Montate molle Bitubo sul mio Type-S

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Montate molle Bitubo sul mio Type-S

Messaggioda StevenB » venerdì 11 giugno 2010, 20:32

Oggi ho sostituito i cuscinetti di sterzo e con l'occasione ho montato le molle Bitubo alle forke ma ho fatto a modo mio, non ho seguito quello che dice Bitubo.

Ho messo SAE 15 come olio e 11 cm di aria e ovviamente le spire verso il basso. Bitubo invece prescrive SAE 20 con 9 cm di aria e le spire fitte verso l'alto.

Come va' ? secondo me la taratura e' perfetta, un giusto compromesso tra rigidita' e difficolta' di andare a pacco, le asperita' vengono aamortizzate benissimo. Sono proprio soddisfatto e le terro' cosi per sempre.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Re: Montate molle Bitubo sul mio Type-S

Messaggioda Max600 » venerdì 11 giugno 2010, 20:58

StevenB ha scritto:..................
Come va' ? secondo me la taratura e' perfetta, un giusto compromesso tra rigidita' e difficolta' di andare a pacco, le asperita' vengono aamortizzate benissimo. Sono proprio soddisfatto e le terro' cosi per sempre.

Anch'io, le mie*... ahah: ahah: ahah:

(*Così come mamma Honda le ha fatte!!!)

Immagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » venerdì 11 giugno 2010, 23:19

StevenB ha scritto:Oggi ho sostituito i cuscinetti di sterzo e con l'occasione ho montato le molle Bitubo alle forke ma ho fatto a modo mio, non ho seguito quello che dice Bitubo.

Ho messo SAE 15 come olio e 11 cm di aria e ovviamente le spire verso il basso. Bitubo invece prescrive SAE 20 con 9 cm di aria e le spire fitte verso l'alto.

hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: A ste' sei tremendo!!!!!!!!!!co ste molle rigirate!!!!!! hihihi: hihihi: hihihi:

ImmagineImmagineImmagine

salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite

Messaggioda salv075 » sabato 12 giugno 2010, 10:50

Prima o poi mi decido anche io!!!

Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Messaggioda dileller » domenica 13 giugno 2010, 8:44

StevenB ha scritto:Oggi ho sostituito i cuscinetti di sterzo e con l'occasione ho montato le molle Bitubo alle forke ma ho fatto a modo mio, non ho seguito quello che dice Bitubo.

.. please: ..

..ah Ste' ma non è che le avevi li per -caso ?..

.. ok: ok: ok: ok: ok: ok: ..

Torna a “Ciclistica”