caduta da cavalletto centrale, manubrio storto

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: caduta da cavalletto centrale, manubrio storto

Messaggioda SilverChief117 » giovedì 1 giugno 2017, 11:22

Figurati cat, a comprare su due piedi il manubrio non ci penso proprio. Prima voglio capire se il problema è quello che dici tu ( piegatura del tubolare ) o se è andato fuori asse qualcosa più giù, tra piastra di sterzo, cristo, forcelle. Cmq appena mi libero, complice il ponte, smonto le plastiche e controllo se è piegato. Secondo te si vede a occhio?
Dopodiché se ritengo di poter sistemare la cosa col cric tanto meglio, non vedo l' ora di darmi al fai da te "made in SWCI" ; altrimenti aspetto il pit del 17 e ne approfitto pure per fare cambio olio e controllo trasmissione, se Stefano è d' accordo. Il mio dubbio è che il problema non sia la piegatura del tubolare, visto che il manubrio è intonso e non appare deformato; il problema è visibile nel fatto che il manubrio sta in posizione di sterzata a sinistra, mentre lo scooter va dritto. Cmq appena ho tempo smonto le plastiche e controllo il tubolare :dance:
grazie: ciao:

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » giovedì 1 giugno 2017, 12:16

Verosimilmente non è in asse. Uno dei due bracci è piegato, se ricordi come lo hai trovato quando l'hai rialzato sai quale e se in avanti o in dietro.
Metti la ruota anteriore dritta (ti aiuterebbe una asse di legno per prendere come riferimento la ruota posteriore), il braccio che non ha ricevuto il colpo dovrebbe essere nella corretta posizione (angolo e altezza) mentre l'altro no. A questo punto prendi dei riferimenti a terra (usa uno sorta di filo a piombo) per segnare dove - a che distanza dal perno ruota - "cade" la parte terminale del braccio "sano" e a che altezza da terra.
Ora dovresti avere le giuste quote per ripristinare il braccio piegato.
In bocca al lupo!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 1 giugno 2017, 20:09

@Silvercat Buona manovra, ma la vedo dura !!!!

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Ciclistica”