Shymming ZERO
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Shymming ZERO
1) pilota
2) pilota + passeggero
3) pilota + borse laterali + bauletto circa 25Kg di carico
4) pilota + passeggero + borse laterali + bauletto circa 25Kg di carico
P.S. la pressione/condizione delle gomme non cambia la condizione di "no shymm", ho girato anche con la SX01 posteriore a 1bar (vite nella carcassa) e con le "ernie" che l'avevano deformata sempre con il manubrio immobile nell'arco dei 30-70 km/h
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Shenar59 ha scritto:Stefano... il risultato sembra perfetto, ma hai per caso fatto la prova con il passeggero, per capire se si è eliminato anche in quella condizione?
Sullo scooter ero da solo e senza bauletto, e' ovvio che caricando il retrotreno con un passeggero, di sicuro viene fuori un po' di shymming. Per fare quel video di fronte a casa mia in quei 100 metri di stradone mi sono sdraiato per inquadrare il piu' possibile e il SW andava dritto come un treno senza un minimo accenno di shymming, una cosa incredibile ma vero. Il proprietario del mezzo nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che e' cambiato dal giorno alla notte, uno spettacolo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
StevenB ha scritto:Shenar59 ha scritto:Stefano... il risultato sembra perfetto, ma hai per caso fatto la prova con il passeggero, per capire se si è eliminato anche in quella condizione?
Sullo scooter ero da solo e senza bauletto, e' ovvio che caricando il retrotreno con un passeggero, di sicuro viene fuori un po' di shymming. Per fare quel video di fronte a casa mia in quei 100 metri di stradone mi sono sdraiato per inquadrare il piu' possibile e il SW andava dritto come un treno senza un minimo accenno di shymming, una cosa incredibile ma vero. Il proprietario del mezzo nel pomeriggio mi ha chiamato dicendomi che e' cambiato dal giorno alla notte, uno spettacolo.
In ogni caso è già un ottimo traguardo averlo eliminato standoci da soli
- Silwin
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Ma alla finfine, il kit di cuscinetti di sterzo conici per SWT dove si acquista? Sempre da Markbillo?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: caldonazzo trento
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: silver
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
facdan75 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei cambiare i cuscinetti, ma dopo aver preso giù il canotto forcella, il lavoro mi sembra difficile, come fare a togliere la ghiera esterna del cuscinetto inferiore se non ha bordìno interno? Quello superiore si toglie perché ha un po' di bordino interno, avete consigli da darmi? È per la ghiera interna cuscinetto inferiore sulla piastra forcella?
Grazie
Quello inferiore come quello superiore ha un piccolissimo bordino e per estrarlo si usa un lungo scalpello a L e con la mazzetta lo tiri fuori piano piano. Il problema non e' nell'estrarre le ghiere del cuscinetto ma nell'inserirle perfettamente a battuta e perfettamente parallele tra loro e quindi va usato un utensile costruito appositamente.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: caldonazzo trento
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: silver
Ecco il sito
http://www.capitanamerica.it/index.php? ... ution-1340
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
facdan75 ha scritto:Comunque la ghiera inferiore del canotto non ha bordìno, ma ho trovato un sito dove fanno un estrattore fatto in casa, sia per la ghiera senza bordino, sia per l anello del cristo.
Il bordino ti assicuro che c'e', basta uno scalpello a L e con qualche colpo di mazzetta esce senza problemi.
Se non ci fosse il bordino, i due petali dell'estrattore non potrebbero agganciare l'anello quindi c'e' eccome, rara' piccolo ma c'e'. Il problema come ho detto e' nell'inserimento dei due anelli che deve essere perfettamente parallelo tra loro.
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
StevenB ha scritto:Al momento non e' possibile fare il lavoretto sugli SWT in quanto non inserisce piu' la rondella di fermo della ghiera e quindi per fare il lavoretto e' necessario smontare TUTTE le carene anteriori per tenere ferma la ghiera con una chiave a settore, cosa che non e' necessaria su tutti i SW.
Appena sara' possibile posta un pit, saro' un partecipante