problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda paolinont » mercoledì 22 agosto 2012, 22:07

E per quest'ultima cosa non vorrei dire che l'avevo ribadito piú volte parecchi anni fa dopo prove documentate (come é mia abitudine fare) ma nessuno a suo tempo mi diede retta...

Ci ho pensato, rimuginato, ero arrivato alla conclusione che quella era la strada e mi comprai una coppia di forche per condurre gli esperimenti.. Tutto a favore del forum per il quale spesi parecchio tempo, denaro ed energie...

Come, dopo aver saldato, rettificato le saldature e riforato i flauti arrivai alla conclusione che era "tanta spesa e poca resa"... Sul diametro esterno del flauto scorre una guarnizione di tenuta e non é un'operazione cosí stupida modificarli...


Ciauz



Avatar utente
rupert
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 20:51
Scrivo da: San Benedetto del tronto
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio metallizzato

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda rupert » mercoledì 22 agosto 2012, 22:19

StevenB ha scritto:
zos71 ha scritto:
StevenB ha scritto:............ senza entrare nei particolari delle misure con tanto di foto cosi avrete le idee piu' chiare e il perche' non le ho mai adottate ne divulgate.

senza entrare nei particolari delle misure, perchè non siamo all altezza di comprenderle?? O perchè anche tu non divulgandole hai un segreto da custodire??. ahah: ahah: ahah: (scherzo naturalmente) ahah: ahah: ahah:

Mai adottate e divulgate perche' non hanno portato a nessun beneficio dalle prove fatte nel lontano 2007 poi non sono alla portata di tutti. Si puo' raggiungere lo stesso obiettivo adottando altre soluzioni con il fai da te, inoltre abbassando il muso di 10 mm su sw e di ben 12mm su swt, sarete molto piu' contenti e felici di guidare un sw o swt.


Avevo le molle bitubo con SAE20.......... :superman:
dopo aver rotto tutti i supporti dello scudo, impallinato i cuscinetti, ricevuto imprecazioni da MM ad ogni dosso, cambiato due volte i cuscinetti della ruota anteriore e imprecato ad ogni buca che prendevo ho buttato via tutto e....
Molle originali, SAE15, 9cm di aria, abbassato di 1cm l'anteriore, 4 cuscinetti all'anteriore e YSS a gas al posteriore
Adesso arrivo in scioltezza fino al bordo con le bridge pro.
Certo nn posso + fare i curvoni a 150km/h :cop: senza dondolare ma volete mettere la soddisfazione di vedere la faccia di quelli che saluto all'uscita delle curve :devil: .


ex SW400 ex INTEGRA700 ex INTEGRA750S ex CRF1000L CRF1100L SW-T600

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda paolinont » mercoledì 22 agosto 2012, 22:41

Sopratutto se all'uscita delle curve ti trovi quei simpaticoni che dalle tue parti sono particolarmente infoiati... Intendo quelli vestiti di blu.... Non so se erano particolarmente incagniti con i turisti ma tra vigili, poliziotti e CC mi hanno bastonato non poco tra i 14 ed i 20 anni quando bazzicavo le tue zone... Sia in moto che in auto!!

Ciauz



Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda zacilconte » giovedì 23 agosto 2012, 0:03

Sequoia ha scritto:
zacilconte ha scritto:Se mi criticate il fatto di non divulgare le modifiche nel dettaglio é perché non mi sembra corretto é come dire lo fa uno paga una volta e poi noi ce la facciamo da soli .... per me é oltremodo scorretto ... ..


Stai usando un forum senza pagare, puoi scirivere e sfruttare idee, esperienze e materiale di altri senza pagare, hai accesso ad un archivio tecnico senza pagare, hai avuto aiuto dagli utenti senza pagare, hai risolto il problema, individuato dove era il problema leggendo tutto il forum senza pagare, e quando è il momento di dare il tuo contributo alla community che ti ospita,che ti ha aiutato ed alla quale devi qualcosa perchè non si deve solo prendere ma anche dare ti rifiuti di dare una mano? Ma non ti senti in imbarazzo?

Quel Signore che ci ospita, sottolineo Signore, ti ha fornito il luogo dove poter divulgare (ed hai scelto tu di farlo), la notizia del tuo gaudio. Gli utenti ti chiedono di fornire informazioni che hai.loro poi decideranno se andare da andre sticazzi o provare da soli. Uno di trento non va a roma.uno di roma che deve comprare i libri al figlio e non ha i soldi per l'intervento prova a farlo a casa.

Riasumendo: se è pubblicità gratuita per il meccanico, allora la pubblicità si paga. Se è un post per farti bello , allora potevi risparmiartelo. Se vuoi far parte di una community in periodo di crisi economica dove il mutuo soccorso è uno dei fondamenti della società civile, allora fornici ai ragazzi i dati così aggiungono materiale alle discussioni sulle sospensioni. Poichè si tratta di regolazioni e non di revetto non sveli nessun segreto.

Ma perch
ti scaldi cosi ? Ho già risposto a chi di dovere ...aspetta lunedi


silverserfer ha scritto:
Sequoia ha scritto:
zacilconte ha scritto:Se mi criticate il fatto di non divulgare le modifiche nel dettaglio é perché non mi sembra corretto é come dire lo fa uno paga una volta e poi noi ce la facciamo da soli .... per me é oltremodo scorretto ... ..


Stai usando un forum senza pagare, puoi scirivere e sfruttare idee, esperienze e materiale di altri senza pagare, hai accesso ad un archivio tecnico senza pagare, hai avuto aiuto dagli utenti senza pagare, hai risolto il problema, individuato dove era il problema leggendo tutto il forum senza pagare, e quando è il momento di dare il tuo contributo alla community che ti ospita,che ti ha aiutato ed alla quale devi qualcosa perchè non si deve solo prendere ma anche dare ti rifiuti di dare una mano? Ma non ti senti in imbarazzo?

Quel Signore che ci ospita, sottolineo Signore, ti ha fornito il luogo dove poter divulgare (ed hai scelto tu di farlo), la notizia del tuo gaudio. Gli utenti ti chiedono di fornire informazioni che hai.loro poi decideranno se andare da andre sticazzi o provare da soli. Uno di trento non va a roma.uno di roma che deve comprare i libri al figlio e non ha i soldi per l'intervento prova a farlo a casa.

Riasumendo: se è pubblicità gratuita per il meccanico, allora la pubblicità si paga. Se è un post per farti bello , allora potevi risparmiartelo. Se vuoi far parte di una community in periodo di crisi economica dove il mutuo soccorso è uno dei fondamenti della società civile, allora fornici ai ragazzi i dati così aggiungono materiale alle discussioni sulle sospensioni. Poichè si tratta di regolazioni e non di revetto non sveli nessun segreto.




Parlo con franchezza....a me me sembra che a Zac je roda un po' er c@@o che lui ha dovuto caccia' li sordi el'artri lo ponno fa aggratisse.....detto questo, ci tengo a sottolineare che purtroppo non conosco nessuno del forum e che quindi non prendo parti di nessuno, sono anche io uno smanettone e cerco di dare il mio se pur piccolo contributo a tutti voi grandi "amici"......

Ma niente affatto ... a me non rode assolutamente er c@@o anzi mi sembra che il c@@o roda agli altri. Io non ho mai fatto un pit stop se non per uno schienalino kappa che boccea moto mi aveva venduto diciamo per errore ma che era per majesty anziché per il swt ma li ho difeso con stefano i diritti del cliente ....
Per il resto ho il mio maccanico di fiducia ... visto che il fai da te non fa per me ... e non mi sono mai approfittato di stefano nel suo garage .. tranne quella volta e anche quando ho acquistato da mark un parabrezza givi ritirato e gentilemnte montatomi da stefano.


StevenB ha scritto:
zos71 ha scritto:
StevenB ha scritto:............ senza entrare nei particolari delle misure con tanto di foto cosi avrete le idee piu' chiare e il perche' non le ho mai adottate ne divulgate.

senza entrare nei particolari delle misure, perchè non siamo all altezza di comprenderle?? O perchè anche tu non divulgandole hai un segreto da custodire??. ahah: ahah: ahah: (scherzo naturalmente) ahah: ahah: ahah:

Mai adottate e divulgate perche' non hanno portato a nessun beneficio dalle prove fatte nel lontano 2007 poi non sono alla portata di tutti. Si puo' raggiungere lo stesso obiettivo adottando altre soluzioni con il fai da te, inoltre abbassando il muso di 10 mm su sw e di ben 12mm su swt, sarete molto piu' contenti e felici di guidare un sw o swt.

Scusa ma se si ottiene lo stesso risultato perché io dovrei spaccare le carene i cuscinetti dello sterzo e i mozzi della ruota come ha detto qualcuno ?


DNA Giallorosso

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda zacilconte » giovedì 23 agosto 2012, 0:19

orfeus2008 ha scritto:Sono contento per te che hai risolto il problema!

Grazie .. sei l'unico ciao:


DNA Giallorosso

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda DINO57 » giovedì 23 agosto 2012, 23:50

se si trova la comformazione ideale ben vengano i consigli, sono ben accetti da chi ha gia provato aiuta gli altri ad esaminare le varie forme fno a trovare l'ideale personale ,visto che siamo tutti diversi e abbiamo stili di guida altrettanto diversi ,non voglio sindacare se una modifica è più o meno segreta ,spero solo che qualche utente non si improvvisi meccanico e tenti modifiche sul suo mezzo senza sapere cosa fa fino in fondo ,passi sostituire olio molle 8,9,10,cm d'aria ma andare intorno ai flauti si possono creare problemi più grossi di quelli che si vogliono risolvere,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: problema forke ...RISOLTO DEFINITIVAMENTE

Messaggioda paolinont » venerdì 24 agosto 2012, 16:28

Concordo.. Se il tappa e rifora non è fatto a dovere a breve la guarnizione che lavora sul flauto si lacera... Non si evidenziano trafilaggi esterni ma la forcella diviene inefficiente!!!

Ciauz




Torna a “Ciclistica”