Manubrio che vibra ....

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » giovedì 31 maggio 2012, 13:56

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:Possibile però sempre e solo io ????

Ormai tutti i venditori conoscono ZACILCONTE.

ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:


DNA Giallorosso

Avatar utente
celorob
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 339
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:59
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda celorob » giovedì 31 maggio 2012, 20:47

Automotomania ? :naughty: ....lascia perde !!!!!segui i consigli del Boss !!!! swci:


se te se ferma e nun ce capisci niente...chiamame....così semo in due....[Thumbnail

precedenti:
Garelli Euromoped
Garell Gulp Flex
Garelli Gulp 3V
Moto Guzzi Stornello 125
Jawa 350 /634
Honda Pantheon 150
Piaggio X9 250
Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
giangi67
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 22:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda giangi67 » giovedì 31 maggio 2012, 22:13

al mio primo cambio gomme sono andato da motopneus disponibilità e professionalità elevatissima problemi inesistenti !!!!!
se vuoi controllare le scarpette al pupo vai da loro!!!!!!
ciao:


filtro K&N - rulli da 21gr e mol. bianche malossi-leve freni nere-led(sottosella,posizioni,stop,targa,quadro srumenti,stop givi v46)frecce lampa cromo ,xeno
voltometro -4 frecce

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » venerdì 1 giugno 2012, 7:24

giangi67 ha scritto:al mio primo cambio gomme sono andato da motopneus disponibilità e professionalità elevatissima problemi inesistenti !!!!!
se vuoi controllare le scarpette al pupo vai da loro!!!!!!
ciao:


Allora ieri sono stato da Motopneus il quale, dopo avermi tolto 20 euro (ammazza :pioggia: ...) ha constatato che le ruote , dopo la sostituzione in garanzia perchè ovalizzate, erano equilibrate alla perfezione (quindi AUTOMOTOMANIA ha lavorato bene) ed il cerchione è dritto.
Durante la fase di equilibriatura ha sentito che i due cuscinetti non erano perfettamente allineati (mi sembra) .. insomma, dopo averlo accennato loro, hanno confermato l'ipotesi di Stefano che conoscono (sede di un cuscinetto nel cerchio anteriore non era COASSAIALE) ... almeno così hanno detto.

Ora ho chiesto la sostituzione in garanzia e speriamo che dopo l'intervento lo scooter vada finalmente come deve andare .....
Saranno anche piccoli inconvenienti ma noto,anche leggendo qua e la, che parecchi SW hanno inconvenienti vari (anche se di piccola entità) ... che però ti tolgono tempo e denaro.
Sarà un caso ma ne con il Burgman 400 e nemmeno con il Majesty 400 ho avuto alcun tipo di problema .... sarò stato fortunato da una parte e sfortunato dall'altra ????

Vi terrò informati ..... ciao:


DNA Giallorosso

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zos71 » venerdì 1 giugno 2012, 9:03

zacilconte ha scritto:Sarà un caso ma ne con il Burgman 400 e nemmeno con il Majesty 400 ho avuto alcun tipo di problema .... sarò stato fortunato da una parte e sfortunato dall'altra ????
Vi terrò informati ..... ciao:

L' importante è che abbiano identificato il problema e che te lo risolvano in tempi brevi, senza chiederti un centesimo, anche perchè intervento in garanzia...(neanche la manodopera)..
Per quanto riguarda la fortuna o meno, purtroppo può capitare, secondo me non è un problema di marchio, quanti di noi hanno il tuo stesso mezzo e non hanno mai avuto nessun tipo di problema e magari con i loro vecchi mezzi (di marca diversa) avevano 100 problemi....succede...l'importante ripeto e poter risolvere.... ciao:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » venerdì 1 giugno 2012, 11:05

zos71 ha scritto:
zacilconte ha scritto:Sarà un caso ma ne con il Burgman 400 e nemmeno con il Majesty 400 ho avuto alcun tipo di problema .... sarò stato fortunato da una parte e sfortunato dall'altra ????
Vi terrò informati ..... ciao:

L' importante è che abbiano identificato il problema e che te lo risolvano in tempi brevi, senza chiederti un centesimo, anche perchè intervento in garanzia...(neanche la manodopera)..
Per quanto riguarda la fortuna o meno, purtroppo può capitare, secondo me non è un problema di marchio, quanti di noi hanno il tuo stesso mezzo e non hanno mai avuto nessun tipo di problema e magari con i loro vecchi mezzi (di marca diversa) avevano 100 problemi....succede...l'importante ripeto e poter risolvere.... ciao:


Infatto dicevo solo che sono sfortunato io .... ciao:


DNA Giallorosso

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 1 giugno 2012, 17:58

acc: non va,non va,un altro scooter fallato acc: va bé te lo compro io a 4000 euro :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 226
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 7:46
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda zacilconte » venerdì 1 giugno 2012, 18:31

orfeus2008 ha scritto:acc: non va,non va,un altro scooter fallato acc: va bé te lo compro io a 4000 euro :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Ha fatto la battuta ah ah ah .... fuori luogo


DNA Giallorosso

Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda FRANCIS TUGA » sabato 2 giugno 2012, 0:24

Mio cugino, nella sua officina, ha questa macchina a bilanciere-moto.
Qui le ruote sono sempre impeccabili - Molto meglio che le macchine elettriche.
Allegati
static-wheel-balancer.jpg
static-wheel-balancer.jpg (34.61 KiB) Visto 449 volte



Avatar utente
MadMax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 20 maggio 2012, 11:56
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Manubrio che vibra ....

Messaggioda MadMax » domenica 10 giugno 2012, 13:33

Scusate se mi intrometto...premetto di essere un pignolo che di fronte a certi problemi si inc.. come pochi e per questo chiedo indulgenza...
il problema postato l'ho ravvisato anche io unitamente ai notissimi problemi di shimmy che questo arnese ha dovuti all'idiozia di questi progettisti che pensano di sostenere un mezzo che raggiunge, in ordine di marcia, talora più di 400 kg, su una forcella monopiastra con taratura morbida...lasciando da parte questo aspetto avrete tutti notato anche l'oscillazione che ha il manubrio a basse velocità (quando si sta per fermarsi oppure quando si sta per partire) oppure sui curvoni (complice anche la taratura morbida della forcella) oppure in curve lente con una sensazione di avantreno "liquido" che trasmette solo insicurezza...
ebbene il problema sta sul mozzo ruota e precisamente sui due miseri cuscinetti su cui gira la ruota anteriore...proprio su questo sito è stato postato da StevenB e Rupert una procedura di modifica con tanto di disegno tecnico e foto supportato da video visionabile su You Tube (http://www.youtube.com/watch?v=JFTpms2ltWg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) con tanto di procedura di smontaggio e rimontaggio...
ho eseguito il lavoro alla lettera ed il risultato più che positivo non ha fatto altro che aumentare la mia inc...perchè questi problemi sono noti, vengono segnalati più volte alle officine Honda (io ho preteso la sostituzione di gomma e cerchio in garanzia con risultati nulli e deludenti)e spesso si viene tollerati e derisi come rompiballe mentre due utenti che sanno il fatto loro sono riusciti a trovare soluzione validissima, abbordabile in termini di costi (un cuscinetto 6004 costa 6 euro) e ripetibile in un sottoscala anche in mano a chi non è molto pratico.
Consiglio a tutti di eseguire questa modifica, che taluni hanno criticato invocando la fisica ma che ha un razionale inoppugnabile come il risultato, la quale dovrebbe essere applicata d'ufficio su tutti gli SW 400 perchè rende lo scooter più godibile e sicuro




Torna a “Ciclistica”