yss montati oggi
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Re: yss montati oggi
se hai avuto sensazioni positive è perchè sicuramente con le tue modifiche hai nettamente migliorato la qualità del reparto sospensioni!potresti secondo me migliorare ulteriormente sfilando la forcella...
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Re: yss montati oggi
miura ha scritto:il mio dubbio,e anche quello di teo credo,è che i problemini di ciclistica del silver-swt sono dovuti principalmente al fatto che il peso è molto sbilanciato sul posteriore...montano il kit bitubo che rende la forcella più rigida(quindi con minor "abbassamento statico")e ammortizzatori più corti il peso dovrebbe sbilanciarsi ancora di più verso il posteriore...
se hai avuto sensazioni positive è perchè sicuramente con le tue modifiche hai nettamente migliorato la qualità del reparto sospensioni!potresti secondo me migliorare ulteriormente sfilando la forcella...
Teniamo anche conto che forse i miei ammortizzatori erano proprio messi male forse....quindi avendo preso da due anni il mio caronte con 7 anni di vita non ho avuto modo di usarlo con ammortizzatori nuovi....appena lo metto a riposo comunque è prevista un occhiata all'avantreno...ora guardo cosa intendi per sfilare il forcellone .....
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Re: yss montati oggi
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Re: yss montati oggi
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Re: yss montati oggi
DINO57 ha scritto:chi li ha smontati potrà rispondere altrimenti misurandoli stando sul cavalletto centrale !!!
Domani eseguo...
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Re: yss montati oggi
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Re: yss montati oggi
SoWing ha scritto:C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.
quella della yss sono da 420mm, quindi ne deduco che gli originali siano da 430mm, visto che gli yss li vendono con una configurazione +10mm e -10mm........
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Re: yss montati oggi
TEO70 ha scritto:SoWing ha scritto:C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.
quella della yss sono da 420mm, quindi ne deduco che gli originali siano da 430mm, visto che gli yss li vendono con una configurazione +10mm e -10mm........
Dunque,io li ho montati come me li ha forniti la casa e ora vorrei mettere mano alle forche....monto già molle bitubo,vorrei sapere se ridurre a 8 centimetri l'aria sarebbe troppo....in teoria no visto che anche dietro sono piú corti ....accettò consigli....
Re: yss montati oggi
bedamarco2003 ha scritto:TEO70 ha scritto:SoWing ha scritto:C'è qualc'uno che sappia la lunghezza interassiale degli ammortizzatori post. originali? Non sono riuscito a trovare il dato da nessuna parte.
quella della yss sono da 420mm, quindi ne deduco che gli originali siano da 430mm, visto che gli yss li vendono con una configurazione +10mm e -10mm........
Dunque,io li ho montati come me li ha forniti la casa e ora vorrei mettere mano alle forche....monto già molle bitubo,vorrei sapere se ridurre a 8 centimetri l'aria sarebbe troppo....in teoria no visto che anche dietro sono piú corti ....accettò consigli....
così andrai in giro su un blocco di granito, in alternativa puoi sempre mettere 2 putrelle e risparmi. Non servono a untubo le bitubo con tutti i cm d'aria in meno che vuoi se il tuo obiettivo è quello di aver maggior stabilità all'avantreno, e nemmeno alzare gli ammortizzatori posteriori, si alza il baricentro, ma in tal modo da inizio a metà curva le traiettorie si allargheranno lo stesso, e con gli ammortizzatori posteriori più alti, maggiormente. Se vuoi stabilità e precisione in curva, e per far sì che ciò avvenga, devi modificare l'avancorsa, ergo devi caricare maggiormente l'avantreno, e lo puoi ottenere SOLO facendo sfilare le forche di 10mm. Morta lì, il resto son solo tempo e soldi buttati. Per sfilare le forche non serve nemmeno avere un tornio od andare da un tornitore, basta avere un trapano a colonna, una punta apposta, e fare una foro svasato della stessa profondità della gola dove fa tenuta il bullone delle forche, più in basso di 10mm prendendo come rilevamento il centro della gola della forca.