Misure o codice cuscinetto canotto sterzo.

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: blù

Misure o codice cuscinetto canotto sterzo.

Messaggioda spartaco62 » lunedì 16 maggio 2011, 8:41

Buongiorno, sostituendo la piastra inferiore forcella ho notato che la parte superiore del cuscinetto piu grande,quella che rimane interna al canotto,è lesionata. Vorrei sapere se il cuscinetto nuovo possiede anche questa parte o bisogna ordinarla a parte.Il cuscinetto posso comprarlo anche non originale Honda? Che misure dovrebbe avere?
Non ho visto altri post sull'argomento ma visto che ho una certa esperienza con la sostituzione cuscinetti, (assistenza tecnica elettrodomestici),ritenete che il lavoro da fare sia particolarmente ostico?
Accetto suggerimenti,Grazie.

------------------------------------

eccolo: Chi cerca trova, chiedo venia ho trovato una miriade di informazioni sull'argomento, bastava usare la funzione TROVA.
Trovati serraggi e misure,chiedo conferma sulla compatibilita x il mio sw600 2002.
Cuscinetto sup. 47/26/15, inf. 53/34/15, serraggio dado piantone 74 nm, bullone testa 69 nm.
Molto utile il consiglio di stevenb sull'utilizzo della pistola termica.Prevedo laboriosa l'estrazione della parte di cuscinetto all'interno del canotto, per quanto riguarda il reinserimento del nuovo sarà sufficiente reinerirlo fino a fine corsa allinterno del canotto?
grazie:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Misure o codice cuscinetto canotto sterzo.

Messaggioda StevenB » lunedì 16 maggio 2011, 9:12

Il lavoro molto delicanon non e' tirarlo via ma inserirlo. Per farlo si hanno due soluzioni, con un inseritore Honda oppure con uno scalpello di alluminio.

Gia' che ci sei non mettere quelli originali Honda ma quelli conici.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda spartaco62 » lunedì 16 maggio 2011, 15:36

Grazie stevenb, molto...tempestivo.
a me fa pensare il levarlo, x l'inserimento ho un atrezzo per inserire i cuscinetti sulle vasche lavatrici che con il piattello della giusta misura farà il suo lavoro.
Che codice e marca hanno quelli conici?Saranno facilmente reperibili qua da noi o mi affretto a richiederli a markbillo?

StevenB ha scritto:Il lavoro molto delicanon non e' tirarlo via ma inserirlo. Per farlo si hanno due soluzioni, con un inseritore Honda oppure con uno scalpello di alluminio.

Gia' che ci sei non mettere quelli originali Honda ma quelli conici.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 16 maggio 2011, 15:40

spartaco62 ha scritto:Che codice e marca hanno quelli conici?Saranno facilmente reperibili qua da noi o mi affretto a richiederli a markbillo?

I cuscinetti conici non li ha Marco ma solo un negozio qui a Roma e non hanno un codice in quanto sono ricambi giapponesi. Fai una ricerca sul forum, ci dovrebbero essere anche le immagini, il costo e' di 79 euris e li vende Motoricambi Gusman qui a Roma.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

spartaco62
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda spartaco62 » lunedì 16 maggio 2011, 15:46

Grazie ancora ,mi metto subito alla ricerca, giugno e alle porte.
StevenB ha scritto:
spartaco62 ha scritto:Che codice e marca hanno quelli conici?Saranno facilmente reperibili qua da noi o mi affretto a richiederli a markbillo?

I cuscinetti conici non li ha Marco ma solo un negozio qui a Roma e non hanno un codice in quanto sono ricambi giapponesi. Fai una ricerca sul forum, ci dovrebbero essere anche le immagini, il costo e' di 79 euris e li vende Motoricambi Gusman qui a Roma.

Torna a “Ciclistica”