Info Kit Xenon
- bramalu
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 26
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:36
- Scrivo da: Gudo Visconti (MI)
- Scooter: SW 400
- Colore: Heavy Grey Metallic
- Località: Milano
- Contatta:
Info Kit Xenon
Attendo considerazioni.
Grazie
Modifiche:
- Cambiato olio forcelle con SAE 15
- Variatore Polini con rulli da 15,5 gr.
- Frizione originale con molle bianche MALOSSI
- Filtro aria K&N
- Filtro trasmissione Red Sponge Malossi
- Pastiglie Brembo Sinterizzate Ant e Post
- Lampadina Anabbagliante Xenon
- Lampadine Posizione a 5 Leds
- Gomma anteriore Bridgestone H03 PRO
- Gomma posteriore Pirelli Diablo Scooter
- Candele NKG Iridium CR8EHIX-9 3797
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info Kit Xenon
Le luci votive vanno sostituite con quelle a LED se pensate di montare lo xenon.
Se avete una mano piccola e non avete l'antifurto montato dietro il boomerang e' possibile installare il ballast smontando solo il boomerang e il pozzetto dx, ormai io faccio cosi sul SW, vado alla ceca !!!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- pirate9882
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 603
- Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Suzuki V-Strom k8 blu
Re: Info Kit Xenon
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info Kit Xenon
pirate9882 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma sarebbe possibile oltre all'anabbagliante montare un kit xenon anche per l'abbagliante?
NO non puoi per due motivi: 1) il bulbo xenon necessita di circa 15 secondi per andare in temperatura ed e' la fase piu' delicata, se in questo lasso di tempo lampeggi porti a morte precoce il bulbo.
2) e' assolutamente VIETATO dal codice lampeggiare con lo xenon, se si accorgono ti possono sequestrare il mezzo e mandarlo a revisione oltra ad una multa salata.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 15:20
- Scrivo da: Cogliate (MB)
- Colore: Grigio
Re: Info Kit Xenon
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info Kit Xenon
richybas ha scritto:Per quanto riguarda lo xenon all'abagliante non è fattibile installare una h7 bixeno in modo da poter utilizzarlo sia in modalità anabbagliante che abbagliante????
SI, la soluzione e' trovare un H4 bixeno con attacco H7, se riesci a torvarla fammi un fischio, anzi, tutti i possessori di SWT ti ringrazieranno a vita.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- pirate9882
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 603
- Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Suzuki V-Strom k8 blu
Re: Info Kit Xenon
P.S. In quale sezione posso rivolgerti delle domande riguardo il motore del mio 600? Grazie della cortese disponibilità
- silverfabio
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 849
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
- Scrivo da: Roma - Porta di Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Antracite
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info Kit Xenon
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Info Kit Xenon
silverfabio ha scritto:Stefano scusa ma allora tutti quelli che hanno i bixenon montati sul Burgman 650 non dovrebbero usare gli abbaglianti per lampeggiare
Forse non ho spiegato bene, un conto e' lampeggiare con lo xenon allo stesso modo di come lampeggia un flash di una macchina fotografica, un altro e' lampeggiare con lo xenon sempre acceso ma simulato con un sistema meccanico.
Quello che e' VIETATO e' far lampeggiare accendendo e spegnendo il bulbo xenon, il rapido flash e' vietato dal CDS, infatti anche gli autovelox non adottano piu' il flash visibile ma solo quello infrarosso.
Molte auto di lusso hanno il lampeggio con lo xenon ma questo non e' altro che una simulazione per mezzo di un diaframma meccanico del bulbo xenon del faro anabbagliante, in posizione ana il diaframma e' apero per meta', quando si lampeggia il diaframma si apre totalmente per far passare molta piu' luce, i tempi di apertura e chiusura del diaframma sono molto simili ai tempi di accenzione e spegnimento di una lampada alogena e quindi vengono omologati. Il faro abba invece e' una seconda parabola.
Questo sistema di diaframma non puo' essere adottato su parabole tradizionali e alora si e' trovata un altra soluzione, far accendere in qualche modo MEZZA PARABOLA nel modo ana e TUTTA PARABOLA nel modo ABBA, in questo modo il bulbo e' sempre acceso, un meccanismo elettro meccanico oscura con una semi cilindro meta' bulbo e quindi illumina meta' parabola. Su questo semi cilindro e' presente una finestrella che viene messa in linea con il bulbo per far illuminare tuta la parabola.
Questo sistema si chiama H4 BIXENO perche' puo svolgere la funzione ANA + ABBA, mentre l'H4 xenon+alogena hanno un bulbo xenon per l'ana e di fianco una lampada alogena per lampeggiare, capite benissimo che una lampada alogena di fianco ad un bulbo xenon non puo' competere e infatti e' poco usata.
Ricordate che TUTTI i sistema XENON su parabole TRADIZIONALI sono VIETATI. Lo XENON puo' essere utilizzato solo su fari poliessoidali o meglio conosciuti come fari lenticolari.
Se avete dubbi sono qui.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006