Kit xeno aftermarket: pareri, consigli e feedback

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Kit xeno aftermarket: pareri, consigli e feedback

Messaggioda Jari » mercoledì 15 settembre 2010, 9:19

Vista la presenza sempre più massiccia sul mercato di kit xeno, ho pensato di raccogliere in un unico topic i pareri e gli eventuali feedbackdi chi ha montato uno di questi kit aftermarket.

Se anche gli altri sono d'accordo, proporrei di usare questo semplicissimo schema:

Voto da 1 a 5

Modello faro: Xenonlamp H7R 6000 Digital Slim Bike, acquistato a Settembre 2010

Facilità di installazione:
il kit è facilissimo da installare, il "problema" è tutto il lavoro da dover fare. :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Illuminazione:
Ottima :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Comportamento dell'azienda in caso di problemi: Non è la prima volta che compro da loro ed il signor Massimo si rivela sempre una persona disponibilissima e molto professionale. :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Soddisfazione generale: Uso i prodotti Xenonlamp da anni e non ho mai avuto problemi :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Lo consiglieresti ad altri? Assolutamente sì!

Perchè? Perchè il risultato è spettacolare, perchè ci si ripaga completamente il kit visto che non si stanno sempre a cambiare H7 come con le normali lampade alogene ad alte prestazioni, perchè non rischio di squagliare parabole o connettori, perchè non ho solo l'effetto estetico ma anche un fascio di luce potentissima che mi fa viaggiare ad un livello di sicurezza notevolmente maggiore.

Il mio risultato è questo:

Immagine

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Kit xeno aftermarket: pareri, consigli e feedback

Messaggioda TEO70 » mercoledì 15 settembre 2010, 10:49

devi anche scrivere cosa l'hai pagato, dato che la maggior parte di noi, si serve dello stesso "spacciatore"........
il funzionamento è ottimo in entrambi i modelli, quindi a questo punto rimane solo il fattore economico......

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:50

TEO70 ha scritto:devi anche scrivere cosa l'hai pagato, dato che la maggior parte di noi, si serve dello stesso "spacciatore"........
il funzionamento è ottimo in entrambi i modelli, quindi a questo punto rimane solo il fattore economico......

Costa 50 euris + 12 di spedizione.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 15 settembre 2010, 11:27

Jari una contraddizione questo tuo passaggio "Facilità di installazione: il kit è facilissimo da installare, il "problema" è tutto il lavoro da dover fare."

Che voi dì? :emo_pic_105: grazie:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » mercoledì 15 settembre 2010, 11:59

The joker ha scritto:Jari una contraddizione questo tuo passaggio "Facilità di installazione: il kit è facilissimo da installare, il "problema" è tutto il lavoro da dover fare."

Che il kit di per sè ha tutti cablaggi con connessioni "obbligate"e quindi è di facile installazione/cablaggio...il lavoro da fare a cui mi riferisco è quello di dover tirare giù la carenatura anteriore se si vuole lavorare in tutta comodità.

@TEO: io il kit lo prendo con la convenzione che ho con il club della macchina, quindi farebbe poco testo...però mi aggiro attorno alla cifra detta da Stefano.

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 12:08

Jari ha scritto:.il lavoro da fare a cui mi riferisco è quello di dover tirare giù la carenatura anteriore se si vuole lavorare in tutta comodità.

Se il ballast e' di tipo SLIM non c'e' bisogno di tirare giu' lo scudo anteriore, sul SW basta togliere il boomerang e il pozzetto DX.

Hai messo i distanziali sul bulbo ?

Immagine

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » mercoledì 15 settembre 2010, 12:12

StevenB ha scritto:Se il ballast e' di tipo SLIM non c'e' bisogno di tirare giu' lo scudo anteriore, sul SW basta togliere il boomerang e il pozzetto DX.

Hai messo i distanziali sul bulbo ?

Sì, la ballast è slim, ma essendo la prima volta che lo facevo e non essendo proprio una persona di piccole dimensioni ho preferito tirare giù tutto e lavorare con calma e comodità...e poi il pozzetto mica l'ho capito come si smonta ahah: (a dire il vero ci avevo penato che si potesse arrivare da lì, ma non sapendo come smontarlo ho lasciato perdere per paura di rompere qualcosa). Voglio comunque riaprire per sistemare meglio il tutto...stavolta però passo dal pozzetto! :eheh:

Sì Stè, ne ho messi 3...grazie per la dritta :beer:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 12:17

Jari ha scritto:Sì Stè, ne ho messi 3...grazie per la dritta :beer:

3 sono pochi, meglio 4.

Immagine

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » mercoledì 15 settembre 2010, 12:44

il kit me l'ha montato stevenB in persona al raduno nazionale non sò che marca sia però vi posso assicurare che fà una luce spettacolare e il montaggio è stato molto semplice certamente la sua professionalità e dimestichezza con il sw è sconosciuta a noi fai da te swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 15 settembre 2010, 12:52

Jari ha scritto:
The joker ha scritto:Jari una contraddizione questo tuo passaggio "Facilità di installazione: il kit è facilissimo da installare, il "problema" è tutto il lavoro da dover fare."

Che il kit di per sè ha tutti cablaggi con connessioni "obbligate"e quindi è di facile installazione/cablaggio...il lavoro da fare a cui mi riferisco è quello di dover tirare giù la carenatura anteriore se si vuole lavorare in tutta comodità.

@TEO: io il kit lo prendo con la convenzione che ho con il club della macchina, quindi farebbe poco testo...però mi aggiro attorno alla cifra detta da Stefano.

Ok.....aggio capito.......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Illuminazione XENON”