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Capricci xeno

Inviato: domenica 2 maggio 2010, 13:33
da nervy
Premetto che il mio xenon è montato da circa un anno e ha 18000 km, non monto il relè.
Venerdi sera vado per accendere il pupo (accendo la moto e dunque il faro con la "procedura") e noto che avevo meno luce, scendo dal pupo e vedo che sono accese solo le posizioni perche': , allora per caso spingo il pulsante per l'accenzione e vedo che la luce si accende e poi si rispegne, riprovando più volte la luce rimane accesa, il problema poi è scomparso, ossia accendendo il pupo funzionava tutto ok, per poi ripresentandosi il giorno dopo.........
cosa sta succendendo?? che cosa sta per andare a farsi friggere????

Re: Capricci xeno

Inviato: domenica 2 maggio 2010, 15:58
da boto 61
metti dello spray per contatti eletrici nel pulsante dello START e fallo lavorare tutto passa swci:

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 7:40
da nervy
boto 61 ha scritto:metti dello spray per contatti eletrici nel pulsante dello START e fallo lavorare tutto passa swci:

Il contatto non penso abbia problemi il consenso per l'accenzione funziona benissimo è la luce che fà capricci

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 7:49
da The joker
Il consiglio di boto è da seguire, almeno prova e verifichi, non ti costa nulla.
Il fatto è che potrebbero essersi ossidati i contatti, è vero che l'interruttore dopo vari tentitivi fa il suo lavoro, ma non puoi verificare se la luce rimane accesa in continuum anche durante la corsa......
Molto probabile il problema di cui ti scrivo e di cui boto, dandoti la soluzione mirata, ha riportato tra le righe.

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 9:02
da StevenB
The joker ha scritto:Il consiglio di boto è da seguire, almeno prova e verifichi, non ti costa nulla.
Il fatto è che potrebbero essersi ossidati i contatti, è vero che l'interruttore dopo vari tentitivi fa il suo lavoro, ma non puoi verificare se la luce rimane accesa in continuum anche durante la corsa......
Molto probabile il problema di cui ti scrivo e di cui boto, dandoti la soluzione mirata, ha riportato tra le righe.

Facciamo un po' di attenzione nel rispondere, grazie.

Prima di tutto il tasto di START non e' un interruttore ma un TASTO a due vie, uno e' NA (avviamento) e l'altro e NC (alimentazione luci ana/abba)

Il consiglio di Boto e' giusto, i contatti ossidati sono quelli del tasto NC ((normalmente chiuso) che serve per alimentare le luci, anche se il tasto di avviamento NA e' perfettamente funzionante. Di solito basta una spruzzata di disossidante per contatti elettrici come soluzione ma ricordate che non e' definitiva, ecco il motivo per cui sull'SWT non e' stato piu' montato.

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 9:14
da The joker
Mi sembra che START sia stato menzionato da altri e non dal sottoscritto......infatti io mi riferisco SOLO all'atto pratico del consiglio di boto......tanto per puntualizzare.

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 12:32
da boto 61
non vi agitate io ho risposto a nervy che a il silver wing e il problema al 99.9 è quello non mi permetterei mai di dare certezze sbagliate anche perchè tutto quello che so sul silver wing lo devo per la maggior parte al grande stevenB :ave:

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 12:36
da nervy
Magari il problema è solo quello :pray: , provo oggi stesso
grazie:

Re: Capricci xeno

Inviato: lunedì 3 maggio 2010, 13:04
da StevenB
nervy ha scritto:Magari il problema è solo quello :pray: , provo oggi stesso
grazie:

Se il problema persiste e' meglio tagliare i fili di alimentazione, saldarli insieme in modo perenne e aggiungere il rele' per il comando manuale. Quando capitera' a me faro' cosi, non spendo di certo oltre 100 euris per un tasto, ne spendero' solo il 10% e risolvo il problema per sempre.

Re: Capricci xeno

Inviato: martedì 11 maggio 2010, 8:38
da nervy
per ora funziona tutto ok: bellissimo: