xenon

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
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Messaggioda spqr » mercoledì 21 dicembre 2011, 13:29

per caso ci sono 2 kit professional slim H7r?
m4xcool ti ho scritto un mp...



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Re: xenon

Messaggioda m4xcool » mercoledì 21 dicembre 2011, 14:47

scusa: Damiano, ho letto solo ieri sera il tuo MP.
Porta la moto da me o da SB che vediamo di accontentarti. Per "professionali" si intendono generalmente le ballast con canbus integrato per evitare il cut-off da parte del sistema elettrico che le rileva come un'anomalia. Io dovrei avere già tutto l'occorrente per la tua biemmevu...
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Re: xenon

Messaggioda m4xcool » giovedì 22 dicembre 2011, 11:32

eccolo: quello cerchiato in arancio è il famoso "filtro canbus" con cui si fregiano i kit "professionali", come vedi la centralina slim è la stessa, l'altra scatolina, comune ad entrambe le slim, contiene il trasformatore AT.
ballast_canbus2.jpg
ballast_canbus2.jpg (36.93 KiB) Visto 441 volte

Mentre quì sotto puoi vedere lo stesso filtro che si inserisce in cascata tra ballast e alimentazione 12V svolgendo la medesima funzione.

Questa invece è un'altra versione di ballast slim con canbus incorporato, vista la forma irregolare non è molto consigliata per le istallazioni dove lo spazio a disposizione scarseggia...

Infine ecco il prestigioso kit "professionale" Xenon Lamp: è composto da ballast fat, vista la dimensione quasi doppia il trasformatore AT è dentro, mentre il filtro canbus rimane sul cavo...


Ci sono poi le nuove mid-ballast, che come dimensioni sono una via di mezzo tra le slim e le fat, hanno sempre il trasformatore AT all'interno.


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Re: xenon

Messaggioda fra2 » giovedì 22 dicembre 2011, 12:12

m4xcool ha scritto:eccolo: quello cerchiato in arancio è il famoso "filtro canbus" con cui si fregiano i kit "professionali", come vedi la centralina slim è la stessa, l'altra scatolina, comune ad entrambe le slim, contiene il trasformatore AT.
ballast_canbus2.jpg

Mentre quì sotto puoi vedere lo stesso filtro che si inserisce in cascata tra ballast e alimentazione 12V svolgendo la medesima funzione.

Questa invece è un'altra versione di ballast slim con canbus incorporato, vista la forma irregolare non è molto consigliata per le istallazioni dove lo spazio a disposizione scarseggia...

Infine ecco il prestigioso kit "professionale" Xenon Lamp: è composto da ballast fat, vista la dimensione quasi doppia il trasformatore AT è dentro, mentre il filtro canbus rimane sul cavo...


Ci sono poi le nuove mid-ballast, che come dimensioni sono una via di mezzo tra le slim e le fat, hanno sempre il trasformatore AT all'interno.


il canbus non è che una banale resistenza ceramica per compensare i 20W mancanti.
è vero che la lampada consuma 35W ma in realtà l'impianto ne ciuccerà i classici 55W..... :aureola:


.

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Re: xenon

Messaggioda m4xcool » giovedì 22 dicembre 2011, 12:23

fra2 ha scritto:il canbus non è che una banale resistenza ceramica per compensare i 20W mancanti.

Ma anche no... :eheh:
Il canbus induttivo/capacitivo delle nuove auto è tutta un'altra storia...leggi la pag.3 di questo topic link:


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Re: xenon

Messaggioda sardino » giovedì 22 dicembre 2011, 12:52

Una domanda forse stupida: ho un kit da 5700k, quando dovesse lasciarmi la lampada cosa devo acquistare esattamente come ricambio? Ovvero: la lampada cambia a seconda della gradazione?
grazie:
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Re: xenon

Messaggioda spqr » venerdì 23 dicembre 2011, 9:23

m4xcool ha scritto:
fra2 ha scritto:il canbus non è che una banale resistenza ceramica per compensare i 20W mancanti.

Ma anche no... :eheh:
Il canbus induttivo/capacitivo delle nuove auto è tutta un'altra storia...leggi la pag.3 di questo topic link:


Gio, mi confermi se possiamo fare quella prova CANBUS con qull'unità ballast?



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Re: xenon

Messaggioda The joker » venerdì 23 dicembre 2011, 10:40

sardino ha scritto:Una domanda forse stupida: ho un kit da 5700k, quando dovesse lasciarmi la lampada cosa devo acquistare esattamente come ricambio? Ovvero: la lampada cambia a seconda della gradazione?
grazie:
ciao:



Cambierai SOLO la lampada scegliendo quale gradazione ti piace di più.......cmq sempre rimanendo ENTRO i 6000k, oltre il bianco inizia a vivare sul blu e via via salendo di k si arriva al violetto (brutte da vedere, poca resa in fatto di lumniosità, oltremodo TROPPO vistose anche per gli organi preposti alla vigilanza).
Nei limiti del 6000 la luce è molto bianca e penetra anche attraverso l'acqua (provata sotto il famoso nubifragio romano.....'na favola in fatto di sicurezza!).

Aggiungo che sul mio impianto ho apportato la modifica degli attacchi (KEMP/KET) per adattare le lamp da 35W (una semplicissima modifica che il buon Giordano ti procura con la solita cortese velocità).
Ultima modifica di The joker il venerdì 23 dicembre 2011, 10:52, modificato 2 volte in totale.


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Re: xenon

Messaggioda sardino » venerdì 23 dicembre 2011, 10:44

grazie:ottimo:

ciao:


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Re: xenon

Messaggioda m4xcool » venerdì 23 dicembre 2011, 10:46

In aggiunta a l'ottima risposta di TJ, aggiungerei che sei hai i vutusti attacchi KET che ormai monta solo Xenon Lamp tramite un cavetto adattatore KET>AMP (proprio come ha fatto TJ) puoi usare qualsiasi Bulbo 35W.

@spqr: confermo!


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