xenon
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Re: xenon

Porta la moto da me o da SB che vediamo di accontentarti. Per "professionali" si intendono generalmente le ballast con canbus integrato per evitare il cut-off da parte del sistema elettrico che le rileva come un'anomalia. Io dovrei avere già tutto l'occorrente per la tua biemmevu...

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Re: xenon

Mentre quì sotto puoi vedere lo stesso filtro che si inserisce in cascata tra ballast e alimentazione 12V svolgendo la medesima funzione.
Questa invece è un'altra versione di ballast slim con canbus incorporato, vista la forma irregolare non è molto consigliata per le istallazioni dove lo spazio a disposizione scarseggia...
Infine ecco il prestigioso kit "professionale" Xenon Lamp: è composto da ballast fat, vista la dimensione quasi doppia il trasformatore AT è dentro, mentre il filtro canbus rimane sul cavo...

Ci sono poi le nuove mid-ballast, che come dimensioni sono una via di mezzo tra le slim e le fat, hanno sempre il trasformatore AT all'interno.


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Re: xenon
m4xcool ha scritto:eccolo: quello cerchiato in arancio è il famoso "filtro canbus" con cui si fregiano i kit "professionali", come vedi la centralina slim è la stessa, l'altra scatolina, comune ad entrambe le slim, contiene il trasformatore AT.
Mentre quì sotto puoi vedere lo stesso filtro che si inserisce in cascata tra ballast e alimentazione 12V svolgendo la medesima funzione.![]()
Questa invece è un'altra versione di ballast slim con canbus incorporato, vista la forma irregolare non è molto consigliata per le istallazioni dove lo spazio a disposizione scarseggia...![]()
Infine ecco il prestigioso kit "professionale" Xenon Lamp: è composto da ballast fat, vista la dimensione quasi doppia il trasformatore AT è dentro, mentre il filtro canbus rimane sul cavo...![]()
Ci sono poi le nuove mid-ballast, che come dimensioni sono una via di mezzo tra le slim e le fat, hanno sempre il trasformatore AT all'interno.![]()
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il canbus non è che una banale resistenza ceramica per compensare i 20W mancanti.
è vero che la lampada consuma 35W ma in realtà l'impianto ne ciuccerà i classici 55W.....

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Re: xenon
fra2 ha scritto:il canbus non è che una banale resistenza ceramica per compensare i 20W mancanti.
Ma anche no...

Il canbus induttivo/capacitivo delle nuove auto è tutta un'altra storia...leggi la pag.3 di questo topic

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Re: xenon


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Re: xenon
m4xcool ha scritto:fra2 ha scritto:il canbus non è che una banale resistenza ceramica per compensare i 20W mancanti.
Ma anche no...![]()
Il canbus induttivo/capacitivo delle nuove auto è tutta un'altra storia...leggi la pag.3 di questo topic
Gio, mi confermi se possiamo fare quella prova CANBUS con qull'unità ballast?
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Re: xenon
sardino ha scritto:Una domanda forse stupida: ho un kit da 5700k, quando dovesse lasciarmi la lampada cosa devo acquistare esattamente come ricambio? Ovvero: la lampada cambia a seconda della gradazione?
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Cambierai SOLO la lampada scegliendo quale gradazione ti piace di più.......cmq sempre rimanendo ENTRO i 6000k, oltre il bianco inizia a vivare sul blu e via via salendo di k si arriva al violetto (brutte da vedere, poca resa in fatto di lumniosità, oltremodo TROPPO vistose anche per gli organi preposti alla vigilanza).
Nei limiti del 6000 la luce è molto bianca e penetra anche attraverso l'acqua (provata sotto il famoso nubifragio romano.....'na favola in fatto di sicurezza!).
Aggiungo che sul mio impianto ho apportato la modifica degli attacchi (KEMP/KET) per adattare le lamp da 35W (una semplicissima modifica che il buon Giordano ti procura con la solita cortese velocità).
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Re: xenon



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Re: xenon
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