multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante
- robyrosso
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Chiavari - Ge
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante
comunque il signor polizziotto stradale mi ha fatto presente che per il nostro codice solo un bmw 1600 di cui non mi ha specificato il modello pare che sia l'unica moto che e' autorizzata a circolare con le luci allo xenon perche' munita di un faro munito di motorino che regola l'altezza del faro in automatico per non abbagliare i conducenti così come ne' sono fornite le auto che escono dalla fabbrica con lo stesso tipo di luce.
tutti gli altri sono fuori legge e non solo rischiamo noi quello che vi ho raccontato ma anche l'officina che non piu' di 20 giorni fa' mi ha fatto la revisione della moto ha rischiato di finire nei guai per aver convalidato una revisione che non era valida secondo lui.
a quel punto per salvare capra e cavoli mi sono pagato i miei 120 euro di multa.
e sono stato avvisato che se avessi fatto ricorso, dato che a lui avrebbero fatto un cazziatone per non aver agito secondo la legge ma ammorbidendo la situazione mi e' venuto incontro vista la mia buona fede lui avrebbe a quel punto messo in pratica il sequestro e la revisione del mezzo.
dato che abito in liguria (e da noi non e' mai successo nulla di simile) capite che alla fine da 120 passavo almeno a 800 euro piu' il tempo per andare e venire
tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400
per ora honda fx 650 e sw 400...poi si vedra'
oggi honda fx650 e transalp 650
- robyrosso
- UTENTE NORMALE
Beta ha scritto:Possono farla sì se il dispositivo: non è omologato all'origine dal costruttore ovvero se montato successivamente il produttore del dispositivo in fase di omologazione non ha previsto che fosse destinato a quel preciso mezzo. Inoltre i dispositivi a luce xenon devono potersi orientare ed essere accompagnati al dispositivo lavafari.
@ Robyrosso
visto che sei di Chiavari conoscerai senz'altro bene il Passo del Bracco (sull'Aurelia da Riva Trigoso a salire). Bene, a me a luglio i vigili di Moneglia mi hanno fermato e controllato il SW e per dirtene due mi hanno controllato che avessi il certificato di omologazione dello scarico rilasciato dal costruttore (monto una LeoVince 4Road) e mi hanno fatto storie perchè l'omologazione non era riportata anche sullo scarico, l'altra mi hanno controllato anche l'omologazione dei caschi. Tornando al discorso luci allo xenon, all'Osteria Tagliamento prima del Bracco dove si fermano tutti i motociclisti, 10gg. fa, ce n'erano due che raccontavano cosa gli è successo proprio da parte dei vigili di Moneglia: uno con una Honda Hornet e l'altro con una Moto Guzzi Breva, entrambi con xenon aftermarket. Verbale di 480€, ed iscrizione sul libretto nello spazio delle revisioni "può circolare fino alle 24 del giorno xx per recarsi presso la propria residenza e circolare successivamente per recarsi presso un centro revisioni atuoveicoli autorizzato per la revisione del veicolo" e se ne sono tornati a casa, han dovuto smontare lo xenon ed andare a passare la revisione. E pare che gli sia andata anche bene di poter tornare a casa grazie ad una recente circolare del mese di maggio/giugno, prima il mezzo veniva sequestrato, portato con carro attrezzi alla motorizzazione a Genova, messo lì in attesa che il proprietario andasse ad effettuare la revisione. Ovviamente i costi del carroattrezzi e della sosta nella rimessa della motorizzazione erano a carico del proprietario.
il posto che mi citi e che conosco bene e' un luogo dove molti vanno o andavano a correre (anche perche' e' una strada bellissima) e quindi e' logico aspettarsi di essere setacciati quando ti fermano come si faceva con la farina, ma inseguire uno che e' in vacanza solo perche' devi far sapere al turista che di sera a portoferraio sta viaggiando con la moglie a 50 all'ora che a te non ti frega nessuno perche' sai tutto e il turista non puo' pensare di fare il furbo....sul suo territorio
tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400
- robyrosso
- UTENTE NORMALE
The joker ha scritto:Una presentazione nell'apposito 3ad pure non ci starebbe male.........è buona educazione.
Fatto questo, ci fai vedere il verbale, son curioso anche io.......
scusa cosa vuol dire una presentazione nel 3ad?????
quando mi sono iscritto dopo aver pasticciato un po' in giro senza sapere di preciso dov'ero ero riuscito a mandare un messaggio come dite di presentazione, tanto che uno mi ha risposto dandomi il benvenuto e rispondendomi "sei sicuro di aver capito come funziona"
a questo punto dico probabilmente no!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Clicca sul banner in alto.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
robyrosso ha scritto:scusa cosa vuol dire una presentazione nel 3ad?????
quando mi sono iscritto dopo aver pasticciato un po' in giro senza sapere di preciso dov'ero ero riuscito a mandare un messaggio come dite di presentazione, tanto che uno mi ha risposto dandomi il benvenuto e rispondendomi "sei sicuro di aver capito come funziona"
Sotto la barra rossa cosa leggi ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
robyrosso ha scritto:tutti gli altri sono fuori legge e non solo rischiamo noi quello che vi ho raccontato ma anche l'officina che non piu' di 20 giorni fa' mi ha fatto la revisione della moto ha rischiato di finire nei guai per aver convalidato una revisione che non era valida secondo lui.
a quel punto per salvare capra e cavoli mi sono pagato i miei 120 euro di multa.
Ti ha preso in giro.
Ci scrivi per cortesia il testo del verbale e la gradazione del tuo xenon ? lo avevi anche all'abba ?
Quando incontrate i posti di blocco, SPEGNETE LO XENON e non vi fanno alcuna multa, dite che si e' bruciato.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
StevenB ha scritto:robyrosso ha scritto:tutti gli altri sono fuori legge e non solo rischiamo noi quello che vi ho raccontato ma anche l'officina che non piu' di 20 giorni fa' mi ha fatto la revisione della moto ha rischiato di finire nei guai per aver convalidato una revisione che non era valida secondo lui.
Ti ha preso in giro.
Ci scrivi per cortesia il testo del verbale e la gradazione del tuo xenon ? lo avevi anche all'abba ?
Quando incontrate i posti di blocco, SPEGNETE LO XENON e non vi fanno alcuna multa, dite che si e' bruciato.
Nell'SWT non si può spegnere, anche col tuo circuito accensione collegato all'abba, per spegnerlo bisogna spegnere lo scooter.
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
robyrosso ha scritto:The joker ha scritto:Una presentazione nell'apposito 3ad pure non ci starebbe male.........è buona educazione.
Fatto questo, ci fai vedere il verbale, son curioso anche io.......
scusa cosa vuol dire una presentazione nel 3ad?????
No.....il counter dei messaggi era a 1 quando hai aperto questo 3ad.
Non so a chi hai mandato il messaggio,hai davvero pasticciato.
Comunque per agevolare i nuovi utenti ad ottemperare alla prima regola di un forum (che è anche una regola di buona educazione) vai sulla pagina principale del forum,c'è un vistoso banner che invita a presentarsi,basta cliccarci sopra ed entri nell'apposita sesione.
Quanto all'accaduto.......postaci sto verbale (ometti i dati sensibili tuoi,del mezzo e dell'agente che lo ha redatto) che son curioso di vedere cosa ha scritto.
Lo xeno che hai su da quanti k è?
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
robyrosso ha scritto:.... regola l'altezza del faro in automatico per non abbagliare i conducenti così come ne' sono fornite le auto che escono dalla fabbrica con lo stesso tipo di luce...
.... sono stato avvisato che se avessi fatto ricorso, dato che a lui avrebbero fatto un cazziatone ....
Assolutamente Falso; io posseggo una Mercedes CLS, con proiettori allo xenon, che ha la regolazione manuale in funzione del carico ed ho una Mercedes CLK che ha lo stesso sistema di regolazione ma lampade tradizionali
Molto probabilmente perchè la contravvenzione non è giustificata; ti abbiamo chiesto se, cortesemente, ci metti a parte del verbale ......
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Non esiste 1 veicolo in commercio con fari Xenon di serie che non abbia questo dispositivo e, limitatamente alle auto, i lavafari. Non potrebbero essere omologati e di conseguenza venduti.
@Sardino: Facci caso, quando accendi i fari vedrai che in automatico il fascio luminoso si sposta su e giù.
Detto questo è da anni che scrivo che gli Xenon after-market sono fuori legge a prescindere dalla gradazione montata e su questo NON ci sono dubbi. Io li montavo sul SW e li ho montati sul B perchè viaggiando con tutti le condizioni metereologiche 365 giorni all'anno mi danno una sicurezza in più ma sono conscio del rischio che corro!
Da qualche tempo a questa parte vi avevo anche scritto che di li a poco le forze dell'ordine avrebbero ricevuto istruzioni per cominciare a reprimere il fenomeno e così sta accadendo.
Hanno TUTTE le ragioni del caso per farlo..
Cosa già vista e messa in pratica 20 anni fa con le gomme fuori misura.. Si andava a migliorare la sicurezza del mezzo e la cosa veniva fatta da svariati anni... Una volta che il fenomeno cominciò a diffondersi, ad ogni posto di blocco, la prima cosa che facevano era verificare che le gomme montate risultassero a libretto; in caso contrario scattava il sequestro e la revisione.
Ciauz