multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Contatta:

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda silverfabio » mercoledì 8 febbraio 2012, 16:47

Io roby consiglio 4300k al massimo 5000k non oltre e ovviamente ben regolati. Già 6000k si riconoscono troppo per la strada credimi.

ciao:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:02

:wtf: Caro Fabio,queste circolari hanno il solo scopo di far cassa,se veramente avessero voglia,parlo di tutte le Forze di Polizia,potrebbero iniziare a far multe a quegli automobilisti che alla guida delle lore auto accendono le sole luci di posizioni e non i fari anabbaglianti,oppure hanno le luci anabbraglianti che illluminano il cielo o hanno un faro acceso e uno spento,oppure insieme alle luci di posizione accendono i fendinebbia,oppure non li accendono per niente perchè secondo la loro idiozia si consumano le parabole e quindi visto che io (l'automobilista) ci vedo perchè debbo accenderle? Tanto chi mi ferma? Ma naturalmente non fermano le auto perchè intralcerebbero il flusso del traffivo,meglio fermare il motociclista o lo scooterista. Per quanto riguarda i casi estremi in cui può incorrere un cittadino italiano percorrendo a bordo della sua moto/scooter,lo stivale da nord a sud e viceversa,ce ne sono tante di malefatte anche al nord,quindi possibilmente evitiamo di disprezzare,grazie.

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:50

Dispezzare o constatare sono cose differenti... La mia è stata una constatazione e temo sia inconfutabile; questo a detta proprio di cittadini della capitale quando si parlò di questo argomento alcuni a più riprese negli anni passati.

Detto questo, e come abbiamo detto migliaia di volte, monti lo Xeno? Sei fuori legge.
Se le forze dell'ordine decidono di far rispettare la legge non puoi attaccarti da nessuna parte...

Detto questo concordo con il 4300 che è poi la gradazione che adottano gli Xenon montati di serie! Il 5'000 è già palesemente di colore troppo bianco... Ed il 6'000, anche se ben regolato, comincia ad essere fastidioso per chi sopraggiunge in direzione opposta.

Ciauz

Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: San Cesareo
Colore: Bianco e nero

Messaggioda Ruben75 » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:54

paolinont ha scritto:Dispezzare o constatare sono cose differenti... La mia è stata una constatazione e temo sia inconfutabile; questo a detta proprio di cittadini della capitale quando si parlò di questo argomento alcuni a più riprese negli anni passati.

Detto questo, e come abbiamo detto migliaia di volte, monti lo Xeno? Sei fuori legge.
Se le forze dell'ordine decidono di far rispettare la legge non puoi attaccarti da nessuna parte...

Detto questo concordo con il 4300 che è poi la gradazione che adottano gli Xenon montati di serie! Il 5'000 è già palesemente di colore troppo bianco... Ed il 6'000, anche se ben regolato, comincia ad essere fastidioso per chi sopraggiunge in direzione opposta.

Ciauz

Anche se mi secca, purtroppo hai ragione anche stavolta....

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:04

paolinont ha scritto:Dispezzare o constatare sono cose differenti... La mia è stata una constatazione e temo sia inconfutabile; questo a detta proprio di cittadini della capitale quando si parlò di questo argomento alcuni a più riprese negli anni passati.

Ciauz

Io riportai un lungo articolo relativo allo xenon e pur avendo questi fari, non posso che essere d'accordo con te.

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:10

Notare che anche io, pur vivendo a Milano, montavo gli xeno 5000 °K sul Silver e monto gli xenon 4300 °K sul B... E non ho nessuna intenzione di toglierli.. Con lo stato delle strade che abbiamo a Milano e gli imbecilli in circolazione ti possono salvare la vita...

Ciauz

aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Codevigo (PD)
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Messaggioda aviox » giovedì 9 febbraio 2012, 0:36

Ragazzi sia chiaro che non è mia intenzione creare falsi allarmismi,io ho riportato semplicemente quello che sta succedendo dalle mie parti. Un collega di mio fratello è stato fermato ad un'uscita della tangenziale di Mestre ed è stato multato per gli xenon,la gradazione dei bulbi era di 5000K ed era in pieno giorno.
Il ragazzo che li ha installati a me ne sta smontando una cifra ogni giorno no!:

AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » giovedì 9 febbraio 2012, 8:28

aviox ha scritto:Ragazzi sia chiaro che non è mia intenzione creare falsi allarmismi,io ho riportato semplicemente quello che sta succedendo dalle mie parti. Un collega di mio fratello è stato fermato ad un'uscita della tangenziale di Mestre ed è stato multato per gli xenon,la gradazione dei bulbi era di 5000K ed era in pieno giorno.
Il ragazzo che li ha installati a me ne sta smontando una cifra ogni giorno no!:

:emo_pic_105: Mi dispiace che non mi è possibile venire dalle tue parti perchè mi piacerebbe prenderli per il ciufolo in quanto sulla mia Ford C-Max sono montati di serie fari bi-xeno,vorrei dir loro che li ho montati after market e vedere se ci cascano,ma vi rendete conto che non è scritto ne sul libretto di circolazione,ne sul libretto di uso e manutenzione se la macchina è dotata di serie o after marcket di fari allo xenon? Sulle moto l'unica fino al 2011 che li montava di serie era la BMW sul suo 1200 LT,chiaramente sanno benissimo che su un Burgman650 o su un Honda SW-T non è di serie,quindi se vogliono far cassa ci riescono benissimo,a stò punto però mi informerei presso la Motorizzazione Civile per una eventuale modifica come Veicolo Unico o Speciale,anche questa pratica era diffusa fino a qualche anno fà per quei veicoli,specialmente i fuoristrada che facevano delle modifiche.

SILVERMIKE
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Venegono superiore
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: grigio

Messaggioda SILVERMIKE » giovedì 9 febbraio 2012, 13:32

scusate passavo di qui x caso .e devo dire che anche io ho lo xenon montato quando abitavo giu' al sud-----
xenon regalatomi da un amico mio VIGILE URBANO ,mi dicette mike' vedrai con questo farai un figurone-- quando ricevetti la grazia di poter finalmente mettere piede in terra santa ,(abito a varese ) qualche problemino con lo xenon devo ammettere di avercelo avuto . sara' x colpa della targa dello scooter CL(caltanissetta)sara' x colpa dell 'adesivo con effige del carrettino che ho attaccato ben in vista ,mah !sinceramente continuo a non capire perche vengo fermato ripetutamente e ripetutamente multato x colpa dello xenon ,e pensare che all'arrivo nella terra promessa ho imparato a memoria l 'inno nazionale il VA PENSIERO . ed ho pure fatto voto a san ALBERTO da GIUSSANO protettore dei sanguepuronorditico . mah! tutto cio ' rimane un mistero .persino quando entro in banca al passare della portaallarme in vetro la vocina mi esclama ad alta voce
BRUTTO TERRONE SEI PREGATO DI DEPOSITARE IL COLTELLO LA LUPARA ed eventuali chiavi nell'opposita cassettina ,grazie
ora se qualche anima pia volesse darmi consiglio su come comportarmi nei momenti a venire ,gente che ne dite lo xenon lo smonto????????????????????????????????????????????'

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 9 febbraio 2012, 14:32

ciao potrebbe dipendere dalla gradazione dello xenon?potrebbe dare particolarmente all'occhio alle forze dell'ordine :lcop: ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Torna a “Illuminazione XENON”