Bi-Xenon per SWT

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda Ultimus » domenica 29 agosto 2010, 8:33

Potrebbe anche essere un bixenon come quello originale di molte auto dove una sola lampada xenon funziona sia da abbagliante che da anabbagliante: un sistema comandato da relè provvede a parzializzare la luce emessa quando è richiesto il funzionamento anabbagliante, mentre si apre, qualora io voglia la luce abbagliante. Con due centraline ballast e due lampade si trasforma l'SWT avendo sempre entrambi i fari accesi (unico handicap aumenta l'assorbimento poichè 35 W le lampade e una decina di W le ballast) con una quantità di luce sicuramente mostruosa e particolare non di secondo piano l'abbagliante sarebbe non solo xenon (come già tanti hanno modificato facendo una pessima modifica -IMHO- poichè non funziona più il lampeggio) ma velocissimo e pronto già alla massima luminosità poichè non si deve accendere ne riscaldare una seconda lampada bellissimo: :clap:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda sardino » domenica 29 agosto 2010, 8:35

StevenB ha scritto:
Silvercat ha scritto:Vuoi dire che si potrà depolifemizzare l'SW-T?

Credo di si, ho gia' una parabola di un SWT per studiare la cosa.


Grazie Capo ottimo: Sarebbe un proprio un bel regalo se ci riuscissi ??: ma tanto CI RIESCI .... ahah: ahah: ahah: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda StevenB » domenica 29 agosto 2010, 10:41

sardino ha scritto:Grazie Capo ottimo: Sarebbe un proprio un bel regalo se ci riuscissi ??: ma tanto CI RIESCI .... ahah: ahah: ahah: ciao:

Ci puoi scommettere.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 12:14
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black
Località: Roma

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda xXx » martedì 31 agosto 2010, 14:51

StevenB ha scritto:
sardino ha scritto:Grazie Capo ottimo: Sarebbe un proprio un bel regalo se ci riuscissi ??: ma tanto CI RIESCI .... ahah: ahah: ahah: ciao:

Ci puoi scommettere.


conoscendo la tua bravura, le quote saranno molto basse... ahah:

facce sapè e soprattutto facce sognà...

se così fosse mi prenoto!


Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Avatar utente
leppard74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 486
Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 9:17
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda leppard74 » martedì 31 agosto 2010, 19:53

Grande Boss sei il meglio bravo:



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda sardino » mercoledì 1 settembre 2010, 6:52

Mi è sorto un dubbio ??: ??:

Non è che con la doppia lampada accesa, nei percorsi cittadini che per mè sono la maggioranza della percorrenza, la batteria ne abbia a soffrire per l'aumentato assorbimento? ??: ??: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda Ultimus » mercoledì 1 settembre 2010, 9:44

sardino ha scritto:Mi è sorto un dubbio ??: ??:

Non è che con la doppia lampada accesa, nei percorsi cittadini che per mè sono la maggioranza della percorrenza, la batteria ne abbia a soffrire per l'aumentato assorbimento? ??: ??: ciao:


L'assorbimento passerebbe a 35W per due più circa 10 W per ogni centralina ballast totale circa 90 W, ma la batteria fornisce questa potenza solo se il pupo ha il motore spento poichè quando è in moto ci pensa l'alternatore con un leggerissimo aggravio di richiesta potenza (e consumi) al motore cui si potrebbe sopperire sostituendo le lampade di posizione e stop con quelle a led che con il loro ridottissimo assorbimento riporterebbero quasi in pareggio il bilancio energetico dell' "illuminazione" del pupo :think:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 10:41
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda ninoueue » mercoledì 1 settembre 2010, 10:37

Pur avendo la massima fiducia in Stevenb (se lui dice che una cosa si può fare, la cosa SI PUO' FARE!), mi sorge un dubbio: le parabole non sono diverse?? cioè, una è ottimizzata per la luce di incrocio e l'altra per quelle di profondità. Non avremmo luci spurie una volta dal proiettore di sx e una volta da quello di dx??????? Che ne pensate????


Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

Avatar utente
figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 12:44
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic
Località: Roma

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda figi16 » mercoledì 1 settembre 2010, 11:47

ninoueue ha scritto:Pur avendo la massima fiducia in Stevenb (se lui dice che una cosa si può fare, la cosa SI PUO' FARE!), mi sorge un dubbio: le parabole non sono diverse?? cioè, una è ottimizzata per la luce di incrocio e l'altra per quelle di profondità. Non avremmo luci spurie una volta dal proiettore di sx e una volta da quello di dx??????? Che ne pensate????

Anche io ho questo dubbio, speriamo appunto di essere "giustamente illuminati" da qualcuno. hihihi:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Bi-Xenon per SWT

Messaggioda StevenB » mercoledì 1 settembre 2010, 11:49

ninoueue ha scritto:Pur avendo la massima fiducia in Stevenb (se lui dice che una cosa si può fare, la cosa SI PUO' FARE!), mi sorge un dubbio: le parabole non sono diverse?? cioè, una è ottimizzata per la luce di incrocio e l'altra per quelle di profondità. Non avremmo luci spurie una volta dal proiettore di sx e una volta da quello di dx??????? Che ne pensate????

Le parabole sono leggermente diverse ma quella normale e' proprio quella abbagliante quindi montando una bixeno H4
Immagine
che ha di suo il semi cilindro, non dovrebbero esserci problemi di fascio luminoso.
La parabola dedicata solo per l'ana e' quella di SX.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Illuminazione XENON”