batteria yuasa o no?
- chris72
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
batteria yuasa o no?
Perciò, prima che mi lasci a piedi (sicuramente durante un nubifragio), sto cercando di comprare una nuova batteria.
Ho visto che la originale, la yuasa YTZ12S, ha un prezzo di circa 130 euro (il meno che ho trovato), mentre la YUASA TTZ12S riesco a prenderla a 69 Euro.
So che la differenza tra le due è che la prima è al GEL e subito utilizzabile, mentre la seconda viene venduta con acido a parte e non può essere montata sdraiata.
A questo punto, vorrei chiedere a qualcuno più esperto se ci sono controindicazioni nel caso montassi la TTZ12S, o in caso se conoscete una marca diversa che sia comunque buona per il nostro mezzo.
- alby
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: da SCALT
- Scooter: Altro
- Colore: 530 nero abs
Re: batteria yuasa o no?
poi un altra batteria può essere la bosch
per me le migliori sono quelle al gel- però sono molto delicate -e io su una moto o scooter non le monterei-
poi ci sono quelle al piombo -che non hanno il liquido - sono più pesanti però durano parecchio-(almeno a me è durata 4 anni-
per quelle con liquido -non le prendo in considerazione -specialmente per le moto-
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Colore: silver met
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Colore: bronzo
chris72 ha scritto:Dopo tre anni e mezzo di onorata carriera, mi sta venendo a mancare la fida batteria del SW, infatti è da circa 3/4 giorni che il pupone stenta ad accendersi.
Perciò, prima che mi lasci a piedi (sicuramente durante un nubifragio), sto cercando di comprare una nuova batteria.
Ho visto che la originale, la yuasa YTZ12S, ha un prezzo di circa 130 euro (il meno che ho trovato), mentre la YUASA TTZ12S riesco a prenderla a 69 Euro.
So che la differenza tra le due è che la prima è al GEL e subito utilizzabile, mentre la seconda viene venduta con acido a parte e non può essere montata sdraiata.
A questo punto, vorrei chiedere a qualcuno più esperto se ci sono controindicazioni nel caso montassi la TTZ12S, o in caso se conoscete una marca diversa che sia comunque buona per il nostro mezzo.
Mio consiglio: prendi quella originale a listino Honda. Sono le migliori.
Luca
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
TUTTE e dico TUTTE le batterie che si possono montare da sdraite sono al GEL.
Vi consiglio di leggere QUESTO interessante thread.
Se vi dicono che la TTZ non sono al GEL, cambiate venditore immediatamente e spaccategli le rotule cosi la prossima volta si ricordera' della castroneria che vi ha detto.
TUTTE le batterie hanno l'acido altrimenti non funzionerebbero. Non acquistate quella originale a 130 euris solo perche' c'e' scritto YUASA HONDA. La YUASA vende la stessa IDENTICA batteria ma solo che 'e da preparare ad un costo inferiore del 50%.
Ma perche' volete proprio buttare i soldi ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
alby ha scritto:io con le yuasa per moto mi ci sono trovato sempre bene-
per me le migliori sono quelle al gel- però sono molto delicate -e io su una moto o scooter non le monterei-
poi ci sono quelle al piombo -che non hanno il liquido - sono più pesanti però durano parecchio-(almeno a me è durata 4 anni-
per quelle con liquido -non le prendo in considerazione -specialmente per le moto-
collegandosi al sito www.varta.it troverete tutte le spiegazioni esatte sui vari tipi di batteria.
- alby
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: da SCALT
- Scooter: Altro
- Colore: 530 nero abs
alobarre ha scritto:alby ha scritto:io con le yuasa per moto mi ci sono trovato sempre bene-
collegandosi al sito http://www.varta.it" onclick="window.open(this.href);return false; troverete tutte le spiegazioni esatte sui vari tipi di batteria.
- chris72
- UTENTE NORMALE
Mi sa che ormai la batteria è andata.
P.S. grazie per i consigli, quindi se ho capito bene posso comunque utilizzare la TTZ12S anche se montata sdraiata. Buono a sapersi e tanti dindi risparmiati..
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Il caricabatteria ultrasuperfigo a 20 fasi che secondo il costruttore è la panacea di tutti i mali resuscitando le batterie "morte" è una grossa balla. Resta inteso che chi abita in zone particolarmente fredde dove la notte si arriva sovente a quota zero, l'uso di un mantenitore di carica sicuramente protegge l'accumulatore prolungandone il ciclo di vita.
Te lo dice uno a cui la Yuasa è durata nove anni senza paricolari cure.
m4xcool@swci.it
- chris72
- UTENTE NORMALE
Ciao e grazie di nuovo.