Pagina 1 di 1

problema blocchetto accensione

Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 19:38
da ciccio61
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto se potete. Oggi sono rientrato a Ciampino dove avevo lasciato il mio SW 400 parcheggiato e ho trovato il blocchetto dell'accensione forzato, per cui lo scooter è rimasto là. Come posso fare? A chi devo chiedere? Ho fatto un giro su internet ed ho visto che il costo del blocchetto + centralina è allucinante- circa 400 euro-, ma non si può cambiare solo il blocchetto.
Mago Steveb help me please!!!!
In attesa vi ringrazio
Ciccio61

Re: problema blocchetto accensione

Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010, 22:44
da StevenB
ciccio61 ha scritto:Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto se potete. Oggi sono rientrato a Ciampino dove avevo lasciato il mio SW 400 parcheggiato e ho trovato il blocchetto dell'accensione forzato, per cui lo scooter è rimasto là. Come posso fare? A chi devo chiedere? Ho fatto un giro su internet ed ho visto che il costo del blocchetto + centralina è allucinante- circa 400 euro-, ma non si può cambiare solo il blocchetto.
Mago Steveb help me please!!!!
In attesa vi ringrazio
Ciccio61

Domani chiamo il magazzino Honda perche' non sono sicuro di quello che so' quindi per non dire castronerie attendi domani.

Re: problema blocchetto accensione

Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 19:11
da StevenB
Il blocchetto di accensione si può' comprare singolarmente e costa di listino circa 255 euris IVA compresa.
Una volta montato si deve seguire una procedura molto particolare per far riconoscere le nuove chiavi alla ECM. La procedura per ovvie ragioni non può' essere scritta sul forum, le officine Honda autorizzate sanno perfettamente la procedura che e' diversa da quella per chi si e' persa una chiave e ne acquista un altra.

Re: problema blocchetto accensione

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 20:12
da ciccio61
Ti ringrazio per la risposta e ti confermo il prezzo del blocchetto che, nel mio caso, non è stato forzato anche se a prima vista è stata questa l'impressione. Ho chiamato la ditta "Prontomoto" per trasportare il SW bloccato da Cia aeroporto al ponte delle valli, il meccanico è riuscito a sbloccare lo scooter solo grazie alla chiave di scorta che non ho mai usato, dato che quella che uso sempre risulta essere sbeccata e leggermente storta, per cui il blocchetto non girava. A proposito, il costo del trasporto sarebbe stato di 50 euro, che è un prezzo ottimo a mio parere, mentre l' interventio è costato solo 30 euro, che sono stato assai contento di spendere.
Grazie in ogni caso e saluti