problema blocchetto accensione

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
ciccio61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 9:01
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Località: Roma

problema blocchetto accensione

Messaggioda ciccio61 » mercoledì 8 dicembre 2010, 19:38

Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto se potete. Oggi sono rientrato a Ciampino dove avevo lasciato il mio SW 400 parcheggiato e ho trovato il blocchetto dell'accensione forzato, per cui lo scooter è rimasto là. Come posso fare? A chi devo chiedere? Ho fatto un giro su internet ed ho visto che il costo del blocchetto + centralina è allucinante- circa 400 euro-, ma non si può cambiare solo il blocchetto.
Mago Steveb help me please!!!!
In attesa vi ringrazio
Ciccio61



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: problema blocchetto accensione

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 dicembre 2010, 22:44

ciccio61 ha scritto:Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto se potete. Oggi sono rientrato a Ciampino dove avevo lasciato il mio SW 400 parcheggiato e ho trovato il blocchetto dell'accensione forzato, per cui lo scooter è rimasto là. Come posso fare? A chi devo chiedere? Ho fatto un giro su internet ed ho visto che il costo del blocchetto + centralina è allucinante- circa 400 euro-, ma non si può cambiare solo il blocchetto.
Mago Steveb help me please!!!!
In attesa vi ringrazio
Ciccio61

Domani chiamo il magazzino Honda perche' non sono sicuro di quello che so' quindi per non dire castronerie attendi domani.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: problema blocchetto accensione

Messaggioda StevenB » giovedì 9 dicembre 2010, 19:11

Il blocchetto di accensione si può' comprare singolarmente e costa di listino circa 255 euris IVA compresa.
Una volta montato si deve seguire una procedura molto particolare per far riconoscere le nuove chiavi alla ECM. La procedura per ovvie ragioni non può' essere scritta sul forum, le officine Honda autorizzate sanno perfettamente la procedura che e' diversa da quella per chi si e' persa una chiave e ne acquista un altra.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ciccio61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 9:01
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Località: Roma

Re: problema blocchetto accensione

Messaggioda ciccio61 » sabato 11 dicembre 2010, 20:12

Ti ringrazio per la risposta e ti confermo il prezzo del blocchetto che, nel mio caso, non è stato forzato anche se a prima vista è stata questa l'impressione. Ho chiamato la ditta "Prontomoto" per trasportare il SW bloccato da Cia aeroporto al ponte delle valli, il meccanico è riuscito a sbloccare lo scooter solo grazie alla chiave di scorta che non ho mai usato, dato che quella che uso sempre risulta essere sbeccata e leggermente storta, per cui il blocchetto non girava. A proposito, il costo del trasporto sarebbe stato di 50 euro, che è un prezzo ottimo a mio parere, mentre l' interventio è costato solo 30 euro, che sono stato assai contento di spendere.
Grazie in ogni caso e saluti




Torna a “Impianto elettrico”