Mai più UNIBAT
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- Contatta:
Mai più UNIBAT
Da una settimana circa la mattina avvertivo uno spunto "sofferente". L ho smontata e gli ho fatto fare un ciclo di ricarica. Il problema sussisteva. Me ne accorgevo anche dal quadro strumenti che, all'atto dell'avvio resettava tutte le info.
L'altro ieri ha ceduto....... Meno male che a casa avevo una Yuasa ( con quasi 10 anni di vita a cui ogni tanto faccio una ricarica) che mi ha fatto andare a lavoro.
Dopo un anno e 2 mesi una batteria non può piantato, considerando che uso lo scooter tutti i giorni!
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: Mai più UNIBAT
Il problema sarà quando dovrò cambiarla perchè è risultata leggermente più grande della batteria originale ed è incastrata nella sede portabatteria dentro lo scooter.
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Comunque finora con la Unibat tutto bene. Addirittura, dopo pochi giorni dall'istallazione, si è totalmente scaricata causa statore bruciato ma dopo averla ricaricata con il Ctek, ha ripreso a funzionare regolarmente.
L'utilizzo che attualmente faccio del SW è poco frequente e quindi non è favorevole per la batteria, diciamo che lo avvio una volta ogni due o tre settimane per un giro sostanzialmente in città e finora nulla da eccepire. La batteria è in perfetta forma, il motore parte subito e il quadro strumenti NON effettua alcun doppio check (segno inequivocabile, sul SW, di batteria al limite)
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
@Dino 2400 L'hai preparata tu?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Si, l'ho preparata io aggiungendo l'acido incluso nella confezione. Acquistata nel web e preferendo anche io una batteria con uno spunto maggiore ma con le identiche dimensioni dell'originale.
Ricordo che a tal proposito interpellai il venditore il quale mi sconsigliò l'acquisto di una batteria con maggiori capacità, sostenendo che avrebbe potuto stressare statore e regolatore. In effetti, ironia della sorte, lo statore mi lasciò pochi giorni dopo....non per la batteria maggiorata ma per il semplice motivo che lo statore doveva essere compromesso già da tempo. Personalmente non me ne ero reso conto poichè il SW era fermo da ca. 3 anni e avviato di tanto in tanto fino a portare il motore in temperatura, utilizzando la Yuasa del SW-T400 di mio nipote.
A proposito della batteria, poco prima di acquistarla chiesi qui sul forum in questa discussione:
viewtopic.php?f=46&t=21916&p=303705#p303705
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
silver 59-61 ha scritto::fifi: ...beh...dopo essere rimasto deluso ben 2 volte per la durata della Yuasa.. ...sto montando Unibat....stesso risultato a metà prezzo!!!
Anche meno di metà prezzo. Da quanto tempo l'hai su?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
Peppertoppa ha scritto:silver 59-61 ha scritto::fifi: ...beh...dopo essere rimasto deluso ben 2 volte per la durata della Yuasa.. ...sto montando Unibat....stesso risultato a metà prezzo!!!
Anche meno di metà prezzo. Da quanto tempo l'hai su?
.....tre anni la prima, ho montato su la seconda 2 mesi fa.....
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.