Batteria totalmente partita?

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: grigio metallizzato

Batteria totalmente partita?

Messaggioda MarcoH2O » venerdì 27 maggio 2016, 6:08

Buongiorno, ieri sera uscito dal lavoro provando ad accendere il cavallo d'acciaio ho avuto una brutta sorpresa, la batteria sembrava partita ma dopo 7 anni ci poteva anche stare... Chiamo mi padre che viene a riprendermi con la macchia ed i cavi, attacco i cavi faccio partire i lo scooter ma.... Appena stacco i cavi lo scooter si spegne acc:
Il sangue mi si è gelato ed il pensiero è andato allo statore, anche se il voltmetro non mi ha segnalato nessun malfunzionamento prima di questo evento, se non un paio di volte la batteria molto scarica... Alla fine ho messo una batteria di un xmax 250 che avevo disponibile e sono ripartito, anche in questo caso il voltmetro da luce verde. Può essere che la batteria sia totalmente partita? O cosa può essere successo?

Marco
Improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo.

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW 400
Colore: blu
Contatta:

Re: Batteria totalmente partita?

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 27 maggio 2016, 14:44

Se il voltmetro non da anomalie e la batteria ha 7 anni è quest'ultima l'indiziata numero uno. Fai una prova col tester giusto per scrupolo e cambia l'accumulatore

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda sideman » venerdì 27 maggio 2016, 16:29

Per me è la batteria completamente andata

E'successo anche al mio tagliaerba 2 settimane fa, l'ho messo in moto con il manutentore dell' SW ma appena staccavo i cavetti si spengeva. Presa batteria nuova ed ora funziona perfettamente

sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

MarcoH2O
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW-T400
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda MarcoH2O » lunedì 30 maggio 2016, 9:05

Sicuramente era la batteria che comunque aveva 2 anni e non 7.... comunque ora con la batteria nuova va benissimo :eheh:

Marco
Improvvisare adattarsi e raggiungere lo scopo.

mauroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma

Messaggioda mauroma » venerdì 5 agosto 2016, 16:42

una innocente domanda: è normale in fase di accensione che si spengano i fari quando si attiva lo starter? mi spiego con la chiave su ON i fari sono accesi, tiro la leva e premo lo starter ed i fari si spengono per dare tensione al motorino di avviamento, è normale? oppure con una batteria carica rimangono accesi ad ogni accensione? può essere un sintomo dell inizio della fine della batteria?

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » venerdì 5 agosto 2016, 17:49

mauroma ha scritto:una innocente domanda: è normale in fase di accensione che si spengano i fari quando si attiva lo starter? mi spiego con la chiave su ON i fari sono accesi, tiro la leva e premo lo starter ed i fari si spengono per dare tensione al motorino di avviamento, è normale? oppure con una batteria carica rimangono accesi ad ogni accensione? può essere un sintomo dell inizio della fine della batteria?

tranquillo....è normale!!! :blink1: ...non te ne eri mai accorto? :doh:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

mauroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma

Messaggioda mauroma » martedì 9 agosto 2016, 15:52

non avevo dato importanza perchè appena preso , due anni fa, il mezzo aveva la batteria nuova.
visto che con altri mezzi mi è capitato di stare fermo causa batteria esausta e visto che sono passati un paio di anni comincio a dare unosguardo più critico....
cmq grazie!

Torna a “Impianto elettrico”