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Re: partenza negata, help me ...
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 17:35
da Silvercat
Complimenti!
Sei entrato nel club dello statore fottuto!
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: mercoledì 4 settembre 2013, 21:22
da milongo
il tasto rosso è al suo posto?
ciaaaaao
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 6:45
da ciro
ho dimenticato di dire che e ripartito con i cavi e sono rientrato a casa,
se fosse lo statore partirebbe?
quali sono i problemi dello statore?
potrebbe essere il regolatore di tensione che non fa ricaricare la batteria ?
tasto rosso al posto;
fusibili
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 8:36
da StevenB
ciro ha scritto:ho dimenticato di dire che e ripartito con i cavi e sono rientrato a casa,
se fosse lo statore partirebbe?
quali sono i problemi dello statore?
potrebbe essere il regolatore di tensione che non fa ricaricare la batteria ?
tasto rosso al posto;
fusibili
Lo STATORE carica la batteria e lo fa attraverso un REGOLATORE, questo difficilmente si brucia ma puo' capitare(1%), mentre lo statore e' un punto debole del SW e SWT.
NON ACQUISTARE l'originale che costa circa 400 euris. Quello riavvolto costa 120 euris ed e' molto migliore dell'originale. Se vuoi possiamo farti il lavoretto in mezza giornata.
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 8:46
da Silvercat
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 11:35
da Peppertoppa
strano però che partendo coi cavi sia riuscito ad arrivare a casa e quindi, presumo, a percorrere qualche chilometro; in questo tratto la batteria come si caricava? Oppura basta lo spunto iniziale per percorrere un po di strada?
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 11:48
da m4xcool
ciro ha scritto:ho dimenticato di dire che e ripartito con i cavi e sono rientrato a casa, se fosse lo statore partirebbe?
Certo, la batteria non può fornire la corrente di spunto al motorino affinché vinca la resistenza dell'albero a gomiti e relativi pistoni per imprimere il moto necessario all'avviamento, una volta partita con i cavi puoi fare anche 250Km come è successo ultimamente a
pirate9882 che ha preso parte ad un'uscita domenicale con lo statore rotto; lui era avvantaggiato dal fatto che avendo il cambio (v-strom) poteva partire a spinta.
Pertanto con la batteria mediamente carica puoi tranquillamente tornare a casa, poi se hai le luci spente (basta tirare via il fusibile da 15A se non hai il relè) puoi macinare molti ma molti km.
Re: partenza negata, help me ...
Inviato: giovedì 5 settembre 2013, 13:09
da pirate9882
Confermo, a parte lo sfarfallio dei led (sintomo di una batteria ormai andata) il motore non ha accusato la minima incertezza. mx4cool ha poi constatato, una volta tornati a Roma, che la pompa benzina (tester alla mano) richiede pochi Ampere per funzionare. Quindi una volta avviato il mezzo ha ancora abbastanza autonomia.