Accensione !!!!
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Accensione !!!!
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Re: Accensione !!!!
Nel Forum esiste la comodissima funzione "cerca", usala prima di aprire nuovi argomenti.
Comunque, dato che sei nuovo...
Prova ad usare la chiave di scorta per mettere in moto lo scooter, potrebbe esserci un problema di trasponder;
C'è la possibilità di usare un relè per avere l'accensione a comando dell'anabbagliante tramite il comando del lampeggio abbagliante... Guarda il nostro sconfinato archivio tecnico QUI, il cablaggio può anche essere fornito già montato, chiedi a StevenB o M4xcool.
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Re: Accensione !!!!
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Re: Accensione !!!!
Vedrai che parte dopo 1/2 giro.
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Re: Accensione !!!!
m4xcool ha scritto:..Per toglierti subito il dubbio prova ad avviare con i cavi usando la batteria dell'auto..
E perchè mai l'accumulatore dell'auto dovrebbe essere più in salute di quella della moto?
Comunque quoto jocker.
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Re: Accensione !!!!
La CCA (corrente di spunto a freddo) della Yuasa originale YTZ12S è 210A:
questo significa che a -18C°* la batteria può erogare tale intensità di corrente per circa 30 secondi. In pratica è la corrente erogata in corto-circuito da quì il l'acronimo (Cold Cracking Ampere) e indica la predisposizione all'avviamento della batteria.
Dunque più questo valore è alto e più la batteria sarà in grado di alimentare il motorino di avviamento in condizioni critiche, la CCA è proporzionale alla capacità nominale della batteria, ne consegue che anche un'accumulatore da 45Ah impiegato su un'utilitaria avrà una capacita di spunto più che doppia circa 450A.
Indicativamente moltiplicando per un coefficiente di 0.26 gli ampere di erogazione a -18°C ottengo la potenza in CV del motore che posso mettere in moto. Nel caso della nostra Yuasa 0.26*210 = 54.6 CV che guarda caso è la potenza del 600cc Honda (50CV) e del 400cc (38 CV)
*:di solito si riportano o valori a 0 °C o valori a -18°C, ovvero la condizione peggiore.
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Re: Accensione !!!!
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