Batteria Varta su SW600
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Batteria Varta su SW600
Nei giorni scorsi infatti ho riattivato il Silverone che era fermo da mesi, ma la batteria nonostante l'abbia messa sotto carica come negli anni passati non ce l'ha fatta, e per metterlo in moto dopo tanto tempo sono dovuto ricorrere alla batteria dell'auto. Ma anche a caldo non vuol più saperne di avviarlo, il motorino di avviamento gira lentissimo e dopo poco si arresta, ovviamente senza riuscire ad avviare il bicilindrico!!
Mi sono messo quindi alla ricerca di una batteria per il Silver Wing e mi è stata proposta una Varta TTZ12S ad un prezzo notevolmente inferiore all'originale Yuasa. Il venditore afferma che si tratta della medesima cosa.
http://www.varta-automotive.com/index.p ... type=10385"
Voi che ne pensate??....questa batteria è all'altezza della precedente??
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: Batteria Varta su SW600
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Questa http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-TTZ12-S-HONDA-SH-Shadow-Hornet-AGUSTA-/270611288883?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f01b09333
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
Per quanto riguarda la Yuasa postata da Silvercat, la batteria è già pronta all'uso o necessita di essere riempita con l'acido?? E l'acido è compreso nella confezione??
Sono tentato però ad acquistare la Varta, se non ci sono controindicazioni per via dei 9Ah (amperaggio appena più basso della Yuasa). Sia per il prezzo inferiore, sia perchè la trovo nel negozio vicino casa, così da evitare l'attesa per la spedizione!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Dino 2400 ha scritto:
Per quanto riguarda la Yuasa postata da Silvercat, la batteria è già pronta all'uso o necessita di essere riempita con l'acido?? E l'acido è compreso nella confezione??
La batteria necessita del riempimento con l'acido, compreso nella confezione... dovendo essere messa in orizzontale, è consigliabile fare assorbire per bene alla batteria l'acido per alcune ore... (meglio se per una intera giornata).
Per la ricarica usa un caricabatteria ad impulsi, non uno normale che danneggerebbe la batteria.
Ad esempio questo... http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?p=141618#p141618
O questo... http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=44
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Scooter: SW 400
- Colore: bronzo
Dino 2400 ha scritto:...
Mi sono messo quindi alla ricerca di una batteria per il Silver Wing e mi è stata proposta una Varta TTZ12S ad un prezzo notevolmente inferiore all'originale Yuasa. Il venditore afferma che si tratta della medesima cosa.....
Io non avrei dubbi e opterei per quella originale: costa indubbiamente di più ma le caratteristiche di spunto sono certo corrette per il Silver Wing.
Luca
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
lsmaj250 ha scritto:
Io non avrei dubbi e opterei per quella originale: costa indubbiamente di più ma le caratteristiche di spunto sono certo corrette per il Silver Wing.
Luca
Sono d'accordo con te ed in effetti la Yuasa postata da Silvercat a me sembrerebbe la migliore soluzione.
Però se decidessi per quella Yuasa, prima di riceverla dovrei attendere ca. una settimana.....infatti nell'inserzione il venditore dichiara 4gg come tempo massimo prima di effettuare la spedizione, a cui poi si somma il tempo per la spedizione vera e propria!
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
Dino 2400 ha scritto:Però se decidessi per quella Yuasa, prima di riceverla dovrei attendere ca. una settimana.....infatti nell'inserzione il venditore dichiara 4gg come tempo massimo prima di effettuare la spedizione, a cui poi si somma il tempo per la spedizione vera e propria!
no è un inserzione Compra Subito, tolti i giorni festivi (sabato/domenica) se gliela paghi subito te la spedisce immediatamente e ci vogliono solo i giorni indicati per il viaggio....
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE