CSF - Il Club dello Statore Fottuto
- spartaco62
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: domusnovas- carbonia-iglesias
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blù
Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: silver
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Una volta cambiato questo problema è sparito.
m4xcool@swci.it
- sbisio
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Udine
- Colore: PURE BLACK
StevenB ha scritto:Ecco i VIDEO che ho fatto per voi, LINK PARTE 1, LINK PARTE 2, LINK PARTE 3, LINK PARTE 4, LINK PARTE 5
FINE
sigillante usato ? marca e/o composizione
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
L'altroieri lo scooter non è partito, batteria KO, solo qualche giro del motorino di avviamento... messa in carica la batteria sono uscito in auto.
Al ritorno, lo scooter, con la batteria già carica dopo circa 3 ore (segno di batteria che non tiene la carica), si è messo in moto, ho controllato la tensione di ricarica con il motore acceso e ho rilevato una corretta tensione sopra ai 14 volt, lo statore sembrava OK...
Ho così deciso di comperare la batteria nuova, (la "vecchia" 4 anni e mezzo di vita), ho preso una Yuasa TTZ12S da riempire, l'ho preparata nel pomeriggio e fatta "riposare" tutta la notte.
Ieri mattina, con la vecchia batteria (ancora installata nello scooter era morta), lo scooter non è partito, ho così sostituito la vecchia batteria con la nuova (tensione a motore spento 12,65 volt) ho messo in moto e la tensione di ricarica non arrivava ai 13 volt ...
A questo punto una brutta disavventura... ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....
Tornato a casa dal Pronto Soccorso, ho controllato l'isolamento dello statore togliendo la pedana destra, poi controllando i 3 fili gialli provenienti dallo statore... ebbene, i fili gialli sono a massa, col tester che, al posto di infinito, segna rispettivamente 0,9 0,8 e 0,6 ohm, segno di STATORE FOTTUTO.
Morale della favola... eccomi nel Club e pure con la testa rotta!
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Colore: blu
- Contatta:
Silvercat ha scritto:
ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....
Porca miseria!! La prossima volta le prove falle col casco in testa ( scusa la battuta). Ma se non ricordo male il tuo non ha pochi chilometri? ( per fottere lo statore)
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
PEPPERTOPPA ha scritto:Silvercat ha scritto:
ho sbattuto violentemente contro un bullone della saracinesca del garage, resto della giornata all'ospedale e 5 punti di sutura alla fronte....
Porca miseria!! La prossima volta le prove falle col casco in testa ( scusa la battuta). Ma se non ricordo male il tuo non ha pochi chilometri? ( per fottere lo statore)
44.500 km.
mttz79 ha scritto:Ma sbaglio o é il primo di sw-t che avverte sto problema allora non é affatto risolto il problemino
No, non è il primo.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Silvercat ha scritto:44.500 km. ......
Ed è un SW-T. Stò statore fà proprio capricci. 2 anni fà è capitato ad un amico con un CBR 600 a 35000 Km. Non dico che abbiamo la "fottenza pecoce" perchè c'è chi ci ha fatto 120000 Km con il Silver.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!