LUCE SOTTOSELLA 24 LED!

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Re: LUCE SOTTOSELLA 24 LED!

Messaggioda Jari » venerdì 11 marzo 2011, 12:58

Betternet ha scritto:Stavo dando un'occhiata al sottosella.. e stavo pensando che forse si potrebbe mettere una striscia di led sotto all'arco dove si trova la chiusura della sella.. in modo che se anche infili il casco... la luce viene da sopra/avanti e non dovrebbe coprire niente.. quando ho tempo.. provo a fare la cosa.. e in caso posto qualche foto

Idea già applicata sul mio precedente silver e con ottimi risultati...a patto di trovare strisce con led abbastanza potenti :)

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » venerdì 11 marzo 2011, 13:04

Forse le ho trovate, devo solo verificare l'intensità.........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » venerdì 11 marzo 2011, 13:29

Se le trovi, prendi quelle coi "soliti" led smd 5050 (quelli quadrati a triplo chip)...meglio ancora se waterproof...

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.

Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Messaggioda Betternet » venerdì 11 marzo 2011, 15:07

ovvio che se le trovi.. poi mi devi fornire chi le vende ste strisce.. ahahahaha di led ovviamente... :D

Comunque con calma voglio cambiare tutte le luce del silver wing.. quindi mi dovrò rispulciare i vostri post alla ricerca di codici e modelli per ordinare il tutto :)

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 21 marzo 2011, 9:54

Jari ha scritto:Come ti sembra il confronto con quella che avevi montato precedentemente e per cui avevi aperto questo topic?

Ero convinto che non facesse tutta questa differenza, invece sono rimasto sorpreso! Hai presente nel primo film di Indiana Indiana Jones quando i nazisti aprono l'Arca? Bene, adesso quando apri la sella è proprio quello l'effetto :eheh:
StevenB ha scritto:Anche mettendoci 200mila led non si risolve nulla in quanto e' la posizione che e' sbagliata, metteteci un casco dietro e come per magia la plafoniera non illuminera' piu' nulla.
Se volete la LUCE, i led li dovete mettere sotto la sella e non nel vano. Suzuki insegna.

A questo proposito ecco una serie di foto comparative, per avere un risultato omogeneo sono tutte scattate a ISO 800/ F 3,5/ 1" SEC. Ho fotografato tutti i possibili scenari: sella vuota / casco integrale nero messo sia davanti che dietro in coppia con secondo casco N43 Air Bianco, ovviamente usando dei caschi meno voluminosi come i Jet il risultato è suscettibile di miglioramenti. Sopra vano illuminato a LED, sotto bulbo originale.
Giudicate voi la differenza e fatevi un'idea se è meglio averlo o no
Allegati
5050vsBULB_2.jpg
5050_vs_BULB.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » lunedì 21 marzo 2011, 10:18

m4xcool ha scritto:
Jari ha scritto:Come ti sembra il confronto con quella che avevi montato precedentemente e per cui avevi aperto questo topic?

Ero convinto che non facesse tutta questa differenza, invece sono rimasto sorpreso! Hai presente nel primo film di Indiana Indiana Jones quando i nazisti aprono l'Arca? Bene, adesso quando apri la sella è proprio quello l'effetto :eheh:

Mai dubitare della mia parola quando si tratta di led e lampadine... :text-lol:

A onor del vero, comunque, rafforzo la tesi del Boss per quanto riguarda l'errato posizionamento della plafoniera: se metto un casco integrale non si vede più nulla e l'unica soluzione è quella di mettere una striscia di led sul bordo della vasca, subito sotto il meccanismo di blocco della sella.

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » giovedì 14 aprile 2011, 22:27

Nonostante abbiate messo una luce nella plafoniera da 25419541 led quando mettete il casco non si vede un accidente?

Applicate una striscia da 50 cm con 15 led SDM 5050 a triplo chip, come dicevo qualche post fa, sull'arco vicino la chiusura della sella ed il problema sarà risolto! :rofl:

(scusate per la qualità della foto)
Allegati
Sottosella02.jpg

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Contatta:

Messaggioda Kimera » venerdì 15 aprile 2011, 6:13

Interessante, devo passare a vedere il lavoro :clap:

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Jari » venerdì 15 aprile 2011, 9:48

Passa in Viale Adriatico oggi pomeriggio e troverai:

- cortesia
- simpatia
- pizza stracchino e pancetta
- sottosella illuminato a giorno

ahah: ahah: ahah:

Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)

Messaggioda Betternet » venerdì 15 aprile 2011, 9:57

Con queste premesse.. e promesse... :D quasi quasi passo pure io :D ahahahahh

Comunque.. vedo che hai trovato le strisce di cui sopra.. puoi farci sapere dove e a quanto? (se non si può qui.. va bene anche PM) :)

Torna a “Impianto elettrico”