offerta carica batterie al LIDL dal 17/10

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Zax
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 700
Colore: Red

Re: offerta carica batterie al LIDL dal 17/10

Messaggioda Zax » venerdì 9 dicembre 2011, 14:25

Zephyr ha scritto:Allora magai non è la batteria...........
Quanti chilometri ha il tuo Silver?

Superato da poco i 50k

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » venerdì 9 dicembre 2011, 15:21

Dovresti fare diversi controlli ed andare per esclusione.
Sul forum si trova tutto.
Potresti controllare/far controllare lo statore, regolatore di tensione, motorino d'avviamento, impianto elettrico.
Da come descrivi la ricarica la batteria sembrerebbe a posto e credo anche lo statore.
Da quello che ho capito la tua batteria non è nuova e quindi se attaccando il caricabatterie e ti indica quasi da subito che è carica al 100% significa che il circuito di ricarica del tuo SW funziona a dovere.
Comunque rispondendo anche all'altra tua domanda, la batteria la puoi caricare quando vuoi, se ogni tanto la attacchi male non gli fa.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Zax
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Zax » sabato 10 dicembre 2011, 10:10

Zephyr ha scritto:Dovresti fare diversi controlli ed andare per esclusione.
Sul forum si trova tutto.
Potresti controllare/far controllare lo statore, regolatore di tensione, motorino d'avviamento, impianto elettrico.
Da come descrivi la ricarica la batteria sembrerebbe a posto e credo anche lo statore.
Da quello che ho capito la tua batteria non è nuova e quindi se attaccando il caricabatterie e ti indica quasi da subito che è carica al 100% significa che il circuito di ricarica del tuo SW funziona a dovere.
Comunque rispondendo anche all'altra tua domanda, la batteria la puoi caricare quando vuoi, se ogni tanto la attacchi male non gli fa.

Anche io non credo c'entri nulla lo statore, magari è la batteria che mi sta abbandonando.
Continuo a tenere la cosa sotto controllo.

Grazie,

Zax

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » sabato 10 dicembre 2011, 11:25

più che i Km quanti anni ha la tua batteria?Molto puo incidere se tieni il pupo fuori o in box ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Silwin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
Colore: bianco

Messaggioda Silwin » sabato 10 dicembre 2011, 13:17

A me risulta, come scritto sul manuale, che per le batterie al gel il caricabatterie-manutentore CTEK o LIDL bisogna predisporlo sulla posizione "neve" o "inverno" o "*", non su "moto" o "automobile", altrimenti la carica risulterà inferiore.

SW-T400 '10 bianco (ex HONDA CN250 '98, ex BMW R1150RT '01)

Zax
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Zax » sabato 10 dicembre 2011, 14:47

Silwin ha scritto:A me risulta, come scritto sul manuale, che per le batterie al gel il caricabatterie-manutentore CTEK o LIDL bisogna predisporlo sulla posizione "neve" o "inverno" o "*", non su "moto" o "automobile", altrimenti la carica risulterà inferiore.

Questa non la sapevo... al prossimo giro provo con quell'opzione e poi vi dico.
Grazie.
Zax

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 12 dicembre 2011, 19:44

Zax ha scritto:
Silwin ha scritto:A me risulta, come scritto sul manuale, che per le batterie al gel il caricabatterie-manutentore CTEK o LIDL bisogna predisporlo sulla posizione "neve" o "inverno" o "*", non su "moto" o "automobile", altrimenti la carica risulterà inferiore.

Questa non la sapevo... al prossimo giro provo con quell'opzione e poi vi dico.
Grazie.
Zax

Sul mio del'Auchan (che penso cambi solo per l'involucro di plastica, il resto è identico se non anche la componentistica stessa) alla * dice (da istruzioni):
"Modalità di carica 14,7 V/3,8 A
Adatto per caricare grandi batterie a temperatura inferiore allo zero e diverse batterie AM con una capacità superiore a 14Ah."
Occhio a non rovinarla, se la batteria è sana ti fotti pure quella.
Leggi bene sul tuo libretto di istruzioni.

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 12 dicembre 2011, 20:11

Attenzione in questa modalità la batteria viene caricata fino a che non raggiunge la tensione di 14,7V invece di 14,4V, poco male se non fosse che la corrente massima erogata è 3,8A; ora un conto è caricare batterie da 45A in sù, un altro è fornire questa intensità, pari ad 1/3 della capacità nominale, all'accumulatore del Silver (12A) specialmente a batteria scarica sottoponendola a stress elettrochimico. Meglio usare sempre il programma moto 14,4V 0,8A max per preservarne il ciclo di vita utile.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “Impianto elettrico”