Zephyr ha scritto:Allora magai non è la batteria...........
Quanti chilometri ha il tuo Silver?
Superato da poco i 50k
Zephyr ha scritto:Allora magai non è la batteria...........
Quanti chilometri ha il tuo Silver?
Zephyr ha scritto:Dovresti fare diversi controlli ed andare per esclusione.
Sul forum si trova tutto.
Potresti controllare/far controllare lo statore, regolatore di tensione, motorino d'avviamento, impianto elettrico.
Da come descrivi la ricarica la batteria sembrerebbe a posto e credo anche lo statore.
Da quello che ho capito la tua batteria non è nuova e quindi se attaccando il caricabatterie e ti indica quasi da subito che è carica al 100% significa che il circuito di ricarica del tuo SW funziona a dovere.
Comunque rispondendo anche all'altra tua domanda, la batteria la puoi caricare quando vuoi, se ogni tanto la attacchi male non gli fa.
Silwin ha scritto:A me risulta, come scritto sul manuale, che per le batterie al gel il caricabatterie-manutentore CTEK o LIDL bisogna predisporlo sulla posizione "neve" o "inverno" o "*", non su "moto" o "automobile", altrimenti la carica risulterà inferiore.
Zax ha scritto:Silwin ha scritto:A me risulta, come scritto sul manuale, che per le batterie al gel il caricabatterie-manutentore CTEK o LIDL bisogna predisporlo sulla posizione "neve" o "inverno" o "*", non su "moto" o "automobile", altrimenti la carica risulterà inferiore.
Questa non la sapevo... al prossimo giro provo con quell'opzione e poi vi dico.
Grazie.
Zax
Silwin ha scritto:A me risulta, come scritto sul manuale, che per le batterie al gel il caricabatterie-manutentore CTEK o LIDL bisogna predisporlo sulla posizione "neve" o "inverno" o "*", non su "moto" o "automobile", altrimenti la carica risulterà inferiore.