Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda Zephyr » lunedì 17 gennaio 2011, 23:07

Io aspetto qualche foto per qualche bella idea per il termometro.
Il voltometro lo trovo veramente un surplus ma la mancanza del termometro si fa sentire.
L'idea della plastica del manubrio è buona, anzi ottima!
Ne sto cercando anche io ma si fatica a trovarne uno bello/adatto/buono.
Lo vorrei piccolo e illuminato, solo una temperatura (non interna ed esterna che è inutile e pure stupido) e impermabile con un buon range di temperatura.
Ne ho trovato uno su eBay con illuminazione rossa solo delle cifre a led e autoadattativo rispetto alla luce ricevuta.
Alimentato a corrente come lo scooter (non a pile.....) e con range -24°/125°.
Devo ancora chiedere se è impermeabile e l'unica cosa che mi lascia un po' scettico sono le misure 80 x 42 mm della cornice e 25 mm di spessore.
Dove cavolo lo metttttooooooo?!?!?!?! :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
Chi ha montato il termometro in una maniera un po' "integrata" allo scooter?


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda Riky600 » martedì 18 gennaio 2011, 9:02

StevenB ha scritto:
clarkseth ha scritto:Eccovi un anteprima swci:

Tra tutti i voltmetri che sono presenti su Ebay, quello che hai messo tu e' il migliore, anche perche' e' disponibile anche cromato per il mio Type-S. Oggi vado in un negozio di prodotti per Harley per vederne uno cromato da manubrio.

Una buona alternativa ma un po' ingombrante in quanto si deve fare un foro da 52mm e' il voltmetro che viene usato nelle imbarcazioni quindi e' tutto sigillato. avevo pensato di metterlo nel coperchio del pozzetto SX ma stando seduti non e' visibile quindi l'unica soluzione per il momento e' questa per me:
Immagine

Ste' ti ricordi che questo modello lo montammo sul mio silver 2001 era perfetto !!!!!!!!!!! ok:


ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda Ultimus » martedì 18 gennaio 2011, 9:18

Io sto aspettando la consegna di un modulo digitale a 3 Led luminosi che ha dimensioni 79.00 (mm) X42.00(mm) X25.00(mm) con sola sonda esterna ma non è impermeabile...spero di riuscire ad allocarlo a filo sul coprimanubrio in posizione visibile. Sto pensando che se riesco a far aderire il display alla plastica tramite silicone lo fisso e lo rendo impermeabile.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
sonnylowlet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 10:28
Scrivo da: Cormano (MI)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda sonnylowlet » martedì 18 gennaio 2011, 10:04

Certo che un c@##o di termometro potevano pure metterlo.... ce l'ha pure il Peugeot Satelis!!! :wtf: :wtf: :wtf:


_________________________________________
Nowadays people know the price of everything and the value of nothing - Oscar Wild

Ex Foresight 250
Ex Burgman AN400 K3
Ex Burgman AN400 K7

SW-T400ABS Black

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda Ultimus » martedì 18 gennaio 2011, 11:26

sonnylowlet ha scritto:Certo che un c@##o di termometro potevano pure metterlo.... ce l'ha pure il Peugeot Satelis!!! :wtf: :wtf: :wtf:


si in effetti sono le uniche due pecche di questo fantastico scooter:
- mancanza di presa 12 V
- mancanza di termometro ambiente
:naughty: :na: :violate:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda orfeus2008 » martedì 18 gennaio 2011, 22:28

Ultimus ha scritto:
sonnylowlet ha scritto:Certo che un c@##o di termometro potevano pure metterlo.... ce l'ha pure il Peugeot Satelis!!! :wtf: :wtf: :wtf:


si in effetti sono le uniche due pecche di questo fantastico scooter:
- mancanza di presa 12 V
- mancanza di termometro ambiente
:naughty: :na: :violate:

noi la presa a 12V la teniamo :fifi: :fifi: :fifi: :eheh: :eheh: :eheh:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda clarkseth » mercoledì 19 gennaio 2011, 21:07

Zephyr ha scritto:Io aspetto qualche foto per qualche bella idea per il termometro.
Il voltometro lo trovo veramente un surplus ma la mancanza del termometro si fa sentire.
L'idea della plastica del manubrio è buona, anzi ottima!
Ne sto cercando anche io ma si fatica a trovarne uno bello/adatto/buono.
Lo vorrei piccolo e illuminato, solo una temperatura (non interna ed esterna che è inutile e pure stupido) e impermabile con un buon range di temperatura.
Ne ho trovato uno su eBay con illuminazione rossa solo delle cifre a led e autoadattativo rispetto alla luce ricevuta.
Alimentato a corrente come lo scooter (non a pile.....) e con range -24°/125°.
Devo ancora chiedere se è impermeabile e l'unica cosa che mi lascia un po' scettico sono le misure 80 x 42 mm della cornice e 25 mm di spessore.
Dove cavolo lo metttttooooooo?!?!?!?! :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
Chi ha montato il termometro in una maniera un po' "integrata" allo scooter?

Grazie mille, la penso allo stesso modo, solo che il vecchio scooter mi ha lasciato a piedi due volte...senza indicatore, per questo l'ho installato, fidati che non è assolutamente superfluo, tra qualche anno sarà sicuramente utile. Per il termometro la pensiamo allo stesso modo, il piu' piccolo è l'Innovatek che è cmq 48x28x17 mm, per niente piccolo, è troppo alto, e non si può montare sul manubrio, sarebbe troppo scomodo(senza contare che occorre impermeabilizzarlo a dovere)

Una domanda, dove mi consigliate di collegare, per comodità, il voltmetro sotto al manubrio???il filo è abbastanza lungo, circa 40-50cm



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 gennaio 2011, 21:38

Il voltmetro può evidenziare un'anomalia al generatore/regolatore ma se nella batteria si innescano fenomeni di solfatazione, non viene rilevato. Quindi lasci la moto la sera come fai sempre, ma la matina seguente ti lascia lei.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda clarkseth » mercoledì 19 gennaio 2011, 21:40

m4xcool ha scritto:Il voltmetro può evidenziare un'anomalia al generatore/regolatore ma se nella batteria si innescano fenomeni di solfatazione, non viene rilevato. Quindi lasci la moto la sera come fai sempre, ma la matina seguente ti lascia lei.

Giordano dove mi consigli di attaccare l'alimentazione del voltmetro?



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Voltmetro Led + Termometro su SW T-400

Messaggioda m4xcool » mercoledì 19 gennaio 2011, 21:44

Ovviamente sotto chiave :eheh:
Io per il consenso al relè delle manopole riscaldate ho dovuto smontare lo scudo, credo ti tocchi la stessa sorte.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Impianto elettrico”