carica batteria lidl

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: carica batteria lidl

Messaggioda paolinont » martedì 5 febbraio 2013, 22:38

Anche a me non partiva più la ricarica.. L'avrò usato si e no 3 volte...
L'ho aperto, smadonnato, richiuso senza ottenere nulla.. Non avevo proprio pensato a spruzzare del disossidante sul pulsantino..
Alla fine l'ho lanciato contro il muro del box.. Ma non ha funzionato ugualmente.. :P

Ciauz

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » mercoledì 6 febbraio 2013, 16:47

Possiedo sia quello Lidl che il Ctek, il primo lo uso sulla macchina della mia lei che usa raramente,
il secondo sul pupo per mantenere la carica durante il letargo invernale.
Il problema riscontrato sorge propio quì... ho notato che una volta raggiunta la carica della macchina,
l'aggeggino accende la spia "Full" e smette di caricare, per intenderci non effettua il mantenimento
(che fà invece ottimamente il Ctek) quindi devo staccare
e riattaccare almeno una volta ogni 2 settimana per avere sempre la batteria carica,
altrimenti il Lidl segna full, ma la batteria è scarica :na: :nonono:

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:18

Ho acquistato il caricabatteria alcuni mesi fa, ma non l'ho mai provato. 15 giorni fa ho lasciato la sella socchiusa e non ho usato lo scooter per una settimana; la luce a led nel vano sottosella ha scaricato completamente la batteria portandola a zero. Ho provato più volte a collegare il caricabatteria Lidl ma non prendeva il carico della batteria, non c'era verso di impostarlo sulla modalità moto o auto.
A quel punto ho preso il caricabatterie quello tipico per auto, quello con trasformatore da 5 ampere: ha preso regolarmente il carico della batteria. L'ho lasciato collegato per circa 10 minuti, dopo di che ho collegato il caricabatteria Lidl al posto di quello tradizionale.
Ha funzionato regolarmente, si è posizionato su modalità moto ed ha completato la carica..... perche': ciao:

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:27

Come Figi .. :timido:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » mercoledì 6 febbraio 2013, 21:33

figi16 ha scritto:Ho acquistato il caricabatteria alcuni mesi fa, ma non l'ho mai provato. 15 giorni fa ho lasciato la sella socchiusa e non ho usato lo scooter per una settimana; la luce a led nel vano sottosella ha scaricato completamente la batteria portandola a zero. Ho provato più volte a collegare il caricabatteria Lidl ma non prendeva il carico della batteria, non c'era verso di impostarlo sulla modalità moto o auto.
A quel punto ho preso il caricabatterie quello tipico per auto, quello con trasformatore da 5 ampere: ha preso regolarmente il carico della batteria. L'ho lasciato collegato per circa 10 minuti, dopo di che ho collegato il caricabatteria Lidl al posto di quello tradizionale.
Ha funzionato regolarmente, si è posizionato su modalità moto ed ha completato la carica..... perche': ciao:

perchè era andata completamente a zero, l'elettronico andava in protezione il tradizionale ha gli occhi chiusi, dopo 10 minuti aveva ristabilito la tensione nominale e l'elettronico ha potuto proseguire il suo lavoro. Fortunato che hai ripreso la batteria andata a zero.

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » giovedì 7 febbraio 2013, 11:42

Infatti i Ctek hanno una tensione minima batteria di 2,0 V
il Lidl se non ricordo male di 7...

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Alba (Cn)
Colore: bianco

Messaggioda cesare » lunedì 11 febbraio 2013, 9:39

ciao: Con quale attrezzo si svitano le 6 viti poste sotto al caricabatteria lidl ??: ??: grazie:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 11 febbraio 2013, 10:33

figi16 ha scritto:..... A quel punto ho preso il caricabatterie quello tipico per auto, quello con trasformatore da 5 ampere: ha preso regolarmente il carico della batteria. L'ho lasciato collegato per circa 10 minuti, dopo di che ho collegato il caricabatteria Lidl al posto di quello tradizionale.

Un buon consiglio: Caricabatteria CTEK MXS 3.6 (per auto e moto) e vai sicuro. il caricabatteria Lidl costerà dai 10 ai 20 €. Il CTEK sui 50 - 60 €. Costa un pò, ma son soldi che vedi funzionare. link: http://www.ctek.it/mxs36.php
L'utensileria della Lidl è buona ma a certi livelli. Bisogna saper scegliere...

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » lunedì 11 febbraio 2013, 13:22

Io li posseggo entrambi LIDL & CTEL MXS 5.0; come ho già detto in quest'altro post il CTEK pur costando quasi il quadruplo non fa miracoli, se una batteria è andata (non tiene la carica) va sostituita. Quindi quando si accende il verde (VIII fase) non è detto che sia veramente OK, non potendo usare il densimetro perchè l'elettrolita è "gelificato" si deve lasciare l'accumulatore a riposo e misurare dopo 5/7 giorni che la tensione rimanga nell'arco dei 12.3/12.5V; solo così si ha la certezza del buono stato di salute.
La morale è: il CTEK appaga il vostro EGO? Compratelo ma non pensate si essere in vantaggio rispetto ai caricatori da 20 euro.

NOTA: la singola cella ha una tensione nominale di 2V (2,12 valore tipico - 6 celle in serie = 12,72V), se a riposo scende sotto i 2V è indice di solfatazione , se la tensione scende sotto 1.73V (10.3V) la batteria è danneggiata irreversibilmente, non importa che se la caricate riuscite a tornare a usarla normalmente, perchè alla prima variazione termica significativa vi lascerà a piedi...provare per credere!!!

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Messaggioda dumdum » lunedì 11 febbraio 2013, 19:00

m4xcool ha scritto:NOTA: la singola cella ha una tensione nominale di 2V (2,12 valore tipico - 6 celle in serie = 12,72V), se a riposo scende sotto i 2V è indice di solfatazione , se la tensione scende sotto 1.73V (10.3V) la batteria è danneggiata irreversibilmente, non importa che se la caricate riuscite a tornare a usarla normalmente, perchè alla prima variazione termica significativa vi lascerà a piedi...provare per credere!!!

:clap:

6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Torna a “Impianto elettrico”