CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
e da allora con quella cinese... ora so passati 8 anni e guai se cambio la batteria...
cmq Spero che non si questo la causa...forse StevenB ha sgamato qualcosa...
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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SW 600 2002, lo statore è rotto a 52000 km
- fra2
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
StevenB ha scritto:Sta' per entrare un altro membro in questo prestigioso CSF ma vorrei stilare una lista di utenti sfortunati.
Forse ho capito il motivo sul perche' si fotte lo statore sui 600.
SW400: 1
SW600: ?
SW-T400: ?
SW-T600: ?
ci puoi dare qualche supposizione?
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
geps ha scritto:...è indispensabile lo statore?....ma soprattutto...:cos' è?(...e a che serve...)
ricarica la batteria .. quando si rompe resti a fette non fa male ... tranne al portafoglio
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
geps ha scritto:...è indispensabile lo statore?....ma soprattutto...:cos' è?(...e a che serve...)
Lo statore serve per produrre energia elettrica nei motocicli, mentre nelle auto si chiama alternatore.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
geps ha scritto:...è indispensabile lo statore?....ma soprattutto...:cos' è?(...e a che serve...)
Il motore endotermico non ha bisogno solo di benzina per funzionare, ma anche di energia elettrica che alimenti il gruppo AT dell'accensione (candele) la pompa della benzina, gli iniettori e tutti i sensori/cetraline oggi presenti. Quindi lo statore produce: energia a) per il funzionamento di tutte le componenti elettriche/elettroniche del motoveicolo; b) per ricaricare la batteria che ha solo funzione suppletiva quando cioè lo statore non è in funzione (a motore fermo per l'avviamento, ad esempio). Senza la statore il motore esaurirebbe la batteria in brevissimo tempo col risultato di lasciarvi a piedi proprio perchè non i componenti di cui sopra rimarrebbero senza corrente.
kanaglia ha scritto:si è capito perchè lo statore parte? mi rispondo da solo: l'O-RING del condotto tra coperchio e carter
Non è solo quello il motivo, è molto importante cambiare ad intervalli regolari l'olio proprio per evitare che le impurità ostruiscano il condotto (diametro 3mm circa) che prevede a irrorare a pioggia lo statore che non è immerso nel lubrificante. In virtù di questo motivo anche il livello va tenuto sotto controllo, per evitare "cotture" indesiderate.
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Ormai è circa un mesetto che ho dovuto usufruire delle abili mani di Giordano per cambiare lo statore e come al solito ha fatto un ottimo lavoro.
Ho aggiornato la lista sul primo post, sulla base di coloro che hanno dichiarato il guasto
- Aldonccroma
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Aldo