Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda GrandeMezzo67 » mercoledì 2 marzo 2011, 18:11

Ricapitolando , per il consenso all'ecm devono esserci 4 condizioni : cavalletto laterale su , pulsante rosso spegnimento rapido su on , tirare il freno a fondo fino a sentire il secondo click , e lo scooter in verticale per consenso sensori di imbardata . A questo punto il motorino di avviamento gira ed avviene l'accensione .
Giusto ? Se mancano i primi due non va neanche la pompa pressione benzina . Mentre se mancano gli ultimi due consensi , non gira solo il motorino ma il resto risulta alimentato .
grazie:


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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda GrandeMezzo67 » sabato 5 marzo 2011, 17:54

Effettuati controlli e prove come descritto da Stefano. Grazie. :)
C'è solo un particolare che mi ha incuriosito : vicino al connettore , diciamo un po a sinistra verso il motore , c'è un punto di massa , con dado da 10 . Ho notato che sotto i diversi fili di massa , c'è dell'ossido . Proprio dove il tutto si unisce all'occhiello del teleio . Se in quel punto non vi è contatto , presumo si possano avere diverse avarie casuali secondo quanto della parte elettronica vede la massa o no.
Che facco smonto ? Pulisco dalla ruggine , perchè di ruggine si tratta.
Grazie ancora e scusate se resta aperto l'argomento non troppo interessante .
swci:


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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda sardino » sabato 5 marzo 2011, 18:32

GrandeMezzo67 ha scritto:.....Che facco smonto ? Pulisco dalla ruggine , perchè di ruggine si tratta.
swci:


Male non gli fà ...... ottimo: ciao:


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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda angelodin » sabato 29 marzo 2014, 11:24

Salve a tutti !! Riapro questo post molto vecchio per un problemino che vorrei risolvere. E' tornata la primavera e vorrei utilizzare il mio SW al posto dell'auto...... ma il dispositivo del cavalletto laterale mi creerebbe qualche problema. Nel senso che arrivato al lavoro, devo aprire il cancello esterno poi la porta del magazzino. Per evitare numerose accensioni e spegnimenti o si parcheggia su cavalletto centrale o si applica il ponticello descritto qui di seguito:
StevenB ha scritto:Prima cosa da fare:
1) rimuovi il triangolo poggia piedi passeggero SX
2) trovi un connettore VERDE a 2 poli.
3) stacchi il connettore
4) sul connettore lato motore fai un ponticello con un corto filo elettrico.
5) nastri un po'
6) prova per un po' di giorni se ricompare il problema.

STAI ATTENTO ALLA STAMPELLA QUANDO PARTI

Chiaro che viaggiare in questa maniera comporta qualche accorgimento come descritto. Oltre al ponticello vorrei applicare un interruttore nascosto. Questo per renderlo "normale" per il non lavoro (possibile presenza di bambini).
In archivio tecnico è stato trattato l'argomento........ ma che prevede la presenza del freno a mano, vorrei sostituire questa particolarità con un interruttore. Che tipo di interruttore è consigliato e come installarlo ? grazie:


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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda DINO57 » domenica 30 marzo 2014, 16:27

per il tipo di interruttore sicuramente al più presto riceverai una risposta ,,ma,,come descritto nell'archivio a mio avviso è più indicato e sicuro (l'ho adottato da molto tempo e per me è perfetto ) al 99% il laterale si usa con il freno di stazionamento inserito quindi a mio avviso è più sicuro e viene automatito usarlo così,solo con l'interruttore può malaguratamente capitare di scordarselo ,pensaci bene all'uso che ne faresti ,e fai una cosa completa e sicura ..comunque la scelta è la tua ma a mio avviso non conviene rischiare ...


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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda angelodin » domenica 30 marzo 2014, 19:12

@DINO57 grazie: dell'avviso. In verità ho guidato fin da piccolo, mezzi e dispositivi di vario genere in situazioni molto piu pericolose. Piu con la mia professione ho guidato TIR oltre confine per anni ed in posti piu impensabili. Posso affermare che alzare il cavalletto laterale, per me, è come chiudere la portiera dell'auto. L'auto partirebbe comunque con la portiera aperta....... Comunque se non allacciassimo la cintura....... e così via con altri dispositivi. Và solo usato un pò di accortezza.
Come ho già descritto l'utilizzo è esclusivamente per lavoro. Fare un impianto sopra descritto mi creerebbe non pochi problemi per smontare la carena. Piu c'è il fatto che....... l'interruttore del freno a mano non sempre funziona. Si potrebbe partire con il freno a mano tirato; e sarebbero danni !!
Tutt'alpiu oggi ho dato un occhio ai due cavalletti (sulle articolazioni) e dato una spruzzatina di svitol per lubrificare un poco. E' bene dare un occhio di tanto in tanto........ Se durante il viaggio si romperebbe la molla di suddetto cavalletto, rimarrebbe la molletta piu piccola. Tuttavia meglio verificare il buono stato. :ya:


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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda fra2 » lunedì 31 marzo 2014, 6:11

Può essere il cavo della antenna della chiave . Ne avevo avuti di problemi elencati da voi ..... per me è una cosa da non trascurare, anche perche è piu soggetta ad usura causa dei movimenti continui delle sterzo, sui falsi contatti della stampella o interruttore rosso ci credo molto poco


.

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Re: Falsi contatti switch cavalletto laterale e..

Messaggioda angelodin » lunedì 31 marzo 2014, 19:36

L'argomento nel forum è stato trattato. L'interruttore viene trattato con una spruzzatina di svitol per ripristinare i contatti. Comunque il mio argomento era di inserire un ponticello, con un interruttore posizionato a dovere, per avere la comodità di tenere il motore acceso con cavalletto laterale. Oggi mi è balenata un'altra idea: se segnalassimo l'apertura di suddetto cavalletto con una spia nei pressi del cruscotto o al manubrio ?


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