Faretti supplementari

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Faretti supplementari

Messaggioda StevenB » sabato 28 giugno 2014, 17:23

q1073 ha scritto:batteria e nostri cablaggi reggono i 55w?

Se l'impianto regge i 55 watt di una lampada alogena, perche' non dovrebbe reggere uno xenon sempre da 55 Watt ?

Per non dare nel'occhio montate le 4300°K.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » sabato 28 giugno 2014, 18:21

StevenB ha scritto:
q1073 ha scritto:batteria e nostri cablaggi reggono i 55w?

Se l'impianto regge i 55 watt di una lampada alogena, perche' non dovrebbe reggere uno xenon sempre da 55 Watt ?

Intendo all'accensione per via dello spunto maggiore richiesto dalle centraline che se di scarsa qualità richiedono ben più di 55w... poi magari sono leggende metropolitane che circolano in rete. Avevo letto queste cose quando mi stavo informando su quali xenon montare sull'auto, poi ho optato per un buon kit da 35w del quale sono molto soddisfatto ottimo:

Pura dè nigü, schefe dè negot!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 29 giugno 2014, 19:04

q1073 ha scritto:...... Avevo letto queste cose quando mi stavo informando su quali xenon montare sull'auto, poi ho optato per un buon kit da 35w del quale sono molto soddisfatto ottimo:

Tieni i xenon sull'auto ? Le forze dell'ordine lasciano passare ? Io, sull'auto, le ho tolte per timor di verbale. sull'SW lo lascio ancora (ma ad oggi mai fermato).

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » domenica 29 giugno 2014, 19:36

angelodin ha scritto:Tieni i xenon sull'auto ? Le forze dell'ordine lasciano passare ? Io, sull'auto, le ho tolte per timor di verbale. sull'SW lo lascio ancora (ma ad oggi mai fermato).

Sulla 159 li ho montati ormai da 5 anni. In termini di luminosità, con i fari lenticolari dell'Alfa non c'è paragone rispetto alle normali H7.
Li tengo accesi notte e giorno e in 5 anni mi avranno fermato 3-4 volte senza mai dirmi nulla. Anche con le revisioni mai un problema. Ho montato i 6000k che fanno una splendida e profonda luce bianco ghiaccio senza essere troppo "appariscenti o invadenti".
Sul SW ho uno Xenon H7-R 5000k 35W

Lampade più potenti non ne sento il bisogno. Aldilà del rischio posto di blocco, mi altera parecchio incrociare il classico tipo che pensa di dover illuminare a giorno 10 ettari di campo per poter circolare... :eheh:

Pura dè nigü, schefe dè negot!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 29 giugno 2014, 19:45

q1073 ha scritto:Sulla 159 li ho montati ormai da 5 anni. In termini di luminosità, con i fari lenticolari dell'Alfa non c'è paragone rispetto alle normali H7.
Li tengo accesi notte e giorno e in 5 anni mi avranno fermato 3-4 volte senza mai dirmi nulla. Anche con le revisioni mai un problema. Ho montato i 6000k che fanno una splendida e profonda luce bianco ghiaccio senza essere troppo "appariscenti o invadenti".
Sul SW ho uno Xenon H7-R 5000k 35W

Lampade più potenti non ne sento il bisogno. Aldilà del rischio posto di blocco, mi altera parecchio incrociare il classico tipo che pensa di dover illuminare a giorno 10 ettari di campo per poter circolare... :eheh:

Quindi hai dei fari con lente...... ma sul tuo mezzo il faro è normale. Sul mio SW ho un h7 xenon 6000K, che fa luce biancastra e non bianca sole. Sulla mia ford fiesta avevo uguale le 6000K con stesso tipo di luce. Qui si è scatenata la storia che non è ammesso e fanno verbali e allora ho fatto rimettere le alogene. :(
Ho chiesto ad un vigile della zona e cosi mi ha detto: le lampade xenon non sono ammesse se non in presenza di faro con impianto autolivellante e tergifaro. Io ci metterei ben poco ad ordinare una xenon da 4500K o meno..... ma detta lampada è identificabile in ogni caso. Piu che altro...... vorrei tanto tenere i xenon ma temo per le sanzioni.

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » domenica 29 giugno 2014, 20:56

angelodin ha scritto:le lampade xenon non sono ammesse se non in presenza di faro con impianto autolivellante e tergifaro.

In quale articolo del CDS italiano e' menzionata tale affermazione.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 29 giugno 2014, 21:03

Lo xenon 55W ha senso quando si percorrono strade particolarmente buie e dissestate, come appunto la Cassia. Dal punto di vista elettrico non danneggia l'impianto di serie e non attira l'attenzione di nessuno in quando visto da davanti l'occhio non riesce a distinguerli, mentre tutto cambia dal punto di vista del pilota che ha a disposizione un tappeto di luce molto più marcato che migliora drasticamente la visione notturna. Tutto questo discorso non nasce dalla teoria, ma dall'applicazione pratica; sono 4 anni che lo uso sul 400 e adesso l'ho montato anche sul CT, entrambi rigorosamente 6000°K. Sul Forum non ne ho mai parlato ma ho fatto foto comparative con i miei Silver, usando una reflex con diaframma/espozione fissi per avere un riscontro oggettivo e non teorico.

Quì non esiste "l'armiamoci e partite", se ho parlato dello Xenon 55W è perchè l'ho provato di persona; esiste anche da 70W ma mi astengo da qualsiasi commento perchè non avendolo testato sarebbero solo parole che lasciano il tempo che trovano.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 29 giugno 2014, 21:07

StevenB ha scritto:In quale articolo del CDS italiano e' menzionata tale affermazione.

Stefano...... per questo ho mensionato il vigile urbano che mi ha riferito tutto cio. Veramente avevo chiesto copia dei verbali emessi dalla stradale in occasione di contestazioni del genere....... ma stranamente non arrivano. Certo che se ci fosse possibilità concreta di montare gli xenon senza problemi, sulla mia fiesta li rimetterei eccome !! Dovresti vedere come gongolano le officine elettrauto di zona..... (non si possono tenere - occorre un faro con lente - devi aggiungere il tergifaro...... per farla breve si rimonta le alogene).

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 29 giugno 2014, 21:09

Ancora con questa storia del tergifaro ??:
BMW K1600 ha lo XENON adattativo; ovvero una lente polielissoidale proietta su uno specchio motorizzato lo xenon che in base all'inclinazione della moto segue la strada andando a illuminare il lato cieco della curva; ha l'impianto lavafari secondo voi?
Direi proprio di NO!

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 29 giugno 2014, 21:14

@m4xcool Io parlavo dello xenon a centralina ballast 35W. Il 55 non lo conosco...... :timido:

Torna a “Impianto elettrico”