INFO BLINKER

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
pedro64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pieve Santo Stefano AR
Scooter: SW-T400
Colore: Bordeaux/Nero

Re: INFO BLINKER

Messaggioda pedro64 » venerdì 5 aprile 2013, 14:30

allora,visto che sono testardo come un mulo,ho trovato un vecchio blocchetto DX di una Hornet,dove c'è l'interruttore delle 4 frecce,ho aperto il blocchetto del nostro SW-T e praticamente è uguale con la stessa predisposizione ,quindi togliendo il tappo esterno sul nostro blocchetto si può tranquillamente montare l'interruttore per le quattro frecce dell'Hornet.A questo punto arriva il problema:come collegare i 3 fili dell'interruttore? allora in modalità off sono tutti e tre isolati,in modalità on tutti e tre collegati,il funzionamento dell'Hornet è il seguente: a quadro acceso si sposta l'interruttore su on e le 4 frecce lampeggiano,se spengo e tolgo la chiave le frecce funzionano ancora fino a che non si sposta su off il relativo interruttore.Però a quadro spento non si possono accendere.Ora ho bisogno che qualcuno mi AIUTI a capire come fare i collegamenti.Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi,poi se ne veniamo a capo posterò le foto di tutti i particolari e passaggi vari grazie: :italy:

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » venerdì 5 aprile 2013, 18:53

Dai dai, interessa anche a me!!!!!!!

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

pedro64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pedro64 » venerdì 5 aprile 2013, 22:18

Allora ho scaricato lo schema elettrico dell'Hornet e sembrerebbe che i 3 fili dell'interruttore hazzard siano collegati in parallelo con i 3 fili del comando frecce lato SX del manubrio,vorrei provare ma ho paura di bruciare qualcosa,non resta che attendere il MAESTRO M4Cool che ci studi un pò sù e ci ILLUMINI :techie-pressanykey: :techie-pressanykey: :techie-pressanykey: ok:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 7 aprile 2013, 20:46

ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA E' VALIDA SOLO PER SW-T + INTERRUTTORE ORIGINALE HONDA HORNET O SIMILE

Una volta verificato che ad interruttore aperto i tre fili sono isolati tra loro si procede così:

1) rimuovere la modanatura parabrezza (la Y) - 2 viti parker
2) rimuovere il parabrezza - 4 bulloni 12mm
3) rimuovere la palpebra di plastica sottostante - 4 viti parker
5) facendo riferimento a questa guida una volta individuato il blinker situato in basso a dx (foto 2-3) rimuoverlo dal supporto metallico che lo ancora al telaio e per comodità sganciarlo dal connettore Hitachi 3p premendo la linguetta centrale (foto4);
6) saldare (o derivare) sul conduttore centrale grigio uno dei tre fili proveniente dall'interruttore;
7) ricollegare il blinker (intermittenza) al connettore 3p e posizionarlo in sede; silentblock su linguetta metallica del telaio.
8) individuare il connettore 14p blu (foto a) situato dentro la cuffia trasparente protettiva in alto a sxe sganciarlo premendo la linguetta al centro del lato lungo;
9) saldare (o derivare) i due rimanenti fili dell'interruttore sui fili arancio (freccia sx) e celeste (freccia dx), in questo caso (foto b-c) ho derivato direttamente sui faston 2,8mm dopo averli sfilati dalla contattiera (per facilitare l'operazione il conduttore è stato stagnato). Una volta completata l'operazione inserire nuovamente in sede i conduttori (foto d) e ricollegare la contattiera 14p sotto la cuffia.

A questo punto l'HAZZARD è cablato e funzionante, non resta che provarlo (avendo un estintore a portata di mano in caso di problemi...) per poi procedere a rimontare palpebra, parabrezza e Y.
Allegati
Derivazione__frecce.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 7 aprile 2013, 20:56

Riguardo la possibilità di avere le 4 frecce a quadro spento in questa configurazione (che è quella originale prevista da Costruttore) non è possibile in quanto l'alimentazione del blinker è sotto quadro. Nel video dove ho illustrato il funzionamento anche senza chiave si deve procedere diversamente usando un pulsante invece di un interruttore, un relè ad impulsi a due vie (necessario per fornire alimentazione a quadro spento al blinker) e i diodi di separazione della derivazione a Y per le frecce.
Prossimamente spero di fare una guida anche per questo.
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

pedro64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pedro64 » venerdì 12 aprile 2013, 14:45

Allora ragazzi sono riuscito a fare ciò che avevo promesso appena posso metto foto e spiegazioni

Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 12 aprile 2013, 15:45

pedro64 ha scritto:Allora ragazzi sono riuscito a fare ciò che avevo promesso

da solo??? o per caso hai dato un occhiata alle foto di m4xcool ......

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

pedro64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pedro64 » venerdì 12 aprile 2013, 15:54

Allora ho utilizzato le info presenti nel forum per collegare i fili delle frecce nel connettore giusto,poi ho modificato ciò che ha riportato Mx4cool per quanto riguarda l'interruttore di comando e altri collegamenti,è stata una Domenica pomeriggio all'insegna di varie prove,l'importante che alla fine sia venuto un buon lavoro

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » venerdì 12 aprile 2013, 19:15

pedro64 ha scritto:Allora ho utilizzato le info presenti nel forum per collegare i fili delle frecce nel connettore giusto,poi ho modificato ciò che ha riportato Mx4cool per quanto riguarda l'interruttore di comando e altri collegamenti,è stata una Domenica pomeriggio all'insegna di varie prove,l'importante che alla fine sia venuto un buon lavoro

Hai detto che metti le foto... :)

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

pedro64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda pedro64 » venerdì 12 aprile 2013, 20:42

stò provando a costruire l'articolo con foto e spiegazioni,ma......... io e il computer non andiamo molto d'accordo acc:
appena riesco posterò tutto

Torna a “Impianto elettrico”