INFO BLINKER

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
pedro64
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Re: INFO BLINKER

Messaggioda pedro64 » venerdì 5 aprile 2013, 14:30

allora,visto che sono testardo come un mulo,ho trovato un vecchio blocchetto DX di una Hornet,dove c'è l'interruttore delle 4 frecce,ho aperto il blocchetto del nostro SW-T e praticamente è uguale con la stessa predisposizione ,quindi togliendo il tappo esterno sul nostro blocchetto si può tranquillamente montare l'interruttore per le quattro frecce dell'Hornet.A questo punto arriva il problema:come collegare i 3 fili dell'interruttore? allora in modalità off sono tutti e tre isolati,in modalità on tutti e tre collegati,il funzionamento dell'Hornet è il seguente: a quadro acceso si sposta l'interruttore su on e le 4 frecce lampeggiano,se spengo e tolgo la chiave le frecce funzionano ancora fino a che non si sposta su off il relativo interruttore.Però a quadro spento non si possono accendere.Ora ho bisogno che qualcuno mi AIUTI a capire come fare i collegamenti.Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi,poi se ne veniamo a capo posterò le foto di tutti i particolari e passaggi vari grazie: :italy:



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Re: INFO BLINKER

Messaggioda Zephyr » venerdì 5 aprile 2013, 18:53

Dai dai, interessa anche a me!!!!!!!


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Re: INFO BLINKER

Messaggioda pedro64 » venerdì 5 aprile 2013, 22:18

Allora ho scaricato lo schema elettrico dell'Hornet e sembrerebbe che i 3 fili dell'interruttore hazzard siano collegati in parallelo con i 3 fili del comando frecce lato SX del manubrio,vorrei provare ma ho paura di bruciare qualcosa,non resta che attendere il MAESTRO M4Cool che ci studi un pò sù e ci ILLUMINI :techie-pressanykey: :techie-pressanykey: :techie-pressanykey: ok:



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Re: INFO BLINKER

Messaggioda m4xcool » domenica 7 aprile 2013, 20:46

ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA E' VALIDA SOLO PER SW-T + INTERRUTTORE ORIGINALE HONDA HORNET O SIMILE

Una volta verificato che ad interruttore aperto i tre fili sono isolati tra loro si procede così:

1) rimuovere la modanatura parabrezza (la Y) - 2 viti parker
2) rimuovere il parabrezza - 4 bulloni 12mm
3) rimuovere la palpebra di plastica sottostante - 4 viti parker
5) facendo riferimento a questa guida una volta individuato il blinker situato in basso a dx (foto 2-3) rimuoverlo dal supporto metallico che lo ancora al telaio e per comodità sganciarlo dal connettore Hitachi 3p premendo la linguetta centrale (foto4);
6) saldare (o derivare) sul conduttore centrale grigio uno dei tre fili proveniente dall'interruttore;
7) ricollegare il blinker (intermittenza) al connettore 3p e posizionarlo in sede; silentblock su linguetta metallica del telaio.
8) individuare il connettore 14p blu (foto a) situato dentro la cuffia trasparente protettiva in alto a sxe sganciarlo premendo la linguetta al centro del lato lungo;
9) saldare (o derivare) i due rimanenti fili dell'interruttore sui fili arancio (freccia sx) e celeste (freccia dx), in questo caso (foto b-c) ho derivato direttamente sui faston 2,8mm dopo averli sfilati dalla contattiera (per facilitare l'operazione il conduttore è stato stagnato). Una volta completata l'operazione inserire nuovamente in sede i conduttori (foto d) e ricollegare la contattiera 14p sotto la cuffia.

A questo punto l'HAZZARD è cablato e funzionante, non resta che provarlo (avendo un estintore a portata di mano in caso di problemi...) per poi procedere a rimontare palpebra, parabrezza e Y.
Allegati
Derivazione__frecce.jpg


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Re: INFO BLINKER

Messaggioda m4xcool » domenica 7 aprile 2013, 20:56

Riguardo la possibilità di avere le 4 frecce a quadro spento in questa configurazione (che è quella originale prevista da Costruttore) non è possibile in quanto l'alimentazione del blinker è sotto quadro. Nel video dove ho illustrato il funzionamento anche senza chiave si deve procedere diversamente usando un pulsante invece di un interruttore, un relè ad impulsi a due vie (necessario per fornire alimentazione a quadro spento al blinker) e i diodi di separazione della derivazione a Y per le frecce.
Prossimamente spero di fare una guida anche per questo.
swci:


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Re: INFO BLINKER

Messaggioda pedro64 » venerdì 12 aprile 2013, 14:45

Allora ragazzi sono riuscito a fare ciò che avevo promesso appena posso metto foto e spiegazioni



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Re: INFO BLINKER

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 12 aprile 2013, 15:45

pedro64 ha scritto:Allora ragazzi sono riuscito a fare ciò che avevo promesso


da solo??? o per caso hai dato un occhiata alle foto di m4xcool ......


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Re: INFO BLINKER

Messaggioda pedro64 » venerdì 12 aprile 2013, 15:54

Allora ho utilizzato le info presenti nel forum per collegare i fili delle frecce nel connettore giusto,poi ho modificato ciò che ha riportato Mx4cool per quanto riguarda l'interruttore di comando e altri collegamenti,è stata una Domenica pomeriggio all'insegna di varie prove,l'importante che alla fine sia venuto un buon lavoro



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Re: INFO BLINKER

Messaggioda Silvercat » venerdì 12 aprile 2013, 19:15

pedro64 ha scritto:Allora ho utilizzato le info presenti nel forum per collegare i fili delle frecce nel connettore giusto,poi ho modificato ciò che ha riportato Mx4cool per quanto riguarda l'interruttore di comando e altri collegamenti,è stata una Domenica pomeriggio all'insegna di varie prove,l'importante che alla fine sia venuto un buon lavoro


Hai detto che metti le foto... :)


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Re: INFO BLINKER

Messaggioda pedro64 » venerdì 12 aprile 2013, 20:42

stò provando a costruire l'articolo con foto e spiegazioni,ma......... io e il computer non andiamo molto d'accordo acc:
appena riesco posterò tutto




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