CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
papimario
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » venerdì 13 ottobre 2017, 0:13

Scusa non capisco ...andate di doppio consenso.... ??:



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mauro
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » venerdì 13 ottobre 2017, 7:31

spostano il secondo consenso su quello della leva del frreno di dx... almeno ho capito cosi...


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda erpomata » venerdì 13 ottobre 2017, 8:06

Si sta andando :offtopic:

Continuate qua grazie:


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » venerdì 13 ottobre 2017, 10:51

erpomata ha scritto:Si sta andando :offtopic:

Continuate qua grazie:

caspita è vero :toto: scusa: :aureola: :aureola: :aureola:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda q1073 » mercoledì 25 aprile 2018, 17:18

Hola ragazzi, un aiuto per favore...
Prima della pausa invernale mi era capitato di trovare il silver con la batteria scarica dopo qualche giorno di mancato utilizzo. Non ci ho badato più di tanto pensando che fosse la batteria ormai vetusta che mi stava abbandonando...ricaricata e via.
Settimana scorsa ho cambiato la batteria con una Varta nuova, caricata per bene e ho ricominciato ad utilizzare il silver. Oggi, dopo 3 giorni di non utilizzo l'ho ritrovata nuovamente scarica...
Pensando fosse il famigerato statore ho ricaricato la batteria, collegato il voltmetro della lidl e fatto il test ma sembra ok...a motore e fari accesi si accendono i led fino a 14,5v e non si accende quello da 15,5...quindi almeno dalle istruzioni del voltmetro dovrebbe essere ok.
Per esserne certo volevo utilizzare il tester e are la prova sui cavi gialli dello statore ma non riesco a staccare il connettore dello statore da quello del silver...ma come cacchio si sgancia questo connettore? Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei demolirlo...
Ma se non fosse lo statore cosa diamine può essere che mi manda a terra il silver? Ho verificato che il led sottosella si spenga quando chiudo la sella e funziona regolarmente.
Grazie


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Sergio34 » venerdì 27 aprile 2018, 11:40

Se ho ben capito, col motore in moto leggi (forse sarebbe meglio utilizzare un vero tester) qualcosa riconducibile a 14,5 V.
Hai ben pulito e serrato i cavi sulla batteria?
Per il connettore, non so risponderti (sorry).



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 27 aprile 2018, 13:14

q1073 ha scritto:Per esserne certo volevo utilizzare il tester e are la prova sui cavi gialli dello statore ma non riesco a staccare il connettore dello statore da quello del silver...ma come cacchio si sgancia questo connettore? Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei demolirlo...
Grazie


dai un'occhiata qui
anche se io non ci sono riuscito perche':


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda q1073 » domenica 29 aprile 2018, 17:09

Grazie Peppertoppa sgancio riusciuto.

Ho testato le fasi dello statore con il tester ed ho ottenuto questi valori:

Motore spento. Moto ancora calda spenta da 15 minuti
Tester su Ohm valore 200

Fase 1-2: 1,2 / 1,3
Fase 1-3: 1,2 / 1,3
Fase 2-3: 1,2 / 1,3

Ho eseguito anche il test delle fasi a massa con esito negativo su tutte e 3 le fasi

Motore acceso. Moto ancora calda spenta da 15 minuti, Accelleratore al minimo
Tester su V alternata valore 200

Fase 1-2: 17,5 / 18
Fase 1-3: 17,5 / 18
Fase 2-3: 17,5 / 18

Chi mi aiuta ad interpretare i risultati? Vedo che i valori su tutte le coppie sono sempre allineati ma i valori sono corretti?
Ad esempio leggevo qui sul forum che il valore sull'impedenza dovrebbe aggirarsi sullo 0,5 ohm mentre io ho riscontrato 1,2/1,3 ohm.
Grazie


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 1 maggio 2018, 21:00

Statore fottuto.


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda q1073 » venerdì 4 maggio 2018, 12:26

Temevo questa risposta...grazie Stefano.
Probabilmente non è cotto del tutto perche sono 3 giorni che ci giro e la batteria non si è più scaricata ma il rischio non mi piace...
Io ho un vecchio sw600 del 2002 e avrei trovato presso un demolitore della mia zona uno statore usato di un swt400 rottamato del 2014 che a vista sembra in ottime condizioni.
Gli statori sono tutti uguali o cambiano in base alla cilindrata/anno del silver?


Pura dè nigü, schefe dè negot!


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