CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
caspita è vero
- q1073
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Prima della pausa invernale mi era capitato di trovare il silver con la batteria scarica dopo qualche giorno di mancato utilizzo. Non ci ho badato più di tanto pensando che fosse la batteria ormai vetusta che mi stava abbandonando...ricaricata e via.
Settimana scorsa ho cambiato la batteria con una Varta nuova, caricata per bene e ho ricominciato ad utilizzare il silver. Oggi, dopo 3 giorni di non utilizzo l'ho ritrovata nuovamente scarica...
Pensando fosse il famigerato statore ho ricaricato la batteria, collegato il voltmetro della lidl e fatto il test ma sembra ok...a motore e fari accesi si accendono i led fino a 14,5v e non si accende quello da 15,5...quindi almeno dalle istruzioni del voltmetro dovrebbe essere ok.
Per esserne certo volevo utilizzare il tester e are la prova sui cavi gialli dello statore ma non riesco a staccare il connettore dello statore da quello del silver...ma come cacchio si sgancia questo connettore? Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei demolirlo...
Ma se non fosse lo statore cosa diamine può essere che mi manda a terra il silver? Ho verificato che il led sottosella si spenga quando chiudo la sella e funziona regolarmente.
Grazie
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Hai ben pulito e serrato i cavi sulla batteria?
Per il connettore, non so risponderti (sorry).
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
q1073 ha scritto:Per esserne certo volevo utilizzare il tester e are la prova sui cavi gialli dello statore ma non riesco a staccare il connettore dello statore da quello del silver...ma come cacchio si sgancia questo connettore? Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei demolirlo...
Grazie
dai un'occhiata qui
anche se io non ci sono riuscito
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Ho testato le fasi dello statore con il tester ed ho ottenuto questi valori:
Motore spento. Moto ancora calda spenta da 15 minuti
Tester su Ohm valore 200
Fase 1-2: 1,2 / 1,3
Fase 1-3: 1,2 / 1,3
Fase 2-3: 1,2 / 1,3
Ho eseguito anche il test delle fasi a massa con esito negativo su tutte e 3 le fasi
Motore acceso. Moto ancora calda spenta da 15 minuti, Accelleratore al minimo
Tester su V alternata valore 200
Fase 1-2: 17,5 / 18
Fase 1-3: 17,5 / 18
Fase 2-3: 17,5 / 18
Chi mi aiuta ad interpretare i risultati? Vedo che i valori su tutte le coppie sono sempre allineati ma i valori sono corretti?
Ad esempio leggevo qui sul forum che il valore sull'impedenza dovrebbe aggirarsi sullo 0,5 ohm mentre io ho riscontrato 1,2/1,3 ohm.
Grazie
- StevenB
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto
Probabilmente non è cotto del tutto perche sono 3 giorni che ci giro e la batteria non si è più scaricata ma il rischio non mi piace...
Io ho un vecchio sw600 del 2002 e avrei trovato presso un demolitore della mia zona uno statore usato di un swt400 rottamato del 2014 che a vista sembra in ottime condizioni.
Gli statori sono tutti uguali o cambiano in base alla cilindrata/anno del silver?