Motorino avviamento per SW-T 400
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
faccio il test coi cavi più tardi giusto per scrupolo e appena posso andrò a prendermela
screanzatopo
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
screanzatopo ha scritto:mi rispondo da solo,
se fosse la batteria e se opti per la yuasa dai un'occhiata QUI tra l'altro noi siamo anche convenzionati.
Devi aggiungere il costo della spedizione , mi sembra sia 5.99 euro
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
Peppertoppa ha scritto:se fosse la batteria e se opti per la yuasa dai un'occhiata QUI tra l'altro noi siamo anche convenzionati.
Devi aggiungere il costo della spedizione , mi sembra sia 5.99 euro
grazie, sono già registrato da loro e ho anche attiva la convenzione, però non vorrei rischiare troppo a lungo di rimanere a piedi visto che ha una consegna solo su ordinazione e ci vogliono dai 7 ai 15 gg
screanzatopo
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
Già comprata batteria nuova (quella consigliata dal boss) che è attualmente sotto carica come consigliato dal rivenditore.
Come indicato nelle istruzioni della batteria, il voltaggio a batteria carica deve essere intorno ai 14,1 volt.
Io ne avevo 13,1... avrei dovuto capirlo già da quello. Poi girando la chiave la tensione calava di 2 se non 3 volt (a volte anche di più), cosa non accaduta nella prova pomeridiana. Lezione utile, in ogni caso
E grazie a tutti per la consulenza!
screanzatopo
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
screanzatopo ha scritto:Come indicato nelle istruzioni della batteria, il voltaggio a batteria carica deve essere intorno ai 14,1 volt.
Io ne avevo 13,1... . Poi girando la chiave la tensione calava di 2 se non 3 volt (a volte anche di più),
Attento! stai facendo confusione . La tensione indicata deve essere almeno quella ma a motore acceso.
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
screanzatopo ha scritto: il meccanico ha confermato la possibile diagnosi di problemi al motorino, secondo lui dopo ripetute accensioni in officina c'era odore di bruciato.
Ringrazialo, ti avrebbe fatto spendere 620 euro inutilmente ( anche se è ovvio che non lo avresti comprato nuovo e originale).
Magari fa anche il nome dell'officina così chi è di Milano ne sta alla larga.
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
Peppertoppa ha scritto:Attento! stai facendo confusione . La tensione indicata deve essere almeno quella ma a motore acceso.
ok grazie
Intanto con la batteria nuova e carica è partito al primo colpo con una bella spinta vigorosa, senza nessun calo di tensione indicato dal voltmetro, fisso sui 12,9 volt lasciando la chiave in posizione di ON senza avviare il motore, netre solitamente mi crollava anche a 9 volt.
Essendo installato sul connettore di servizio sotto il cupolino al quale ho attaccato anche la presa accendisigari anteriore, devo aspettarmi una tensione inferiore sul voltmetro? E se si più o meno di quanto?
Oggi non ho avuto tempo di misurare la tensione direttamente sulla batteria a motore acceso, ma lo farò sicuramente nei prossimi giorni.
screanzatopo
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
Peppertoppa ha scritto:Ringrazialo, ti avrebbe fatto spendere 620 euro inutilmente ( anche se è ovvio che non lo avresti comprato nuovo e originale).
Magari fa anche il nome dell'officina così chi è di Milano ne sta alla larga.
E' un'officina solo di auto, l'ho portato lì unicamente per la revisione biennale dato che me la fa al volo senza dover prendere appuntamento.
In ogni caso lui si è basato su quanto gli avevo riferito io, ovvero di batteria apparentemente carica, oltre che dei tentativi di avviamento faticosi riscontrati al momento. Io l'odore di bruciato non l'ho sentito. né in quel momento nè prima e nemmeno dopo.
Comunque sto imparando a fare molto la tara a quel che dicono i meccanici, e a sentire più pareri.
Fin che posso i lavori sullo scooter me li faccio io, non si lamentino i signori meccanici perchè se ti mettono fuori 5 euro di ricarica batteria in ricevuta fiscale è segno che se ne stando veramente approfittando, così come far pagare 1 litro d'olio quando ne mettono 0,8 litri (e non ti danno il rimanente), oppure fatturarti un'ora di lavoro quando magari per il cambio d'olio in dieci minuti se la cavano. Tutte cose capitatemi di persona, fra l'altro.
screanzatopo
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Re: Motorino avviamento per SW-T 400
riesumo questo post per chiedervi un'informazione, è da un paio di giorni che, saltuariamente, sento un rumore provenire dal motorino d'avviamento, come se il motorino rimanesse attaccato per una frazione di secondo. L'SW-T parte regolarmente, senza nessun sussulto, il rumore è come un sibilo.
Ecco un video dove si sente il rumore, soprattutto nel secondo avviamento:
https://youtu.be/-7-TM04uslo
Alle volte lo fa, alle volte no, mi date un'opinione? C'è da preoccuparsi? Potrebbe essere il teleruttore o un rele che non stacca subito?
La batteria è stata cambiata da poco e l'indicatore della NOCO segna il 100%, quindi la escluderei.
Resto in attesa di suggerimenti, o prove da fare.