a volte non parte.....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
a volte non parte.....
dicevo giro la chiave sento il rumore ( dicono sia quello) della pompa della benzina si accende quadro e luci si avvia motorino di avviamento tatatatata ( credo sia quello il rumore del motorino d'avviamento) ma non parte... parrebbe che mi dia questi problemi con umidità dell'aria, ma non prendetela come un dogma.... qualcuno sa cosa consigliarmi?? l'ho portato dal meccanico ma avendo provato più e più volte a farlo partire l'ho dovuto accendere con i cavi e in quei 2 giorni che lo ha tenuto prima di fare tagliando provandolo più volte non ha mai dato problemi cosa potrebbe essere?? sapete aiutarmi??
altro problema che ho chi me lo ha venduto mi ha dato 2 chiavi una super usata e un pò storta l'altra nuova, nel senso che gli si era spezzata e l'ha fatta rifare ora con la chiave in ordine apro il quadro il bauletto e non la sella vi sembra umana sta cosa??
io sono quello dell' " oh non era mai successo" ormai sono abituato
p.s. ho provato a cercare con tasto cerca ma non ho trovato nulla sul mio problema di accensione forse ho cercato male nel caso chiedo venia anticipatamente...
grazie ancora non rispondete perfavore
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
-
- UTENTE NORMALE
Re: a volte non parte.....
Silvercat ha scritto:Le 2 chiavi mettono in moto lo scooter?
si si e il problema lo ha sempre con chiave rovinata ma che apre tutto l'apribile ^^ ora che ci penso non ho provato ad aprire con chiave nuova il cassettino porta oggetti domani provo....
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
Per quanto riguarda l'avviamento il problema potrebbe essere nel tastone rosso (contatto ossidato), puoi provare a risolvere pressando tante volte il tastone in modo da rimuovere l'eventuale ossidazione (naturalmente a motore spento).
Il problema descritto sopra lo si riscontra anche con lo switch della leva sinistra, quello che dà il consenso all'avviamento.
http://www.swci.it/forum/search.php?keywords=switch+leva+sinistra&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Ti consiglio di far realizzare una nuova chiave, se ti si rompe sono *azzi.
Per quanto riguarda l'avviamento il problema potrebbe essere nel tastone rosso (contatto ossidato), puoi provare a risolvere pressando tante volte il tastone in modo da rimuovere l'eventuale ossidazione (naturalmente a motore spento).
Il problema descritto sopra lo si riscontra anche con lo switch della leva sinistra, quello che dà il consenso all'avviamento.
http://www.swci.it/forum/search.php?keywords=switch+leva+sinistra&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
quindi dico al mio meccanico di controllare ste 2 cose?? però con tasto rosso se è su off non va in azione il motorino d'avviamento come può essere che nel mio caso parte il motorino?? quant'è brutta l'ignoranza.... scusate....
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Non ho capito...
Ti si mette in moto lo scooter col tastone rosso su OFF?
no appunto non va in moto nulla ma prima hai detto che potrebbe essere quel tasto a dare problemi, od ho capito male??
ora immagino che quel tasto possa essere in 2 posizioni o acceso e lo scooter parte ( o almeno prova a farlo) spento ( il motorino non gira.... )
se sono in errore spiegami... comunque vista la mia totale ignoranza della materia provo a farlo notare al meccanico, perchè ho un alta reputazione dei frequentatori dei forum
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
A motore spento agire più volte sul tastone rosso serve solo a provare a ripulire i contatti dall'ossido, naturalmente va posizionato su ON al momento di mettere in moto.
Comunque, a mio parere, il tuo problema al 98% è dovuto allo switch della leva sinistra e all'1% alle spazzole del motorino d'avviamento.
-
- UTENTE NORMALE
Silvercat ha scritto:Allora:
A motore spento agire più volte sul tastone rosso serve solo a provare a ripulire i contatti dall'ossido, naturalmente va posizionato su ON al momento di mettere in moto.
Comunque, a mio parere, il tuo problema al 98% è dovuto allo switch della leva sinistra e all'1% alle spazzole del motorino d'avviamento.
ok grazie mille la prossima volta che vengo a palermo un pane ca' meusa a porta carbone te lo offro volentieri chissà se riuscirò mai a venire con lo scooter a palermo potremmo farci un' acchianata da qualche parte insieme....
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
Comunque io a Genova in scooter ci sono stato sia col "vecchio" 400 che col 600...
Se capiti a Palermo "acchianamo" a Monte Pellegrino!