Alternativa digitale e rimovibile al KOSO

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Alternativa digitale e rimovibile al KOSO

Messaggioda m4xcool » martedì 30 dicembre 2014, 17:41

Le tue Silverio, quelle che hai linkato in calce al post: si vede chiaramente il blister con la presa 12V e l'adattatore USB che poi compare inserito nella presa 12v in un'altra foto.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 30 dicembre 2014, 17:46

ok: ahah: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » mercoledì 31 dicembre 2014, 11:08

sardino ha scritto:Umh ottimo: grazie: Micio, la spesa non è impegnativa; me l'accatto :ave: :clap: del resto lo posso usare anche in auto etc...

Come voltmetro in auto perfetto, non c'è da collegare nulla, basta inserire l'apparecchietto nella presa... :eheh: bravo:

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Messaggioda q1073 » mercoledì 31 dicembre 2014, 12:11

Scusate l'OT ma ho una domanda per i più esperti di acquisti cinesati...

Non ho ordinato l'articolo in questione, ma qualche led cree, torce e cineserie varie, sia su Banggood che su altri siti simili (Ali,Gearbest ecc)
Tutti ordini <10$ poco voluminosi e quindi non dovrebbero esserci particolari problemi con la dogana...
Su Banggood, ho visto e scelto l'opzione di spedizione "Priority mail" che con un leggero sovraprezzo dovrebbe, almeno in teoria, avere una consegna più breve. Avete esperienza con questo tipo di spedizione? Non ho capito se spediscono da qualche magazzino in Europa oppure se tutto parte cmq dalla Cina...

Grazie

Pura dè nigü, schefe dè negot!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » mercoledì 31 dicembre 2014, 12:38

q1073 ha scritto:Tutti ordini <10$ poco voluminosi e quindi non dovrebbero esserci particolari problemi con la dogana...

Fin'ora io mai avuto problemi...

q1073 ha scritto:Non ho capito se spediscono da qualche magazzino in Europa oppure se tutto parte cmq dalla Cina...

Grazie

In questo caso spediscono sia dalla Cina che dal magazzino europeo, la seconda opzione, selezionabile in fase di pagamento, è molto più costosa, l'articolo costa più o meno il doppio.

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda q1073 » mercoledì 31 dicembre 2014, 13:10

Silvercat ha scritto:
In questo caso spediscono sia dalla Cina che dal magazzino europeo, la seconda opzione, selezionabile in fase di pagamento, è molto più costosa, l'articolo costa più o meno il doppio.

Ho visto... per i miei 3 ordini l'ho scelta perchè incideva poco (1$ per ogni ordine di importo pari a 4-5$). Simulando un acquisto di maggiore valore, anche la priority mail aumenta molto di prezzo e non è più conveniente... Attenderò la consegna per vedere se almeno è realmente più veloce o se si tratta soltanto di uno specchietto per le allodole... :liar:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » mercoledì 31 dicembre 2014, 13:15

Il controllo in dogana è casuale, ma sono più soggetti i corrieri espressi che i servizi di posta standard. Scegliendo posta prioritaria cambia poco in quanto la gestione veloce è relativa solo al paese di spedizione; mentre è meglio scegliere la spedizione tracciata se disponibile, la raccomandata internazionale indescritta (registered mail) che si può tracciare dal sito delle Poste Italiane (servizio dovequando)

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda q1073 » mercoledì 31 dicembre 2014, 13:31

m4xcool ha scritto:Il controllo in dogana è casuale, ma sono più soggetti i corrieri espressi che i servizi di posta standard. Scegliendo posta prioritaria cambia poco in quanto la gestione veloce è relativa solo al paese di spedizione; mentre è meglio scegliere la spedizione tracciata se disponibile, la raccomandata internazionale indescritta (registered mail) che si può tracciare dal sito delle Poste Italiane (servizio dovequando)

Hai ragione m4x, tra l'altro ho visto che per l'appunto la priority non dovrebbe essere nemmeno tracciabile...vabbè, ormai è fatta.
L'ultimo mio acquisto dalla Cina risale a 3 anni fa quando avevo acquistato da un venditore su ALI un tablet con display retina a soli 180 euro spedito e comprensivo di circa 20 euro di dazi doganali, una miseria per quei tempi... Anche in quel caso 0 problemi ne prima ne dopo la consegna... il rischio maggiore per la "perdita" degli articoli non penso sia durante il percorso in Cina ma piuttosto quando arrivano in dogana in Italia... :eheh:

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » mercoledì 31 dicembre 2014, 14:03

Rimane naturalmente la regola di platino di pagare sempre con Paypal che se abbinata alla spedizione tracciata ti garantisce al 101% di essere rimborsato in caso di perdita/danneggiamento della merce.

m4xcool@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » martedì 27 gennaio 2015, 16:29

Arrivato oggi l'aggeggino, molto bello da vedere e ottima visibilità! Di seguito alcune foto (fatte sotto una pioggerella)... swci:
Allegati
2015-01-27 15.49.30.jpg
2015-01-27 15.55.52-1.jpg
Motore spento.
2015-01-27 15.56.42-1.jpg
Motore al minimo.

Torna a “Impianto elettrico”