Help batterie e dintorni

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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda StevenB » martedì 8 gennaio 2013, 17:21

ArMyBoT ha scritto:A proposito, avete qualche batteria da consigliare?

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Presa ieri in mano, mezzo kilo di tecnologia pura.


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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda erpomata » martedì 8 gennaio 2013, 20:31

Solo presa in mano o anche installata?


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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda monci » martedì 8 gennaio 2013, 20:58

pippolo ha scritto:Comprata ieri speriamo che funzioni link:

Presa a fine anno scorso.
Per ora perfetta ( e ci mancherebbe ehehehehe)


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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 gennaio 2013, 9:25

erpomata ha scritto:Solo presa in mano o anche installata?

Costa 170 euris quindi solo presa in mano.


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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda erpomata » mercoledì 9 gennaio 2013, 9:33

:emo_pic_105: ti capisco


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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda m4xcool » mercoledì 9 gennaio 2013, 9:44

ArMyBoT ha scritto:...Ho preso un caricatore / manutentore di carica...secondo lui, non ha problemi.
Ironia della sorte, ieri sera, attacco l'aggeggio e mi dice prontamente "FULL" in uno splendido led verde.
NON HO MESSO IN MOTO per via di quello che mi era successo...
Stamattina, dopo circa una decina due settimane di fermo, la batteria ha retto per circa 10 secondi (2 tentativi) e poi ... morta.


Questo mi dà lo spunto per ricordare che i mantenitori di carica molto spesso non sono in grado di fare miracoli su batterie arrivate alla fine del loro ciclo vitale. L'unico modo certo una volta caricata la batteria è lasciarla a riposo, non collegata, misurando dopo qualche giorno (7/8) la tensione; se questa rimane sopra i 12.5V la batteria è in salute, se scende sotto tale soglia è da sostituire perchè a breve vi lascerà a piedi soprattutto con queste temperature. Più è bassa la tensione nominale più l'accumulatore è inaffidabile.
Io ho due Yuasa di scorta, a distanza di un mese le misurazioni mi danno 12,70 e 12,20; ne consegue che la prima è utilizzabile mentre la seconda sta morendo.
Da notare che anche la seconda (esausta) se collegata al CTEK MXS 5.0 supera tutte le 8 fasi del ciclo, quindi secondo l'analisi del caricabatterie anche la n.7 che prevede al raggiungimento della carica completa il "float" ovvero il monitoraggio della tensione proprio per capire se è in grado di mantenere la carica a vuoto. Passato questo test, durato 10 giorni, il CTEK è passato alla carica impulsiva di mantenimento.
Quindi la Yuasa per lui è buona, ma in realtà non è così.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 gennaio 2013, 11:07

m4xcool ha scritto:Quindi la Yuasa per lui è buona, ma in realtà non è così.

Per capirlo e' necessario usare il densimetro,
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sulle batterie delle auto si puo' fare ma sulle nostre purtroppo non si puo' fare quindi si segue il consiglio del sommo Giordano.


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Re: Help batterie e dintorni

Messaggioda erpomata » mercoledì 9 gennaio 2013, 11:16

:emo_pic_105: incute terrore ahah:


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