Allarme gelo

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Allarme gelo

Messaggioda dumdum » martedì 31 gennaio 2012, 21:10

Zephyr ha scritto:Serve invece un termometro su questo scooter.
Ne ho cercati diversi ma lo volevo piccolo e discreto.
Soprattutto da collegare direttamente in qualche modo al circuito dell'SWT, con le pile lasciandolo fuori col freddo durerebbe 3 giorni.


Non è particolarmente piccolo ma abbastanza discreto e si collega direttamente all'impianto elettrico dello scooter. L'ideale è eliminare il connettore "tipo accendisigari" e collegare l'alimentazione alle luci di posizione.
http://www.lampa.it/it/prodrs-281-585-termometro_interno%2Festerno___12v.asp

Non è impermeabile ma posizionandolo a ridosso della strumentazione rimane riparato dal parabrezza; tant'è che in quasi 6 anni sul SW e prima sul B400 non ho mai avuto nessun problema con pioggia o neve.

Qui puoi vedere la mia soluzione http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=182&Itemid=44%20%20%20%20%20%22%20onclick=%22window.open(this.href);return%20false;


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: Allarme gelo

Messaggioda fra2 » mercoledì 1 febbraio 2012, 8:20

se sei così pauroso.... prenditi l'auto almeno in queste giornate......
un consiglio senza offesa..... swci:


.

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Allarme gelo

Messaggioda erpomata » mercoledì 1 febbraio 2012, 9:29

Non è ua questione di paura è una questione di sapere che temperatura fa e di regolarsi di conseguenza.
Magari esco da casa mia che fa 7° e dove lavoro fa 3° e potrei trovare qualche pezzo ghiacciato.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Allarme gelo

Messaggioda Zephyr » mercoledì 1 febbraio 2012, 12:16

erpomata ha scritto:Non sono molto d'accordo.
Continuerò il mio progetto

Con un termometro normale a 3° sapresti che è allarme ghiaccio.
Se non te lo dice non è che non c'è l'allarme.........
E' figo ma inutile!!!!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
T4T4NK4
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 95
Iscritto il: domenica 28 agosto 2011, 21:46
Scrivo da: Treviso
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Allarme gelo

Messaggioda T4T4NK4 » mercoledì 1 febbraio 2012, 13:32

E tu pensi di trovare un termometro tanto preciso da non sgarrare un paio di gradi in più o in meno?

La sensibilità personale è sicuramente più affidabile, a mio avviso.

Posto il fatto che, secondo me, il ghiaccio per strada è avvertito da indici ben più lampanti della temperatura segnalata in un termometrino da 15 euro.. Come dicevano altri, brina nei campi, vetri auto ghiacciati, strade "viscide" e umidità percepita nelle ossa.



Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Allarme gelo

Messaggioda erpomata » mercoledì 1 febbraio 2012, 13:44

Ci sono sensori in grado di rilevare la temperatura con precisione +/-0.5°.
Vabè non interessa l'argomento.

Basta dirmi che è inutile.
Cercavo una mano e non l'ho trovata. Farò da solo.

Magari vi farò sapere se ci riesco.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Allarme gelo

Messaggioda Zephyr » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:16

dumdum ha scritto:
Zephyr ha scritto:Serve invece un termometro su questo scooter.
Ne ho cercati diversi ma lo volevo piccolo e discreto.
Soprattutto da collegare direttamente in qualche modo al circuito dell'SWT, con le pile lasciandolo fuori col freddo durerebbe 3 giorni.


Non è particolarmente piccolo ma abbastanza discreto e si collega direttamente all'impianto elettrico dello scooter. L'ideale è eliminare il connettore "tipo accendisigari" e collegare l'alimentazione alle luci di posizione.
http://www.lampa.it/it/prodrs-281-585-termometro_interno%2Festerno___12v.asp

Non è impermeabile ma posizionandolo a ridosso della strumentazione rimane riparato dal parabrezza; tant'è che in quasi 6 anni sul SW e prima sul B400 non ho mai avuto nessun problema con pioggia o neve.

Qui puoi vedere la mia soluzione http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=182&Itemid=44%20%20%20%20%20%22%20onclick=%22window.open(this.href);return%20false;

Grazie DumDum ma avevo in mente una soluzione meno "invasiva".
Volevo un termoentro con la sola temperatura per ridurlo ai minimi termini e addirittura se possibile installarlo dentro la strumentazione.
Pensa che stavo cercando anche un termometro analogico (a lancetta)................
Ultima modifica di Zephyr il mercoledì 1 febbraio 2012, 15:37, modificato 1 volta in totale.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Allarme gelo

Messaggioda Ultimus » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:29

Sicuramente ci riesci . Considera alcune opportunità:
Non troverai nulla di preciso e accurato (commerciale) se il progetto deve accendere solo un led quindi dovresti ripiegare su un 3 led. Io ho preso un voltmetro con visualizzazione a tre digit e mezzo cui abbino un sensore attivo (un piccolo integrato che eroga una corrente direttamente proporzionale alla temperatura) una volta tarato con uno strumento campione ottieni sicuramente la precisione che cerchi.
Importante è pure la posizione dove fissare il sensore che non deve essere influenzato dal calore motore o radiatore acqua o marmitta (potrebbe essere dietro lo stelo ammortizzatore anteriore molto in basso); oppure termometro analogico di precisione (non parlo di cineserie e/o Lampa), per tutti gli altri condivido ciò che affermano gli altri utenti del forum: sono inutili poichè imprecisi e approsimativamente ti dicono del ghiaccio.

@Zephir Col termometro e le 4 frecce originali dalla casa l'SWT sarebbe stato uno scooter perfetto!!!!!!ùForse per questo non li hanno messi.........
io aggiungo: " e con la presa 12 V ! "


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Allarme gelo

Messaggioda Zephyr » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:39

Ultimus ha scritto:@Zephyr Col termometro e le 4 frecce originali dalla casa l'SWT sarebbe stato uno scooter perfetto!!!!!! Forse per questo non li hanno messi.........
io aggiungo: " e con la presa 12 V ! "

Ah già, me l'ero persa.......


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Allarme gelo

Messaggioda Zephyr » mercoledì 1 febbraio 2012, 16:38

erpomata ha scritto:Ci sono sensori in grado di rilevare la temperatura con precisione +/-0.5°.
Vabè non interessa l'argomento.

Basta dirmi che è inutile.
Cercavo una mano e non l'ho trovata. Farò da solo.

Magari vi farò sapere se ci riesco.

Non è che non vogliamo darti una mano, diamo semplicemente un parere.
Un conto è volere un termometro, un altro è volere l'allarme gelo.
A che cavolo serve?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ad ogni modo guarda QUESTO, lo volevo prendere anche io ma ho abbandonato l'idea perchè funziona a pile.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Impianto elettrico”