Philips XP Moto
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Anche se la foto è volutamente sottoesposta per evitare l'abbagliamento si vede che il colore è più bianco dell'abbagliante= lampada originale
Nino

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Re: Philips XP Moto
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Re: Philips XP Moto
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Re: Philips XP Moto
ninoueue ha scritto:Fino a che non scade la garanzia non metterò lo xeno
Cosa centra la garanzia con lo xenon ? il kit xenon non necessita di alcuna modifica all'impianto elettrico, nessun taglio dei fili elettrici, nessuna modifica alla parabola, tutto perfettamente ripristinabile senza lasciare alcun segno.
Tutte le lampade alogene hanno una luminosita' che non puo' raggiungere il 50% dello xenon e raggiungono a mala pena i 4200°K e possono bruciarsi anche dopo un mese che le hai acquistate.

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Re: Philips XP Moto



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Re: Philips XP Moto
sardino ha scritto:Scusa Nino ma non ho capito bene: hai sostituito solo l'anabbagliante? La lampada abbagliante non esiste? Il modello da acquistare è XP Moto?![]()
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Grazie
Le due lampade del swt sono entrambe H7 (non R, le originali), Ho sostiruito entrambe le lampade ma , per fare la foto e vedere le differenze, avevo montato solo l'ana. Le lampade le ho comprate sulla baia QUI(non da questo venditore) pagandole 15,00 € cd. Sono molto soddisfatto. Certo non è lo xeno ne per temperatura colore ne per intensità.

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Re: Philips XP Moto
Cosa significa allora "+30%, +40%, + 50%, +60%" che alcuni dichiarano per le loro lampadine alogene ?
Questa serie di affermazioni è la conseguenza di una grande operazione di disinformazione e di gioco di equivoci perpetrata dai costruttori di lampade, con la complicità di giornalisti un po' sempliciotti, ma sopratutto è frutto della teconologia più avanzata in assoluto che le aziende possiedono: IL MARKETING.
Questi incrementi NON sono riferiti alla quantità di luce (flusso luminoso, ergo lumen) emessi dalle lampadine, ma sono riferiti SOLO per il fascio abbagliante e SOLO per la luminanza misurata a 75 metri, con ENTRAMBE le lampade in funzione. L'abbagliante in quanto la parabola emette un ventaglio più stretto ma ovviamente con una profondità maggiore. Bravi eh?
Questo significa, per una lampada dichiarata "+50%", che una superficie di riferimento posta a 75 metri dal fanale della propria auto, nelle condizioni (non) dichiarate dalla casa, riflette il 50% di luce in più che non nel caso di utilizzo di lampade standard.
L'argomento non si presta ad essere esaurito così e sto scrivendo un post dove vorrei tentare di essere un pò più esaustivo.
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Re: Philips XP Moto
Mi spiego, con le lampade a filamento hai dei legami inversamente proporzionali tra temperatura di colore e Lumen, come sugli xeno del resto, ma dato che rispetto a questi ultimi hanno una intensità ridotta a poco più di un terzo sono molto più limitanti. Il limite massimo fissato per le H7/55W è 1650 Lumen (ECE-R37) tipicamente quelle di primo equipaggiamento si attestano intorno ai 1200 Lumen
Tradotto vuol dire che uno può anche mettere una lampadina super bianco che ti spara nella parabola una luce ghiaccio come quelle dei dischi volanti o blu Puffo che quando passi sembri una giostra ma all'atto pratico non hai profondità e quindi al buio illumini stile grotta di Frasassi i 3 mt davanti a te e poi non vedi più nulla.
Oppure non superi la soglia limite di temperatura di colore, tipicamente 3500K° per le filamento alogene e mantieni la profondità di fascio, hai cioè il massimo rendimento per potenza assorbita (55W).
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