Philips XP Moto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 10:41
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Philips XP Moto

Messaggioda ninoueue » sabato 10 luglio 2010, 22:58

Fino a che non scade la garanzia non metterò lo xeno ed ho voluto provare le lampade in oggetto. Beh.... luce ne fanno....... bianche come gli xeno, manco a parlarne ma più bianche delle Philips NightGuide (quelle a tre colori) e mooolto più bianche di quelle originali, si!

DSC_0134.jpg
DSC_0134.jpg (185.81 KiB) Visto 922 volte


Anche se la foto è volutamente sottoesposta per evitare l'abbagliamento si vede che il colore è più bianco dell'abbagliante= lampada originale

Nino


Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

Avatar utente
ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 10:41
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Re: Philips XP Moto

Messaggioda ninoueue » domenica 11 luglio 2010, 9:50

Se poi regolo bene la macchina fotografica (era settata su Flash) magari si vede di più
Allegati
DSC_0134.jpg
DSC_0134.jpg (64.77 KiB) Visto 908 volte


Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

Avatar utente
marcojazz73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 19:52
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Philips XP Moto

Messaggioda marcojazz73 » domenica 19 settembre 2010, 11:35

mi piace questa lampadina, a bologna nn si riesce a trovarla.



Avatar utente
gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: Philips XP Moto

Messaggioda gege » domenica 19 settembre 2010, 18:11

Si, ma la garanzia non centra nulla........ chiedi al Boss............


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Philips XP Moto

Messaggioda StevenB » domenica 19 settembre 2010, 22:10

ninoueue ha scritto:Fino a che non scade la garanzia non metterò lo xeno

Cosa centra la garanzia con lo xenon ? il kit xenon non necessita di alcuna modifica all'impianto elettrico, nessun taglio dei fili elettrici, nessuna modifica alla parabola, tutto perfettamente ripristinabile senza lasciare alcun segno.

Tutte le lampade alogene hanno una luminosita' che non puo' raggiungere il 50% dello xenon e raggiungono a mala pena i 4200°K e possono bruciarsi anche dopo un mese che le hai acquistate.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Philips XP Moto

Messaggioda sardino » lunedì 20 settembre 2010, 7:19

Scusa Nino ma non ho capito bene: hai sostituito solo l'anabbagliante? La lampada abbagliante non esiste? Il modello da acquistare è XP Moto? ??: ??: ??:
Grazie ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 27 giugno 2010, 10:41
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Re: Philips XP Moto

Messaggioda ninoueue » lunedì 20 settembre 2010, 13:11

sardino ha scritto:Scusa Nino ma non ho capito bene: hai sostituito solo l'anabbagliante? La lampada abbagliante non esiste? Il modello da acquistare è XP Moto? ??: ??: ??:
Grazie ciao:


Le due lampade del swt sono entrambe H7 (non R, le originali), Ho sostiruito entrambe le lampade ma , per fare la foto e vedere le differenze, avevo montato solo l'ana. Le lampade le ho comprate sulla baia QUI(non da questo venditore) pagandole 15,00 € cd. Sono molto soddisfatto. Certo non è lo xeno ne per temperatura colore ne per intensità.


Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Philips XP Moto

Messaggioda m4xcool » lunedì 20 settembre 2010, 15:56

L'errore più comune è quello di far passare il concetto: luce più bianca = più luce. Niente di più sbagliato, la temperatura colore espressa in gradi Kelvin (K°) è inversamente proporzionale ai lumen con i quali si misura la quantità di luce. Quindi restando costante la potenza assorbita, nel nostro caso 55W, se vogliano una lampadina che emetta luce più bianca avremo in contro partita una diminuzione dell'intensità. Infatti se ci fate caso i costruttori tutti, e parlo di Osram e Philips in testa non indicano mai nelle specifiche i lumen dei loro prodotti.

Cosa significa allora "+30%, +40%, + 50%, +60%" che alcuni dichiarano per le loro lampadine alogene ?

Questa serie di affermazioni è la conseguenza di una grande operazione di disinformazione e di gioco di equivoci perpetrata dai costruttori di lampade, con la complicità di giornalisti un po' sempliciotti, ma sopratutto è frutto della teconologia più avanzata in assoluto che le aziende possiedono: IL MARKETING.
Questi incrementi NON sono riferiti alla quantità di luce (flusso luminoso, ergo lumen) emessi dalle lampadine, ma sono riferiti SOLO per il fascio abbagliante e SOLO per la luminanza misurata a 75 metri, con ENTRAMBE le lampade in funzione. L'abbagliante in quanto la parabola emette un ventaglio più stretto ma ovviamente con una profondità maggiore. Bravi eh?
Questo significa, per una lampada dichiarata "+50%", che una superficie di riferimento posta a 75 metri dal fanale della propria auto, nelle condizioni (non) dichiarate dalla casa, riflette il 50% di luce in più che non nel caso di utilizzo di lampade standard.
L'argomento non si presta ad essere esaurito così e sto scrivendo un post dove vorrei tentare di essere un pò più esaustivo.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Philips XP Moto

Messaggioda m4xcool » lunedì 20 settembre 2010, 16:37

Partiamo da un presupposto base; hai una lampada a filamento e non elettronica (Xe), quindi devi fare una scelta: o usarle per vederci o per essere visto.
Mi spiego, con le lampade a filamento hai dei legami inversamente proporzionali tra temperatura di colore e Lumen, come sugli xeno del resto, ma dato che rispetto a questi ultimi hanno una intensità ridotta a poco più di un terzo sono molto più limitanti. Il limite massimo fissato per le H7/55W è 1650 Lumen (ECE-R37) tipicamente quelle di primo equipaggiamento si attestano intorno ai 1200 Lumen
Tradotto vuol dire che uno può anche mettere una lampadina super bianco che ti spara nella parabola una luce ghiaccio come quelle dei dischi volanti o blu Puffo che quando passi sembri una giostra ma all'atto pratico non hai profondità e quindi al buio illumini stile grotta di Frasassi i 3 mt davanti a te e poi non vedi più nulla.

Oppure non superi la soglia limite di temperatura di colore, tipicamente 3500K° per le filamento alogene e mantieni la profondità di fascio, hai cioè il massimo rendimento per potenza assorbita (55W).


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
marcojazz73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 19:52
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: nero

Re: Philips XP Moto

Messaggioda marcojazz73 » lunedì 20 settembre 2010, 18:34

bravo: bravo: bravo: spiegazione perfetta. i miei complimenti. bellissimo: :clap: :clap:




Torna a “Impianto elettrico”