Scarichi after market: ma sono davvero omologati?
Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 17:42
Scusate questa nuova discussione e, credetemi, non sto gufando.
Premetto che ho un SW 400 (vecchio modello) e ne sono soddisfatissimo; non ho, per il momento, alcuna intenzione di modificarne trasmissione, scarichi, ecc., ecc.: mi piace così e secondo me è più che sufficiente per prestazioni, estetica e piacere di guida.
Leggo nel forum che parecchi di Voi hanno montato sul loro SW (sia 400 sia 600) degli scarichi after marker 'omologati': su questa parola vorrei soffermarmi perché ho sentito dire che in realtà nessuno di questi scarichi è davvero omologato in quanto per essere tale dovrebbe essere modificata la carta di circolazione di ogni SW, riportando i vari impianti di scarico ammessi (con i decibel relativi) su questo modello. Se fosse così, dunque, in presenza di Forze dell'Ordine particolarmente pignole e severe la multa è assicurata.
Voi che mi dite?
Grazie per le risposte.
Luca
Premetto che ho un SW 400 (vecchio modello) e ne sono soddisfatissimo; non ho, per il momento, alcuna intenzione di modificarne trasmissione, scarichi, ecc., ecc.: mi piace così e secondo me è più che sufficiente per prestazioni, estetica e piacere di guida.
Leggo nel forum che parecchi di Voi hanno montato sul loro SW (sia 400 sia 600) degli scarichi after marker 'omologati': su questa parola vorrei soffermarmi perché ho sentito dire che in realtà nessuno di questi scarichi è davvero omologato in quanto per essere tale dovrebbe essere modificata la carta di circolazione di ogni SW, riportando i vari impianti di scarico ammessi (con i decibel relativi) su questo modello. Se fosse così, dunque, in presenza di Forze dell'Ordine particolarmente pignole e severe la multa è assicurata.
Voi che mi dite?
Grazie per le risposte.
Luca