Scarichi after market: ma sono davvero omologati?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Brescia
- Scooter: SW 400
- Colore: bronzo
Scarichi after market: ma sono davvero omologati?
Premetto che ho un SW 400 (vecchio modello) e ne sono soddisfatissimo; non ho, per il momento, alcuna intenzione di modificarne trasmissione, scarichi, ecc., ecc.: mi piace così e secondo me è più che sufficiente per prestazioni, estetica e piacere di guida.
Leggo nel forum che parecchi di Voi hanno montato sul loro SW (sia 400 sia 600) degli scarichi after marker 'omologati': su questa parola vorrei soffermarmi perché ho sentito dire che in realtà nessuno di questi scarichi è davvero omologato in quanto per essere tale dovrebbe essere modificata la carta di circolazione di ogni SW, riportando i vari impianti di scarico ammessi (con i decibel relativi) su questo modello. Se fosse così, dunque, in presenza di Forze dell'Ordine particolarmente pignole e severe la multa è assicurata.
Voi che mi dite?
Grazie per le risposte.
Luca
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero
Re: Scarichi after market: ma sono davvero omologati?

- Pinguino64
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma nord
- Colore: blu notte
Re: Scarichi after market: ma sono davvero omologati?
orfeus2008 ha scritto:in effetti è come dici tu,l'omologazione dello scarico è solo per lo scarico,ma non potrebbe essere montato sullo scooter,per il semplice motivo che lo scooter non puo essere modificato in nessun modo,è come se comperi un coltello,nessuno ti vieta di comprarlo ma se ti fermano e te lo trovano addosso passi spiacevoli momenti.Si puo dire che noi della communiy siamo la maggior parte fuorilegge![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Torna a “Accessori & Tuning SW 400”