Scarichi after market: ma sono davvero omologati?

Discutiamo qui sugli Accessori e sul mondo del Tuning dedicato al SW400.
lsmaj250
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: bronzo

Scarichi after market: ma sono davvero omologati?

Messaggioda lsmaj250 » mercoledì 11 agosto 2010, 17:42

Scusate questa nuova discussione e, credetemi, non sto gufando.

Premetto che ho un SW 400 (vecchio modello) e ne sono soddisfatissimo; non ho, per il momento, alcuna intenzione di modificarne trasmissione, scarichi, ecc., ecc.: mi piace così e secondo me è più che sufficiente per prestazioni, estetica e piacere di guida.

Leggo nel forum che parecchi di Voi hanno montato sul loro SW (sia 400 sia 600) degli scarichi after marker 'omologati': su questa parola vorrei soffermarmi perché ho sentito dire che in realtà nessuno di questi scarichi è davvero omologato in quanto per essere tale dovrebbe essere modificata la carta di circolazione di ogni SW, riportando i vari impianti di scarico ammessi (con i decibel relativi) su questo modello. Se fosse così, dunque, in presenza di Forze dell'Ordine particolarmente pignole e severe la multa è assicurata.

Voi che mi dite?

Grazie per le risposte.

Luca

Honda Africa Twin DCT

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Re: Scarichi after market: ma sono davvero omologati?

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 13 agosto 2010, 18:32

in effetti è come dici tu,l'omologazione dello scarico è solo per lo scarico,ma non potrebbe essere montato sullo scooter,per il semplice motivo che lo scooter non puo essere modificato in nessun modo,è come se comperi un coltello,nessuno ti vieta di comprarlo ma se ti fermano e te lo trovano addosso passi spiacevoli momenti.Si puo dire che noi della communiy siamo la maggior parte fuorilegge ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma nord
Colore: blu notte

Re: Scarichi after market: ma sono davvero omologati?

Messaggioda Pinguino64 » venerdì 13 agosto 2010, 18:48

orfeus2008 ha scritto:in effetti è come dici tu,l'omologazione dello scarico è solo per lo scarico,ma non potrebbe essere montato sullo scooter,per il semplice motivo che lo scooter non puo essere modificato in nessun modo,è come se comperi un coltello,nessuno ti vieta di comprarlo ma se ti fermano e te lo trovano addosso passi spiacevoli momenti.Si puo dire che noi della communiy siamo la maggior parte fuorilegge ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ciao: swci:

:ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja: :ninja:

-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Torna a “Accessori & Tuning SW 400”