Realizzazione di borse rigide
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: pistoia
- Scooter: SW 400
- Colore: grigo
Realizzazione di borse rigide
Il lavoro è stato tanto ed il risultato poteva essere migliore, ma era la mia prima esperienza.
In compenso le staffe sono predisposte per poter ospitare gli attacchi delle borse commerciali.
La cosa che mi ha fatto propendere per provare la realizzazione è stata quella di rimanere nei limiti del codice della strada in merito alla larghezza massima del veicolo.
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
Re: Realizzazione di borse rigide
- pirate9882
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Suzuki V-Strom k8 blu
- dpent
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Colore: V Strom 650
Ex MBK Ovetto 50 - Yamaha Majesty 125 - Honda Silver Wing 600 - Silver Wing 400
Suzuki V-Strom 650 K9 Traveller
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: pistoia
- Scooter: SW 400
- Colore: grigo
la forma delle borse è stata realizzata unendo due strati di polistirolo di 5 cm ed uno di 2. successivamente lavorati con carta vetrata per farla della forma voluta e rasati con dello stucco a muro altrimenti la resina distrugge il polistirolo.
ho utilizzato circa 3,5 mq di mat da 300gr, 3 kg di resina ed induritore, ne ho fatti tre strati, nella parte interna, prima dell'ultimo strato ho interposto una lastra di compensato di 5mm per irrobustire la parte di ancoraggio alle staffe.
una volta finite stuccate e scartate ho tagliato la parte superiore che fa da coperchio, verniciate ed incernierate.
Per quanto riguarda le staffe le ho realizzate con del ferro piatto di mm 5 x 20, predisponendo i punti di ancoraggio per eventuali agganci per borse commerciali.
i punti di ancoraggio sullo scooter sono stati posizionati sulla parte anteriore della maniglia passeggero e per la parte posteriore sulla piastra del bauletto.
il punto di ancoraggio inferiore dx è stato preso con una piccola staffa fissata al bullone della marmitta.
il punto di ancoraggio inferiore sx è stato preso portando una staffa di circa 20 cm da un punto di ancoraggio, esistente, posto dietro la pedana passeggero, fino a sopra il motore in posizione comoda per l'ancoraggio.
le staffe sono state zincate e verniciate.
tutti i punti di ancoraggio fissi allo scooter sono stati filettati con passo 8 mm in modo da fissare staffe e borse in due minuti.
questa è la descrizione di massima del lavoro fatto, spero possa essere utile a chi si vuole dilettare in questo lavoro.
- fra2
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: METALLIZZATO
- paolo_70
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Acilia
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
- Contatta: