Perdita olio ammortizzatore posteriore
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012, 15:35
Da circa 3 o 4 mesi rilevo una piccola perdita di olio dall'ammortizzatore destro posteriore.
Non è una grossa perdita. Diciamo che si verifica una piccola goccia (foto 1) ogni 50 - 100 Km.
La molla dell'ammortizzatore in questione è sempre umida (sporca di olio e quindi anche di polvere) nella parte interna verso lo stelo (foto 2 anche se non si vede molto bene). La molla dell'ammortizzatore sinistro è invece sempre asciutta. Quindi l'olio scende in basso fino ad arrivare al supporto inferiore (foto 3) per poi gocciare a terra (foto 1). Lo scooter ha circa 11.500 Km.
Io vorrei quindi cambiarli entrambi durante l'imminente tagliando. Cosa ne pensate?
Ho letto sul forum le varie alternative e discussioni ma ho ancora qualche dubbio.
Escludo Bitubo Ohlins e originali in quanto troppo costosi.
Penso che la Bitubo non ha ancora preparato il modello "economico" di cui parlava Steven.
Escudo anche Mupo Sc1 per le problematiche di adattamento di cui parlava sempre il boss. E poi la molla bianca non mi piace.
Sono orientato sugli Yss anche se non sono rigenerabili (tra l'altro nemmeno gli originali lo sono e costano il doppio).
L'unica cosa che non mi piace di questi ammo è che hanno la forchetta cromata anzichè nera (l'SWT ha il supporto nero)
Su questi ammo Steven si è espresso diverse volte. Da quello che ho capito non gli piace che non sono rigenerabili e che hanno la regolazione del precarico in alto. Ma altre volte è stato affermato che sono ottimi (qui) e che non hanno nulla da invidiare ai Bitubo. Inoltre in questo post markbillo afferma che possono essere regolati con il silver sul cavalletto.
Volevo chiedervi se qualcuno sa per certo che gli yss possono essere regolati nel precarico senza smontarli.
Si accettano suggerimenti. Vorrei che il "pupo" non perda le sue caratteristiche "turistiche". Sono molto tranquillo nella guida e non vorrei che diventi troppo "rigido" al posteriore.
Non è una grossa perdita. Diciamo che si verifica una piccola goccia (foto 1) ogni 50 - 100 Km.
La molla dell'ammortizzatore in questione è sempre umida (sporca di olio e quindi anche di polvere) nella parte interna verso lo stelo (foto 2 anche se non si vede molto bene). La molla dell'ammortizzatore sinistro è invece sempre asciutta. Quindi l'olio scende in basso fino ad arrivare al supporto inferiore (foto 3) per poi gocciare a terra (foto 1). Lo scooter ha circa 11.500 Km.
Io vorrei quindi cambiarli entrambi durante l'imminente tagliando. Cosa ne pensate?
Ho letto sul forum le varie alternative e discussioni ma ho ancora qualche dubbio.
Escludo Bitubo Ohlins e originali in quanto troppo costosi.
Penso che la Bitubo non ha ancora preparato il modello "economico" di cui parlava Steven.
Escudo anche Mupo Sc1 per le problematiche di adattamento di cui parlava sempre il boss. E poi la molla bianca non mi piace.
Sono orientato sugli Yss anche se non sono rigenerabili (tra l'altro nemmeno gli originali lo sono e costano il doppio).
L'unica cosa che non mi piace di questi ammo è che hanno la forchetta cromata anzichè nera (l'SWT ha il supporto nero)
Su questi ammo Steven si è espresso diverse volte. Da quello che ho capito non gli piace che non sono rigenerabili e che hanno la regolazione del precarico in alto. Ma altre volte è stato affermato che sono ottimi (qui) e che non hanno nulla da invidiare ai Bitubo. Inoltre in questo post markbillo afferma che possono essere regolati con il silver sul cavalletto.
Volevo chiedervi se qualcuno sa per certo che gli yss possono essere regolati nel precarico senza smontarli.
Si accettano suggerimenti. Vorrei che il "pupo" non perda le sue caratteristiche "turistiche". Sono molto tranquillo nella guida e non vorrei che diventi troppo "rigido" al posteriore.

