Manopole e terminali manubrio

Discutiamo qui sugli Accessori e sul mondo del Tuning dedicato al SW400.
Avatar utente
Lukai
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Lukai » giovedì 12 agosto 2010, 10:35

StevenB ha scritto:.... Sotto la sella devi togliere il coperchio e sfilare un tubo dell'aria, poi con una chiavetta si allenta un dado da 10 e si sgancia la guaina superiore, poi con un tiramolle di acciaio si sganciano le corde nel blocchetto manubrio dx ecc. ecc.


..... mi viene da piangere .....


Lukai
Silver Wing 400 - Anno 2006 - Km 16.000 - di terza mano ..... comprato da un signore di 68 anni - Immacolato !!

Avatar utente
salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:04
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Roma

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda salv075 » giovedì 12 agosto 2010, 17:47

non ti preoccupare è più difficile a dirsi che a farsi! avevo le tue stesse paure ma alla fine è stato più facile di quanto pensassi. ricordati dopo aver riagganciato il cavo al corpo farfallato di girare lo sterzo sia a destra che a sinistra e controllare che sia rimasto un po’ di gioco alla manopola!
in bocca al lupo.


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Jari » domenica 15 agosto 2010, 14:46

Volendo montare delle manopole Progrip, che misure devo rispettare?


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:04
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Roma

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda salv075 » domenica 15 agosto 2010, 15:05

eymerich59 ha scritto:ciao
sto seguendo questa discussione anche se ne ho attiva una simile con mark
in un suo intervento dileller mi consiglia i bilanceri del runner 180 sono i piaggio a cui fa riferimento stevenb?
grazie e ciao
emilio

se non ricordo male Stefano consigliava quelle del beverly


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda StevenB » domenica 15 agosto 2010, 17:50

Jari ha scritto:Volendo montare delle manopole Progrip, che misure devo rispettare?

22 a sx e 24 a dx ovvero lo standard dei motocicli.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Lukai
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 20:36
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Lukai » domenica 5 settembre 2010, 19:03

Finalmente le ho montate .... BELLEEEEEEE !!!! :yaho: :yaho: :yaho:

In settimana sostituisco i bilanceri originali con quelli dell'SH300 .... vediamo come và.


Lukai
Silver Wing 400 - Anno 2006 - Km 16.000 - di terza mano ..... comprato da un signore di 68 anni - Immacolato !!

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Silvercat » domenica 5 settembre 2010, 22:44

Lukai ha scritto:Finalmente le ho montate .... BELLEEEEEEE !!!! :yaho: :yaho: :yaho:

In settimana sostituisco i bilanceri originali con quelli dell'SH300 .... vediamo come và.

Foto! grazie:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda Jari » giovedì 9 settembre 2010, 14:26

Oggi ho trovato delle manopole della Harris che avevo adocchiato qualche giorno e così mi sono deciso a comprarle (trovate anche a buon prezzo) per sostituire quelle orripilanti e "sporcanti" manopole originali.

Unico problema...la dimensione standard per quanto riguarda la lunghezza è generalmente 12,5 cm mentre il Silver monta manopole di lunghezza 12 cm. Mi sono quindi armato di taglierino e della mia pazienza da modellista ed ho eliminato l'ultima parte della manopola, accorciandola fino ai famigerati 12 cm...risultato perfetto!

Immagine

Immagine


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda sepino1971 » giovedì 9 settembre 2010, 14:39

Bel lavoro!!!!!! bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo:


Immagine

Avatar utente
xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 337
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 12:14
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black
Località: Roma

Re: Manopole e terminali manubrio

Messaggioda xXx » giovedì 9 settembre 2010, 14:46

Lukai ha scritto:Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto. Visto che quì si parla solo del nostro Silver Wing (il mio è un 400 del 2006) vorrei postarvi un piccolo quesito sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Vorrei sostituire le manopole del mio Silver montando delle Rizoma in ergal; le manopole le ho già acquistate ma il rivenditore mi ha detto che le manopole si montano senza problemi ma che non è possibile montare i terminali manubrio Rizoma che si abbinano con le manopole, perché gli unici terminali che si possono montare sul Silver Wing sono solo quelli originali Honda.

Qualcuno di Voi ha già montato le stesse manopole per caso e con i relativi terminali manubrio ?? Su tutti i siti di motoricambi le definiscono "universali", così come i terminali manubrio, e quindi compatibili con il Silver Wing.

Grazie per le Vostre risposte; spero proprio di poter sapere che qualcuno ha già montato i terminali Rizoma e che vanno senza problemi così volo a comprarli ...... i miei originali Honda non mi affascinano molto abbinati alle Rizoma e poi sono anche un po' rovinati.

Grazie ragazzi !!!!!



ciao.

se hai già risolto bene.... altrimenti fai vedere queste fotazze del mio pupo a chi ti ha detto che non si può:

Immagine

Immagine

Immagine

ciao:


Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!


Torna a “Accessori & Tuning SW 400”