Montaggio bilancieri

Discutiamo qui sugli Accessori e sul mondo del Tuning dedicato al SW400.
eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma-Palma Campania
Scooter: Altro
Colore: DUCATI 1200 MTS ENDURO

Montaggio bilancieri

Messaggioda eagle » venerdì 8 ottobre 2010, 8:55

Oggi vado a comprare le viti consigliate da Stefano per montare i Piaggio Beverley Poste, ce l'ha Tirrenica Inox di Fiumicino. Siccome sono un pò "impedito" , mi dite se basta svitare i rizoma in dotazione e riavvitare quelli Piaggio? Perchè sin qui c'arrivo, oltre noo!! ahah:

Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Montaggio bilancieri

Messaggioda StevenB » venerdì 8 ottobre 2010, 9:08

eagle ha scritto:Oggi vado a comprare le viti consigliate da Stefano per montare i Piaggio Beverley Poste, ce l'ha Tirrenica Inox di Fiumicino. Siccome sono un pò "impedito" , mi dite se basta svitare i rizoma in dotazione e riavvitare quelli Piaggio? Perchè sin qui c'arrivo, oltre noo!! ahah:

Devi prima di tutto capire di quale lunghezza della vite necessiti, sappi che la filettatura interna del manubrio e' di circa 20 mm quindi regolati di conseguenza in base alla lunghezza del bilanciere.
Per la vite SX non servono alcun spessore, mentre per la DX servono una o piu' rondelle sempre in acciaio inox per non far toccare il bilanciere alla manopola del gas.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda eagle » venerdì 8 ottobre 2010, 9:16

Ciao Ste, ho letto da qualche parte che consigliavi per i piaggio da 335mm cod. 581789, "viti m6x80mm testa conica a brugola in acciaio inox". Vanno bene? devo comunque inserire le rondelle? e quante?
grazie:

Eagle

Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Già soddisfattissimo possessore di un SWT Pearl Sunbeam White con Ana Xeno 5000 °k; Posizioni 6 led; Ruota anteriore 4 cuscinetti; Olio Forche SAE 15 con steli invertiti e cm.9 aria; Variatore: rulli polini gr.20; Frizione: mollette SW 600; Red Sponge...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 8 ottobre 2010, 9:20

eagle ha scritto:Ciao Ste, ho letto da qualche parte che consigliavi per i piaggio da 335mm cod. 581789, "viti m6x80mm testa conica a brugola in acciaio inox". Vanno bene? devo comunque inserire le rondelle? e quante?
grazie:

La vite dovrebbe essere quella se non erro, cmq verifica. Per le rondelle ho scritto sopra che vanno messe quanto basta per non far toccare il bilanciere alla mnopola del gas. Il foro della rondella e' quella della vite mentre come diametro esterno e' circa 20mm, cmq va verificato in pratica.

Immagine

eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda eagle » venerdì 8 ottobre 2010, 10:41

Ok, grazie
poi ci mettiamo d'accordo per un Pit. Voglio sostituire l'olio forche e invertire le molle. Sempre e solo il sabato? Il venerdì pomeriggio si può?

Eagle

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 8 ottobre 2010, 10:45

eagle ha scritto:Ok, grazie
poi ci mettiamo d'accordo per un Pit. Voglio sostituire l'olio forche e invertire le molle. Sempre e solo il sabato? Il venerdì pomeriggio si può?

I PitStop si eseguono solo di sabato, nei giorni feriali solo per montaggi antifurti.
Teoricamente il prossimo Pit e' previsto per il 6 novembre ma e' ancora da confermare.

Immagine

eagle
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda eagle » venerdì 8 ottobre 2010, 17:45

Ho montato i bilancieri (è bastata una sola rondella per la manopola dell'acceleratore): nessun effetto, a parte quello estetico. Mi piacciono bellissimo:
Ma se tolgo le mani dal manubrio dai 35 ai 65 Km/h sbacchettamento esagerato . . Boh! ora rifaccio l'equilibratura della ruota anteriore e vediamo..

Eagle

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » sabato 9 ottobre 2010, 18:34

non togliere le mani dal manubrio :roftl: :roftl: :roftl:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 9 ottobre 2010, 18:38

eagle ha scritto:Ho montato i bilancieri (è bastata una sola rondella per la manopola dell'acceleratore): nessun effetto, a parte quello estetico. Mi piacciono bellissimo:
Ma se tolgo le mani dal manubrio dai 35 ai 65 Km/h sbacchettamento esagerato . . Boh! ora rifaccio l'equilibratura della ruota anteriore e vediamo..

Devi equilibrare anche la posteriore!

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “Accessori & Tuning SW 400”