Pagina 1 di 1

pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 12:29
da Ultimus
Mi stupisce l'interesse che suscita la ricerca di acquisto via web del pneumatico risparmiando -nella migliore delle ipotesi- 30 euro per poi doversi sobbarcare la ricerca di un gommista disponibile a montare il pneumatico che porti con te, consapevole che oltre a pagare 10 euro a gomma di smontaggio/montaggio/sostituzione valvola/equilibratura devi anche subire il suo sguardo commiserevole e presupponente di chi pensa "guarda sto morto de fame..."...e risparmiare alla fine (forse) 20 euro e non sai neppure che DOT (settimana e anno di produzione) avrà la gomma che ti inviano!

Mentre nessuno si cura di cercare di evitare le nefaste forature delle gomme che oltre a lasciarti facilmente a piedi causano:
1) spropositato costo di riparazione se realizzato a regola d'arte;
2) allargamento del piccolo foro di 1 mm fino a permettere l'introduzione dell'attrezzo a spuntone con il "verme" in punta (circa 6 mm + il verme) spesa 10 euro :ninja:
3) a me è capitato sulla ruota posteriore dopo una riparazione con verme che perdeva comunque e ho dovuto aggiungere anche lo smontaggio/rimozione fungo della precedente riparazione/abrasione per rimuovere il tutto/riparazione a regola con pezza interna/rimontaggio/equilibratura.....tot. 30 euro perchè era lo stesso gommista :ninja:

Allora perchè nessuno ha pensato di evitare il ricorso al gommista con soli 9 euro a gomma usando questo prodotto che inserito preventivamente nella gomma alla bisogna ripara e vulcanizza istantaneamente il foro senza nessun intervento esterno??? Forse non funziona? Arreca danni al cerchio? ....da un'attenta lettura sul sito del produttore sembrerebbe proprio di no, qualcuno ne sa qualcosa per esperienza diretta?
viewtopic.php?f=59&t=5181&hilit=ride

Re: pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 13:23
da Fabieddu
Dalle mie parti i gommai sono abbastanza cari e comprando le gomme da internet riesco a risparmiare sui 60-70 euro il che non è poco (compreso montaggio)

Per quanto riguarda la riparazione a me hanno rimesso in sesto una gomma forata con 6 euro e ci ho percorso senza problemi più di 6000 km.

Ovvio se poi il risparmio sarebbe risicato a 10-20 euro allora opterei per il gommaio

Re: pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 14:51
da silverfabio
Occhio alla gomma posteriore quando la riparate con il "verme".
Spesso escono "ernie" mooolto pericolose.(parlo anche in prima persona...)
Sull'anteriore meno probabile ma sulla posteriore se pensate di viaggiarci nel periodo estivo e quindi anche con carico/peso maggiore meglio cambiarla.

ciao:

Re: pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 16:27
da StevenB
Ultimus ha scritto:Mi stupisce l'interesse che suscita la ricerca di acquisto via web del pneumatico risparmiando -nella migliore delle ipotesi- 30 euro per poi doversi sobbarcare la ricerca di un gommista disponibile!

Io la ruota me la smonto da solo, gli porto la sola ruota e poi l'omino mi rimonta la gomma nuova e gli do' 5 euris, poi a casa mi faccio l'equilibratira con tutta calma.
Un treno di Diablo + Fell Free = 75 + 5 + 5 = 85 euris, esattamente ho risparmiato il 50% rispetto ad una coppia di Bridgestone che fanno tutte 10000 Km.

Gommamoto.it e' rivolto soprattutto a chi opera con il Fai da Te altrimenti l'operazione non e' conveniente se non sai come e dove smontare le ruote.

Re: pneumatici, gommadiretto, riparzioni, .....

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 17:48
da orfeus2008
riparare la gomma con la soluzione esterna credo sia solo di emergenza,è normale che appena si puo si aggiusti a regola d'arte,mettendo la pezza interna :wink: