Sostituzione cavalletto centrale
Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:38
Ieri ho sostituito il cavalletto centrale ma e' meglio specificare, ABBIAMO, si perche' e' meglio essere almeno in TRE MOMO, LUCA ed IO
Per sostituirlo senza fare alcun danno e' ovvio che lo scooter DEVE rimanere poggiato sulle due ruote.
MOMO si e' messo sul lato DX per mettere lo scooter un po' inclinato, IO ho rimosso il bullone SX del cavalletto mentre LUCA lo teneva fermo per non farlo sbattere sul coperchio del carter in plastica per non danneggiarlo, ricordate che la molla e' durissima e una piccola distrazione puo' far danni.
Rimosso il bullone di SX, MOMO si e' messo sulla SX e un po' inclinato lo scooter ho ALLENTATO il bullone di DX quanto basta per sganciare con un tira molle la molla dal perno fisso.
Sganciata la molla si rimuove il bullone di DX e il cavaletto vade a terra, MOMO teneva sempre lo scooter in posizione verticale.
Per rimontare il cavalletto nuovo si procede in senso inverso, agganciando prima la molla interna di sicurezza e poi quella esterna, ma vi avverto, e' durissima ma ci si riesce.
La fiches del cavalletto la trovate QUI
Il cavalletto e' incernierato utilizzando due boccole (numero 5) che si usurano e quindi se vedete un certo gioco vanno sostituiti.
Per sostituirlo senza fare alcun danno e' ovvio che lo scooter DEVE rimanere poggiato sulle due ruote.
MOMO si e' messo sul lato DX per mettere lo scooter un po' inclinato, IO ho rimosso il bullone SX del cavalletto mentre LUCA lo teneva fermo per non farlo sbattere sul coperchio del carter in plastica per non danneggiarlo, ricordate che la molla e' durissima e una piccola distrazione puo' far danni.
Rimosso il bullone di SX, MOMO si e' messo sulla SX e un po' inclinato lo scooter ho ALLENTATO il bullone di DX quanto basta per sganciare con un tira molle la molla dal perno fisso.
Sganciata la molla si rimuove il bullone di DX e il cavaletto vade a terra, MOMO teneva sempre lo scooter in posizione verticale.
Per rimontare il cavalletto nuovo si procede in senso inverso, agganciando prima la molla interna di sicurezza e poi quella esterna, ma vi avverto, e' durissima ma ci si riesce.
La fiches del cavalletto la trovate QUI
Il cavalletto e' incernierato utilizzando due boccole (numero 5) che si usurano e quindi se vedete un certo gioco vanno sostituiti.