Trasmissione del 600 sul 400
- Luca
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Vicenza
- Scooter: SW 400
- Colore: Silver
Trasmissione del 600 sul 400
Mi domandavo se fosse possibile montare qualche componente della trasmissione del 600 sul mio sw400 al solo scopo di far girare molto in basso il motore e raggiungere velocita' abbastanza sostenute in autostrada senza far soffrire troppo il motore. Insomma in parole povere allungare i rapporti ovviamente perdendo in accelerazione e ripresa.... ma non me fregherebbe nulla.
Ora per le mie esigenze va benissimo il Jcosta, a breve rimontero' tutto originale e prossimo step quello che i tecnici del forum mi consiglieranno. (Utilizzo prettamente autostradale in piano, 200 Km a/r al giorno (100+100)).
Grazie.
Ciao.
400 Grigio, Xenon 5000, Frecce Cromate, Variatore ex Polini ora JCosta, Manopole Rizoma Lux, Parabrezza Givi alto, Bilancieri Cromati Maggiorati, Cannoni Cromati Scarico by MOMO, Disco Anteriore Breaking Semiflottante, Pasticche Brembo (Rossa Ant. / Blu Post.)
Skype.... lschievano
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: Trasmissione del 600 sul 400
Luca ha scritto:Mi domandavo se fosse possibile montare qualche componente della trasmissione del 600 sul mio sw400 al solo scopo di far girare molto in basso il motore e raggiungere velocita' abbastanza sostenute in autostrada senza far soffrire troppo il motore. Insomma in parole povere allungare i rapporti ovviamente perdendo in accelerazione e ripresa.... ma non me fregherebbe nulla.
Se devi fare 200 Km al giorno il SW400 o SWT400 non fa per te. Devi andare su cilindrate alte se non vuoi sentir frullare il motore. Montare raporti lunghi sul 400 non serve a nulla poi al semaforo non ti muovi e rischi di fondere la campana. Passa ad una moto oppure vai di B650, inserisci l'Overdrive e sentirai il piacere di viaggiare.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Denny ha scritto:Non c'è bisogno di mettere la trsmissione del 600 ... basta accorciare lo spinotto e allunghi il rapporto di trasmissione, perdi lo scatto ... diminuisci la ripresa ... e abbassi i giri a lungo ...
Si possono anche cambiare i 4 ingranaggi della riduzione finale, mettere la cinghia del 600 ecc. ecc.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Luca
- UTENTE NORMALE
400 Grigio, Xenon 5000, Frecce Cromate, Variatore ex Polini ora JCosta, Manopole Rizoma Lux, Parabrezza Givi alto, Bilancieri Cromati Maggiorati, Cannoni Cromati Scarico by MOMO, Disco Anteriore Breaking Semiflottante, Pasticche Brembo (Rossa Ant. / Blu Post.)
Skype.... lschievano
- Luca
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:Luca ha scritto:Mi domandavo se fosse possibile montare qualche componente della trasmissione del 600 sul mio sw400 al solo scopo di far girare molto in basso il motore e raggiungere velocita' abbastanza sostenute in autostrada senza far soffrire troppo il motore. Insomma in parole povere allungare i rapporti ovviamente perdendo in accelerazione e ripresa.... ma non me fregherebbe nulla.
Se devi fare 200 Km al giorno il SW400 o SWT400 non fa per te. Devi andare su cilindrate alte se non vuoi sentir frullare il motore. Montare raporti lunghi sul 400 non serve a nulla poi al semaforo non ti muovi e rischi di fondere la campana. Passa ad una moto oppure vai di B650, inserisci l'Overdrive e sentirai il piacere di viaggiare.
I semafori dove andro' io non ci sono quasi piu'.... li hanno eliminati quasi tutti... solo rotatorie.
Skype.... lschievano
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Luca
- UTENTE NORMALE
Denny ha scritto:occhio a non accorciarlo troppo perchè poi le due pulegge si vanno a toccare in massima escursione ...
Io prendo lo spinotto..... tu indovina chi lo deve accorciare ?????
Skype.... lschievano
Torna a “L'angolo del fai da te”