Trasmissione del 600 sul 400
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Trasmissione del 600 sul 400
Mi domandavo se fosse possibile montare qualche componente della trasmissione del 600 sul mio sw400 al solo scopo di far girare molto in basso il motore e raggiungere velocita' abbastanza sostenute in autostrada senza far soffrire troppo il motore. Insomma in parole povere allungare i rapporti ovviamente perdendo in accelerazione e ripresa.... ma non me fregherebbe nulla.
Ora per le mie esigenze va benissimo il Jcosta, a breve rimontero' tutto originale e prossimo step quello che i tecnici del forum mi consiglieranno. (Utilizzo prettamente autostradale in piano, 200 Km a/r al giorno (100+100)).
Grazie.
Ciao.
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
Luca ha scritto:Mi domandavo se fosse possibile montare qualche componente della trasmissione del 600 sul mio sw400 al solo scopo di far girare molto in basso il motore e raggiungere velocita' abbastanza sostenute in autostrada senza far soffrire troppo il motore. Insomma in parole povere allungare i rapporti ovviamente perdendo in accelerazione e ripresa.... ma non me fregherebbe nulla.
Se devi fare 200 Km al giorno il SW400 o SWT400 non fa per te. Devi andare su cilindrate alte se non vuoi sentir frullare il motore. Montare raporti lunghi sul 400 non serve a nulla poi al semaforo non ti muovi e rischi di fondere la campana. Passa ad una moto oppure vai di B650, inserisci l'Overdrive e sentirai il piacere di viaggiare.
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
Denny ha scritto:Non c'è bisogno di mettere la trsmissione del 600 ... basta accorciare lo spinotto e allunghi il rapporto di trasmissione, perdi lo scatto ... diminuisci la ripresa ... e abbassi i giri a lungo ...
Si possono anche cambiare i 4 ingranaggi della riduzione finale, mettere la cinghia del 600 ecc. ecc.
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
StevenB ha scritto:Luca ha scritto:Mi domandavo se fosse possibile montare qualche componente della trasmissione del 600 sul mio sw400 al solo scopo di far girare molto in basso il motore e raggiungere velocita' abbastanza sostenute in autostrada senza far soffrire troppo il motore. Insomma in parole povere allungare i rapporti ovviamente perdendo in accelerazione e ripresa.... ma non me fregherebbe nulla.
Se devi fare 200 Km al giorno il SW400 o SWT400 non fa per te. Devi andare su cilindrate alte se non vuoi sentir frullare il motore. Montare raporti lunghi sul 400 non serve a nulla poi al semaforo non ti muovi e rischi di fondere la campana. Passa ad una moto oppure vai di B650, inserisci l'Overdrive e sentirai il piacere di viaggiare.
I semafori dove andro' io non ci sono quasi piu'.... li hanno eliminati quasi tutti... solo rotatorie.
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
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Re: Trasmissione del 600 sul 400
Denny ha scritto:occhio a non accorciarlo troppo perchè poi le due pulegge si vanno a toccare in massima escursione ...
Io prendo lo spinotto..... tu indovina chi lo deve accorciare ?????
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