Vacuometro by Stevenb
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Vacuometro by Stevenb
Come strumenti ho usato quelli a lancetta da -1ATM alla glicerina, pagati circa 50 euris.
Nelle tre foto allegate potete vedere la valigetta che ho realizzato, il supporto per i due strumenti e quando ho acceso il motore al minimo.
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Re: Vacuometro by Stevenb
Potresti realizzarne altri e venderli, se ti serve un socio in affari...
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Re: Vacuometro by Stevenb
[dalle foto, per me assomiglia molto all'inculografo intrasfinterico tanto amato da Klaus_57 ]
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Re: Vacuometro by Stevenb
SredniVashtar ha scritto:Ora però devi spiegare agli ignorantoni come me a che serve..parifica i cilindri in che zenzo? che vor dì?
Nell'Archivio Tecncio e' spiegato tutto. Consultalo.
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Re: Vacuometro by Stevenb
manolo ha scritto:ma è bellissimo! Sei sempre Mitiko, Steven.
Potresti realizzarne altri e venderli, se ti serve un socio in affari...
Attento ad usare il colore verde nei tuoi post, qui nel forum è sinonimo di qualcosa di penoso/cavolata. (Naturalmente non è questo il caso )
Da parte mia devo dire che il vacuometro è molto bello e funzionale... Ottimo StevenB!
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Re: Vacuometro by Stevenb
Sredni: questo strumento viene usato per sincronizzare i carburatori o i corpi farfallati, difatti una loro non sincronizzazione porta ad avere valori di vuoto diversi alle varie aperture, soprattutto con il comando gas rilasciato.
Per poter usare il vacuometro in modo corretto per quest'applicazione, deve essere collegato con un tubo tra il carburatore o corpo farfallato e il motore e tra il tubo e il vacuometro una valvola a sfera semiaperta, in modo da smorzare le oscillazioni della lancetta, la quale altrimenti oscillerebbero di continuo e non permetterebbero una corretta misurazione (ovviamente per una corretta sincronizzazione si deve avere lo stesso valore per ogni cilindro).
TE CAPIII???
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Re: Vacuometro by Stevenb
The joker ha scritto:StevenB: complimentoni....sei davvero un mostro di bravura!!!!
Sredni: questo strumento viene usato per sincronizzare i carburatori o i corpi farfallati, difatti una loro non sincronizzazione porta ad avere valori di vuoto diversi alle varie aperture, soprattutto con il comando gas rilasciato.
Per poter usare il vacuometro in modo corretto per quest'applicazione, deve essere collegato con un tubo tra il carburatore o corpo farfallato e il motore e tra il tubo e il vacuometro una valvola a sfera semiaperta, in modo da smorzare le oscillazioni della lancetta, la quale altrimenti oscillerebbero di continuo e non permetterebbero una corretta misurazione (ovviamente per una corretta sincronizzazione si deve avere lo stesso valore per ogni cilindro).
TE CAPIII???
Non si usano piu' le valvole come smorzatore, ma si usa la glicerina. Sul SW sono presenti gia' i due attacchi per i vacuometri.
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Re: Vacuometro by Stevenb
O.T.
Ma quell'ammortizzatore che si vede sotto la sella non è sul lato opposto rispetto alla sua sede?!?
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Re: Vacuometro by Stevenb
Il Guru ha scritto:Sempre un passo avanti!
O.T.
Ma quell'ammortizzatore che si vede sotto la sella non è sul lato opposto rispetto alla sua sede?!?
Immaginavo la domanda . La molla a gas e' li "appogiata" perche' l'avevo smontata.
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Re: Vacuometro by Stevenb
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