Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
samoiedo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Maida (CZ)
Colore: Blu

Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda samoiedo » sabato 24 aprile 2010, 19:20

Ciao Ragazzi...sto Installando le Frecce d'Emergenza con il Kit di Nuova Elettronica LX 774...Vorrei un Consiglio, dai Guru del Forum... Prima di Combinare "GUAI" sto Pensando di Mettere il Pulsante per Azionare le 4 Frecce nel Posticino, Dove sui Primi Modelli del SW c'era il Pulsante per Accendere le Luci...Sto Dicendo una Sciocchezza? Si può Fare? E se si...Come Devo Togliere il Tappo Nero?
samoiedo

Immagine

Immagine Immagine Immagine

SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA...!!!

lucio66
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Monterosi vt
Scooter: SW 400
Colore: cyber silver metallic
Contatta:

Re: Posto per il Pulsante...Frecce d'emergenza SW

Messaggioda lucio66 » sabato 24 aprile 2010, 20:01

già è il punto perfetto x le frecce d'emergenza, togli il coperchietto nero e ci adatti il tuo pulsante.

questo è il mio

Immagine

samoiedo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda samoiedo » sabato 24 aprile 2010, 20:31

lucio66 ha scritto:già è il punto perfetto x le frecce d'emergenza, togli il coperchietto nero e ci adatti il tuo pulsante.

questo è il mio

Immagine

Grande Lucio66...Quindi non ho detto una bggianata...Cortesemente mi potresti dare più dettagli su come smontarlo senza rompere nulla? E' ad incastro?
Grazie anticipate
samoiedo

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 24 aprile 2010, 21:05

samoiedo ha scritto:Ciao Ragazzi...sto Installando le Frecce d'Emergenza con il Kit di Nuova Elettronica LX 774...Vorrei un Consiglio, dai Guru del Forum... Prima di Combinare "GUAI" sto Pensando di Mettere il Pulsante per Azionare le 4 Frecce nel Posticino, Dove sui Primi Modelli del SW c'era il Pulsante per Accendere le Luci...Sto Dicendo una Sciocchezza? Si può Fare? E se si...Come Devo Togliere il Tappo Nero?
samoiedo

Immagine

Il tappino si toglie aprendo il guscio, ha due semplicissime linguette ma sotto il tappo trovi un asola orizzontale.
Lo spazio all'interno e' davvero micro e difficilmente riuscirai ad infilare un interruttore. Prova quelli a slitta a due posizioni che si usa in elettronica ma non sono stagni.

OT: perche' tutte le parole hanno la prima lettera in maiuscolo ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

samoiedo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda samoiedo » sabato 24 aprile 2010, 21:12

StevenB ha scritto:
samoiedo ha scritto:Ciao Ragazzi...sto Installando le Frecce d'Emergenza con il Kit di Nuova Elettronica LX 774...Vorrei un Consiglio, dai Guru del Forum... Prima di Combinare "GUAI" sto Pensando di Mettere il Pulsante per Azionare le 4 Frecce nel Posticino, Dove sui Primi Modelli del SW c'era il Pulsante per Accendere le Luci...Sto Dicendo una Sciocchezza? Si può Fare? E se si...Come Devo Togliere il Tappo Nero?
samoiedo

Immagine

Il tappino si toglie aprendo il guscio, ha due semplicissime linguette ma sotto il tappo trovi un asola orizzontale.
Lo spazio all'interno e' davvero micro e difficilmente riuscirai ad infilare un interruttore. Prova quelli a slitta a due posizioni che si usa in elettronica ma non sono stagni.

OT: perche' tutte le parole hanno la prima lettera in maiuscolo ?

Grazie StevenB, ma visto che Lucio66 l'ha fatto, penso che non dovrei avrei problemi, seguiro il consiglio sull'interruttore a slitta, per il fatto che non sono stagni, non è un problema, il mio pupo non ha mai preso acqua, solo quando lo lavo e quindi starò attento a coprirlo bene bene.
Per le lettere maiuscole ad inizio parola è una mia "fissa" fin da piccolo...però hai visto che questa volta non l'ho fatto?
Grazie a tutti per i PREZIOSI Consigli che date...Buona domenica.
samoiedo

angarosh

Messaggioda angarosh » domenica 25 aprile 2010, 1:28

Se ci sono novità fatemi sapere per favore.

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » domenica 25 aprile 2010, 8:44

mmmm... NON voglio rompere, ma NON mi fido di un interruttorino qualsiasi.

Va bene caro Samo che il tuo plasticone non ha preso mai acqua e forse non la prenderà mai, ma come la mettiamo con l'umidità relativa?
Nel tempo potrebbe fare danni... ti consiglierei di utilizzare un interruttore IP 67

Della serie RS-Components... ci sono quelli a pannello, che potresti mettere tranquillamente sulla plastica del coprimanubrio, facendo un semplice foro...

Immagine
Codice RS 498-0770 MOM PUSHBUTTON SWITCH RED TO SCREW-IP67 € 8,34

Immagine
Codice RS 373-1678 Pulsante stagno da pannello vite rosso € 6,12

Immagine
Codice RS 498-0809 Interruttore pulsante rosso € 8,31

La mia è solo un'idea, comunque fatti consigliare dagli "esperti"... come sapete di elettricità & Co, c'ho la fobia.

gio

P.S.
Quello consigliato QUI (RS 373-1656) ha il pulsante nero... NON credo sia indicato come colore.

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

samoiedo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda samoiedo » domenica 25 aprile 2010, 20:33

giove41 ha scritto:mmmm... NON voglio rompere, ma NON mi fido di un interruttorino qualsiasi.

Va bene caro Samo che il tuo plasticone non ha preso mai acqua e forse non la prenderà mai, ma come la mettiamo con l'umidità relativa?
Nel tempo potrebbe fare danni... ti consiglierei di utilizzare un interruttore IP 67

Della serie RS-Components... ci sono quelli a pannello, che potresti mettere tranquillamente sulla plastica del coprimanubrio, facendo un semplice foro...

Immagine
Codice RS 498-0770 MOM PUSHBUTTON SWITCH RED TO SCREW-IP67 € 8,34

Immagine
Codice RS 373-1678 Pulsante stagno da pannello vite rosso € 6,12

Immagine
Codice RS 498-0809 Interruttore pulsante rosso € 8,31

La mia è solo un'idea, comunque fatti consigliare dagli "esperti"... come sapete di elettricità & Co, c'ho la fobia.

gio

P.S.
Quello consigliato QUI (RS 373-1656) ha il pulsante nero... NON credo sia indicato come colore.

Grazie anche a te...Giove41...vedremo questa settimana quale scegliere e dove metterlo il pulsante... e poi posterò la foto
Saluti
samoiedo

pluto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: grigio scuro

Messaggioda pluto » mercoledì 21 luglio 2010, 11:20

scusa se mi permetto, ma potresti inserirlo nel vano portaoggetti dx in modo da preservarlo da eventuali intemperie.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 21 luglio 2010, 11:27

mmmmm non credo che sia del tutto a riparo dall'umidità........e poi è bene che una simile funzione sia direttamente accessibile, in caso di emergenza in corsa (es. imporvvisa colonna di traffico dietro una curva.......)

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “L'angolo del fai da te”