Filtro aria sw-t 400...

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
murgia
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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda murgia » giovedì 13 gennaio 2011, 14:36

StevenB ha scritto:Sabato ho fatto anche io il filtro utilizzando due strati di red sponge da 12mm e sopra ho messo la retina di alluminio para schizzi frittura. Devo ancora rifinirlo bene e al prossimo tagliando lo metto su. Tra i due filtri ho messo un po' di olio BMC.
Costo toale circa 4 euris utilizzando la base filtro originale Honda.



Ottimo queste sono le inventive utili che funzionano e fanno risparmiare.

Grazie



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Ultimus
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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda Ultimus » giovedì 13 gennaio 2011, 15:12

A me pare un controsenso spendere e sbattersi con variatore, rulli, marmitte ...per avere maggiori prestazioni e poi rischiare di immettere nei delicati cilindri qualsiasi zozzeria possa venire aspirata e passare nel filtro artigianale non trovate?
Le microrigature dei cilindri spompano parecchio le caratteristiche prestazionali del pupo.
Secondo me sul fronte filtro aria l'unica miglioria che si potrebbe fare è quella di sostituirlo con il K&N lavabile a patto di usarlo secondo specifiche di prodotto:
1) si possono fare fino a 25 lavaggi;
2) NON soffiarlo mai con aria compressa;
3) indispensabile dopo il lavaggio lubrificazione con olio originale o equivalente specifico per filtri aria. :emo_pic_18:


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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda paolinont » giovedì 13 gennaio 2011, 15:35

Solo un appunto..
Sulle moto da cross che filtro montano?
Forse quello in spugna?

Ho detto tutto.. Ciauz



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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda Denny » giovedì 13 gennaio 2011, 15:37

Paolo fanno pure le bancate per adeguare il rapporto stechiometro ..... quando modificano i filtri ... cambiare il filtro ... e renderlo troppo permeabile crea + problemi che migliorie ...


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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda paolinont » giovedì 13 gennaio 2011, 15:48

Su questo non ci sono dubbi.. Ma, a mio avviso, sul SW il filtro non modifica una cippa... :P
Ci sono motori sensibili a questa modifica e altri meno.. Il SW è uno di quelli poco sensibili..

Per es. sul B quasi tutti quelli che hanno montato il filtro in tessuto lo hanno tolto dopo poco.. La perdita era palesemente avvertibile...

Il mio riferimento era al post che indicava come poco salutare per il motore il montaggio di un filtro aria in spugna...

Ciauz



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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda Ultimus » giovedì 13 gennaio 2011, 15:55

@paolinont

...scusami io non affermavo che è poco salutare montare filtri in spugna....ma che potrebbe esserlo costruirsi in casa un filtro artigianalmente che potrebbe non assicurare la necessaria tenuta tra elemento filtrante (senza entrare in merito sul tipo) e telaio di supporto ciao:


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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda vincenzo0566 » giovedì 13 gennaio 2011, 20:23

sardino ha scritto:
vincenzo0566 ha scritto:Vi posto la foto del filtro aria modificato.....


Adesso, cortesemente, dicci come và ............. ahah: ahah: ahah: ciao:

Confesso ( e scusatemi ) di non aver notato alcuna differenza!!


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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda vincenzo0566 » giovedì 13 gennaio 2011, 20:24

Ultimus ha scritto:Si potrebbe usare anche l'olio della K&N (costa 9 euro)

L'olio specifico K&N costa 9 euro ma è di 250 ml, il Panolin 500 ml


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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda paolinont » giovedì 13 gennaio 2011, 21:38

Oltretutto l'olio k&n é per i filtri in tessuto che hanno poco a che spartire con quelli in spugna...
Ricordo che a suo tempo per il Ktm utilizzavo olio motore quando lavavo il filtro in spugna...

Ciauz.



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Re: Filtro aria sw-t 400...

Messaggioda gege » venerdì 14 gennaio 2011, 16:27

paolinont ha scritto:Oltretutto l'olio k&n é per i filtri in tessuto che hanno poco a che spartire con quelli in spugna...
Ricordo che a suo tempo per il Ktm utilizzavo olio motore quando lavavo il filtro in spugna...

Ciauz.



Infatti anch'io ho il K&N e quando lo pulisco opo gli dò una spruzzatina di olio x motori 2T e va benissino l'ho montato a 6000 km adesso ne ho 29.000 fate voi..... se conviene


ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
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